Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 18, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2018
Residenza: Lucca
Messaggi: 5
Aiuto motori bruciati wltoys a979

Salve gente sono nuovo del settore, a dicembre babbo Natale ha portato a mio figlio il modello che ho messo nel titolo, per 3o4 ricariche tutto ok, poi un giorno, probabilmente a causa dell’erba bagnata primo motore andato. Da qui il calvario la riporto in negozio me lo cambia torno a casa e dopo pochi minuti mi chiama mio figlio che la macchina fumava...era una palla di fumo con motore e scocca letteralmente al bollore....fermo tutto la riporto al negozio mi cambia l’esc, due minuti e motore fritto. Alche torno in negozio e non mi do per vinto gli dico montami un motore meglio , per capire se mi sono imbattuto in cose poco serie, 30 secondi e fritto anche quello. Non sappiamo cosa sia. Esiste qualcuno che sa dirmi che fare cosa provare a fare se sono io che do troppo gas e non si fa....io non ne ho mai avuto una e quindi non so che fare, l’unica cosa che all’inizio andava molto bene poi mi son reso conto che molte volte la retrò non va e mi toccava dare qualche colpo per farla andare, mi chiedo se sia il differenziale che fa saltare il motore.
Biagio39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 16:38   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Hai cambiato le batterie con altre a voltaggio piu' elevato?
Il nuovo motore ha le stesse caratteristiche (numero spire etc)?
Cambiato i rapporti?
La trasmissione e' scorrevole?

Ultima modifica di devCad : 11 febbraio 18 alle ore 16:43
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 20:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2018
Residenza: Lucca
Messaggi: 5
Niente di ciò in pratica aveva in altra macchina e di due ne ha fatte 1 ma nulla poi l’ultimo ha ordinato un altro motore ma ha durato meno degli altri...
Biagio39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
cambia negoziante
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 23:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Credo che la causa di tutti i guai sia stato girare nell'erba bagnata, non farebbe bene ad un modello del costo triplo del tuo; l'erba rende difficoltoso avanzare, si intrufola negli interstizi degli organi della trasmissione e i consumi vanno alle stelle.

L'unica è smontare pezzo per pezzo tutta la macchinina, pulirla e mettere un po' di lubrificante secco nelle boccole dei semiassi e delle ruote, se i differenziali sono stagni (non credo) un poco di grasso.

Al 90% il problema con la retro è causato dalle spazzole del motore che stanno mollando.

Dopodichè fare fuoristrada solo su terra battuta e con poca polvere, MAI su fondi umidi o bagnati (dovrebbe essere scritto nelle istruzioni ma è anche intuibile), evitare assolutamente l'erba, quei giocattoli hanno dei rapporti troppo lunghi .

Se invece volete fare davvero fuoristrada nella polvere e tutto il resto bisogna tirare fuori bei soldini, ma allora chiedi consigli qui :
Automodellismo scalers/crawlers - BaroneRosso.it - Forum Modellismo


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 18, 08:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Biagio39 Visualizza messaggio
Salve gente sono nuovo del settore, a dicembre babbo Natale ha portato a mio figlio il modello che ho messo nel titolo, per 3o4 ricariche tutto ok, poi un giorno, probabilmente a causa dell’erba bagnata primo motore andato. Da qui il calvario la riporto in negozio me lo cambia torno a casa e dopo pochi minuti mi chiama mio figlio che la macchina fumava...era una palla di fumo con motore e scocca letteralmente al bollore....fermo tutto la riporto al negozio mi cambia l’esc, due minuti e motore fritto. Alche torno in negozio e non mi do per vinto gli dico montami un motore meglio , per capire se mi sono imbattuto in cose poco serie, 30 secondi e fritto anche quello. Non sappiamo cosa sia. Esiste qualcuno che sa dirmi che fare cosa provare a fare se sono io che do troppo gas e non si fa....io non ne ho mai avuto una e quindi non so che fare, l’unica cosa che all’inizio andava molto bene poi mi son reso conto che molte volte la retrò non va e mi toccava dare qualche colpo per farla andare, mi chiedo se sia il differenziale che fa saltare il motore.

Non ho esperienza in questo campo specifico...ma magari mettere un dissipatore di calore sull'esc e anche uno sul motore ? Queste macchine hanno come unico sistema di raffreddamento l'aria e poi il tipo di sforzo e i "corpi estranei " che entrano non aiutano di certo...cmq utilizza tutto di serie e lubrifica sempre tutto e pulisci dopo ogni uscita.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 09:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non ho esperienza in questo campo specifico...ma magari mettere un dissipatore di calore sull'esc e anche uno sul motore ? Queste macchine hanno come unico sistema di raffreddamento l'aria e poi il tipo di sforzo e i "corpi estranei " che entrano non aiutano di certo...cmq utilizza tutto di serie e lubrifica sempre tutto e pulisci dopo ogni uscita.

Perfetto: uno che non ha esperienza che consiglia uno "nuovo del settore"

Alle mie nipoti ho regalato due "fuoristrada" che in tutto non costano come quella di BIAGIO, hanno già girato per almeno 3 ore senza avere problemi, ma hanno girato su fondi puliti (ghiaia asfalto terra battuta) senza nessun problema.
La Wiltoys costruisce giocattoli BEN fatti, ma vanno usati con criterio.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 11:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Perfetto: uno che non ha esperienza che consiglia uno "nuovo del settore"

Alle mie nipoti ho regalato due "fuoristrada" che in tutto non costano come quella di BIAGIO, hanno già girato per almeno 3 ore senza avere problemi, ma hanno girato su fondi puliti (ghiaia asfalto terra battuta) senza nessun problema.
La Wiltoys costruisce giocattoli BEN fatti, ma vanno usati con criterio.


Umberto

Io è vero ho esperienza più di heli che di auto RC ma se già mettiamo noi dei dissipatori nei motori e nelle ESC in modelli che hanno un rotore che fa affluire aria fresca pensa un po come ne gioverebbe un modellino di auto... Ammetto che la WL Toys fa modelli RC molto economici ma anche case costruttrici ben più blasonate di questa non e che siano immuni da surriscaldamenti e quando poi sei costretto a ricomprare il pezzo paghi cifre spropositate. Si sceglie un modello RC per il rapporto prezzo affidabilità e malgrado questo spesso s'incappa in modelli difettosi. Io parlo da modellista RC in genere e le cose che dico non vedo perché devo essere criticate a priori solo perché non pratico questo settore...io accetto le critiche solo se sbagliate e non per altro...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 18:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io è vero ho esperienza più di heli che di auto RC ma se già mettiamo noi dei dissipatori nei motori e nelle ESC in modelli che hanno un rotore che fa affluire aria fresca pensa un po come ne gioverebbe un modellino di auto... Ammetto che la WL Toys fa modelli RC molto economici ma anche case costruttrici ben più blasonate di questa non e che siano immuni da surriscaldamenti e quando poi sei costretto a ricomprare il pezzo paghi cifre spropositate. Si sceglie un modello RC per il rapporto prezzo affidabilità e malgrado questo spesso s'incappa in modelli difettosi. Io parlo da modellista RC in genere e le cose che dico non vedo perché devo essere criticate a priori solo perché non pratico questo settore...io accetto le critiche solo se sbagliate e non per altro...

Rassegnati, il problema di quei giocattoli è che hanno dei rapporti lunghi perchè se non vanno forte la gente si stufa, ma rapporti lunghi con poca potenza sono la morte sua nell'erba che richiede il doppio della potenza che l'asfalto.
Il doppio della potenza (se non il triplo) significa piu' corrente in modo direttamente proporzionale sulle spazzole che non hanno molle separate, ma sono le molle stesse che portano corrente alle spazzole.
Nell'erba la macchinina non riesce a sviluppare velocità e se insisti a dare gas il motore continua a girare al massimo della corrente.
Piu' corrente sulle molle/spazzole le riscaldano e perdono la pressione sul collettore, che sfiamma e va a buone donne.
Ora tu vuoi mettere delle alette sul motore, ma mentre il collettore sfiamma le tue alette non portano nessun beneficio, te lo dico per vent'anni di gare con motori a spazzole.
BISOGNA EVITARE L'ERBA, BISOGNA EVITARE L'ERBA, BISOGNA EVITARE L'ERBA e l'umido con i giocattoli, non è la macchinina difettosa, punto.

Ti ripeto che con la metà del prezzo di quel giocattolo ne ho comprati due che usati dove si possono usare vanno senza problemi e senza alette e per ore.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------

Ultima modifica di milan : 14 febbraio 18 alle ore 18:30
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 18, 18:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Sistemala e tienila per l'asfalto o sterrato, come dice Milan è un giocattolo e come tale deve essere usato. Se si vuole più libertà di azione ci si deve rivolgere a un livello un po' più alto.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Servo Truggy - Bruciati Trackstar fast83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 22 gennaio 18 17:44
wltoys a979 come regolare velocita' ivanobeach Automodellismo 13 09 gennaio 17 23:43
Motori Brushed bruciati! Black Thing Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 25 agosto 14 06:14
339 Fly Fly,4 motori bruciati fai 6148 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 26 agosto 12 07:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002