Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Ciao Raga,
Su i nostri 3 truggy appena comprati (2xLosi 8ight 4.0 convertito e 1x8ight 3.0 E), abbiamo montato servi trackstar TS-900.... entrambi alimentati dall’esc trackstar Da 150A con bec a 6V.
2 di questi hanno lo stesso problema... in curva perdono la sterzata, mi spiego meglio... a bassa velocità girano bene, appena aumenta la velocità le ruote tendono a raddrizzarsi.
Sul banco le cose peggiorano, opponendo con le mani una leggera resistenza alla sterzata (ma veramente leggera), tendono a grattare, cioè squadretta in mano e inizia a vibrare.
Secondo voi sono morti ? Cavolo hanno entrambi 1 uscita di vita
Dovessero essere dipartiti, mi consigliate un servo AFFIDABILE, che vada bene in pista e bashing, ma sicuramente più resistente.
Grazie mille di tutto. |
Sono un newbie e prendi quel che dico con le pinze, ma io ho appena avuto lo stesso identico problema con un Arrma Kraton appena acquistato.
Nel mio caso, al netto del servo stock deboluccio, il problema era al 100% nella regolazione del servo saver, che era troppo lasca, e conseguentemente non faceva lavorare il servo quando c'era anche una minima resistenza.
Tanto per fare un esempio, se a macchina spenta ruotavo manualmente le ruote nemmeno si muovevano i bracci del servo, una volta stretto invece è tornato tutto normale.
Naturalmente più è stretta la regolazione del saver più il servo è messo sotto sforzo ed a rischio rottura, ma nel mio caso ero arrivato al punto che la macchina in velocità praticamente non sterzava più.