Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 18, 05:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Aiuto Servo Truggy - Bruciati Trackstar

Ciao Raga,
Su i nostri 3 truggy appena comprati (2xLosi 8ight 4.0 convertito e 1x8ight 3.0 E), abbiamo montato servi trackstar TS-900.... entrambi alimentati dall’esc trackstar Da 150A con bec a 6V.

2 di questi hanno lo stesso problema... in curva perdono la sterzata, mi spiego meglio... a bassa velocità girano bene, appena aumenta la velocità le ruote tendono a raddrizzarsi.

Sul banco le cose peggiorano, opponendo con le mani una leggera resistenza alla sterzata (ma veramente leggera), tendono a grattare, cioè squadretta in mano e inizia a vibrare.

Secondo voi sono morti ? Cavolo hanno entrambi 1 uscita di vita

Dovessero essere dipartiti, mi consigliate un servo AFFIDABILE, che vada bene in pista e bashing, ma sicuramente più resistente.

Grazie mille di tutto.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 18, 14:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Una domanda.
Il modello che non ha avuto problemi è quello con l'hobbywing?
Potrebbe essere anche colpa dell'esc, ma se fosse avrebbe avuto problemi anche la ricevente.
Vecchio 22 gennaio 18, 15:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fast83

Data registr.: 16-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Una domanda.
Il modello che non ha avuto problemi è quello con l'hobbywing?
Potrebbe essere anche colpa dell'esc, ma se fosse avrebbe avuto problemi anche la ricevente.
No, tutte trackstar.

Hobbywing devo ancora spacchettarlo.

Fra l’altro la trackstar ha il bec a 6V mentre la Max8 sia 6V che 7.4V.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 18, 17:00   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2018
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Ciao Raga,
Su i nostri 3 truggy appena comprati (2xLosi 8ight 4.0 convertito e 1x8ight 3.0 E), abbiamo montato servi trackstar TS-900.... entrambi alimentati dall’esc trackstar Da 150A con bec a 6V.

2 di questi hanno lo stesso problema... in curva perdono la sterzata, mi spiego meglio... a bassa velocità girano bene, appena aumenta la velocità le ruote tendono a raddrizzarsi.

Sul banco le cose peggiorano, opponendo con le mani una leggera resistenza alla sterzata (ma veramente leggera), tendono a grattare, cioè squadretta in mano e inizia a vibrare.

Secondo voi sono morti ? Cavolo hanno entrambi 1 uscita di vita

Dovessero essere dipartiti, mi consigliate un servo AFFIDABILE, che vada bene in pista e bashing, ma sicuramente più resistente.

Grazie mille di tutto.
Sono un newbie e prendi quel che dico con le pinze, ma io ho appena avuto lo stesso identico problema con un Arrma Kraton appena acquistato.

Nel mio caso, al netto del servo stock deboluccio, il problema era al 100% nella regolazione del servo saver, che era troppo lasca, e conseguentemente non faceva lavorare il servo quando c'era anche una minima resistenza.

Tanto per fare un esempio, se a macchina spenta ruotavo manualmente le ruote nemmeno si muovevano i bracci del servo, una volta stretto invece è tornato tutto normale.

Naturalmente più è stretta la regolazione del saver più il servo è messo sotto sforzo ed a rischio rottura, ma nel mio caso ero arrivato al punto che la macchina in velocità praticamente non sterzava più.
Nuand1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 18, 18:44   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Ace 1015 io lo uso anche sul Losi truggy anche se magari qualche chilo in più rispetto al 15 che ha male non farebbero..
Sempre un gran bel servo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks