Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 18, 19:24   #9 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io è vero ho esperienza più di heli che di auto RC ma se già mettiamo noi dei dissipatori nei motori e nelle ESC in modelli che hanno un rotore che fa affluire aria fresca pensa un po come ne gioverebbe un modellino di auto... Ammetto che la WL Toys fa modelli RC molto economici ma anche case costruttrici ben più blasonate di questa non e che siano immuni da surriscaldamenti e quando poi sei costretto a ricomprare il pezzo paghi cifre spropositate. Si sceglie un modello RC per il rapporto prezzo affidabilità e malgrado questo spesso s'incappa in modelli difettosi. Io parlo da modellista RC in genere e le cose che dico non vedo perché devo essere criticate a priori solo perché non pratico questo settore...io accetto le critiche solo se sbagliate e non per altro...

Rassegnati, il problema di quei giocattoli è che hanno dei rapporti lunghi perchè se non vanno forte la gente si stufa, ma rapporti lunghi con poca potenza sono la morte sua nell'erba che richiede il doppio della potenza che l'asfalto.
Il doppio della potenza (se non il triplo) significa piu' corrente in modo direttamente proporzionale sulle spazzole che non hanno molle separate, ma sono le molle stesse che portano corrente alle spazzole.
Nell'erba la macchinina non riesce a sviluppare velocità e se insisti a dare gas il motore continua a girare al massimo della corrente.
Piu' corrente sulle molle/spazzole le riscaldano e perdono la pressione sul collettore, che sfiamma e va a buone donne.
Ora tu vuoi mettere delle alette sul motore, ma mentre il collettore sfiamma le tue alette non portano nessun beneficio, te lo dico per vent'anni di gare con motori a spazzole.
BISOGNA EVITARE L'ERBA, BISOGNA EVITARE L'ERBA, BISOGNA EVITARE L'ERBA e l'umido con i giocattoli, non è la macchinina difettosa, punto.

Ti ripeto che con la metà del prezzo di quel giocattolo ne ho comprati due che usati dove si possono usare vanno senza problemi e senza alette e per ore.

Umberto

Ultima modifica di milan : 14 febbraio 18 alle ore 19:30
milan non è collegato   Rispondi citando