Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 14, 11:55   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
imax b6 o simili, tanto le lipo non vanno caricate oltre 1C (carica nominale delle batterie) e il b6 arriva a 5A, alcuni anche a 6A, non è necessario spendere centinaia di € per un caricabatterie se le lipo non ti permettono di essere caricate oltre 1C
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 10:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
io ho preso un imax b6 clone... neanche a 10 €.

Carico lipo e nimh da qualche mese. Preciso e funzionale.
Mai un problema
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 12:35   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
imaxb6 e compagnia bella non sono noti per essere i migliori carica batterie sul mercato, anzi....
Un buon carichino non si vede solo da quanti watt eroga, ma soprattutto da come bilancia le batterie, con imaxb6 non sei mai sicuro, peggio che peggio con i cloni vari.
Inoltre per poter caricare con tanti A devi avere un buon alimentatore, non basta avere un buon carichino
Qui nel forum sono state scritte paginate di commenti su questi caricabatterie.
Basta usare il tasto "cerca" e/o guardare nell'apposita sezione.
Non è necessario spendere centinaia di euro, ma spendere bene si.
Il rischio è quello di compromettere le batterie in poco tempo.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 13:13   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
imax b6 o simili, tanto le lipo non vanno caricate oltre 1C (carica nominale delle batterie) e il b6 arriva a 5A, alcuni anche a 6A, non è necessario spendere centinaia di € per un caricabatterie se le lipo non ti permettono di essere caricate oltre 1C
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
io ho preso un imax b6 clone... neanche a 10 €.

Carico lipo e nimh da qualche mese. Preciso e funzionale.
Mai un problema
Giusto per curiosità, fatevi una ricerca su google e trovate i problemi dati dai vari B6 e cloni.
Personalmente i B6 son buoni solo come fermacarte, e con pochi euro in più ci sono in giro CB validi che conservano le batterei molto più a lungo
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 14:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Io ce l'ho e non hai mai dato problemi (1 anno di utilizzo piuttosto intenso). Lo attacco all'alimentatore del portatile che gli dà 5a, che è il massimo per la ricarica. Su tanti forum lo consigliano su tanti altri no. Su certi forum le stesse persone lo sconsigliavano poi dopo un po' lo consigliano.. Mah...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:23   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
idem con l'hype x7, altrimenti non lo consiglerei, ho avuto un athena byggy e mi sono trovato malissimo, ma mica vado in giro a consigliare questa serie di modelli (che ricordiamo comprende himoto,hsp,seben, e tante altre)...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 17:20   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Io ho il b6ac, lo uso come "muletto", non mi ha mai dato problemi ma non bilancia benissimo le celle... Lascia sempre almeno 0.1v di differenza tra le celle..
Quello che uso di solito, un graupner ultra duo 50 e' mooolto più preciso
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 17:21   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Io ce l'ho e non hai mai dato problemi (1 anno di utilizzo piuttosto intenso). Lo attacco all'alimentatore del portatile che gli dà 5a, che è il massimo per la ricarica. Su tanti forum lo consigliano su tanti altri no. Su certi forum le stesse persone lo sconsigliavano poi dopo un po' lo consigliano.. Mah...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
idem con l'hype x7, altrimenti non lo consiglerei, ho avuto un athena byggy e mi sono trovato malissimo, ma mica vado in giro a consigliare questa serie di modelli (che ricordiamo comprende himoto,hsp,seben, e tante altre)...
non ho espresso un parere personale, ma un dato di fatto.
La maggioranza di chi ha preso imaxb6 e lo ha usato per davvero si è trovata male.
Perchè?
perchè l'elettronica che dovrebbe bilanciare le lipo molte volte non funziona o funziona molto male.
Basta cercare anche qui sul forum.
Io di questi oggetti ne ho a casa tre, presi in tempi non sospetti.
Poi ho preso un caricabatterie "vero".... la differenza è lampante.
Il carichino è come un buon telecomando si spende una sola volta ma si compra qualcosa per cui valga la pena.
Che poi si voglia spendere poco per vedere se la passione per l'hobby tiene è un conto, ma visto cosa costano le batterie e l'alto rischio di averle sempre sbilanciate un pensiero lo farei.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 19:26   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
è anche vero che tutti non dedicano molto tempo al modellismo nè caricano intensivamente batterie di ogni genere, quindi un b6 o fratelli il lavoro suo lo fa benissimo, ad esempio io carico ormai solo lipo, si e no una volta ogni 3 settimane, bilanciandole e storandole quando torno, con un utilizzo del genere non avrebbe avuto senso spendere 200€ per un caricabatterie, e poi anche se c'è uno sbilanciamento di 0,01v/cella non è come 0,10 o più (un limite che mi ero prefissato prima di bilanciarle)...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 21:17   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
non ho espresso un parere personale, ma un dato di fatto.
La maggioranza di chi ha preso imaxb6 e lo ha usato per davvero si è trovata male.
Perchè?
perchè l'elettronica che dovrebbe bilanciare le lipo molte volte non funziona o funziona molto male.
Basta cercare anche qui sul forum.
Io di questi oggetti ne ho a casa tre, presi in tempi non sospetti.
Poi ho preso un caricabatterie "vero".... la differenza è lampante.
Il carichino è come un buon telecomando si spende una sola volta ma si compra qualcosa per cui valga la pena.
Che poi si voglia spendere poco per vedere se la passione per l'hobby tiene è un conto, ma visto cosa costano le batterie e l'alto rischio di averle sempre sbilanciate un pensiero lo farei.
Per un novellino non è fondamentale la bilanciatura di fino.Mal che vada il cutoff legge la cella più bassa e interviene,magari facendoti perdere un minuto di run.Oppure una cella è più carica dell'altra e via così.Ad un caricabatterie dignitoso,s'accompagnano lipo dignitose.Comprare il carica batterie da 150€ e le lipo zippy o sul genere "basazza" di hobbyking è un controsenso.
Ripeto,voi che fate gare e compagnia bella,fate bene ad esigere il meglio e prodotti al top;per "il solito novellino",vanno bene anche prodotti più discreti ed economici...
E sarà cosi per il caricabatterie,le batterie,la radio,l'automodello,ecc...per divertirsi secondo me non c'è bisogno di svenarsi,a meno di esser pienamente convinti,volenterosi,appassionati e coscienti di quello che ci aspetta(spese comprese)...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma voi di solito... horace Modellismo 7 28 novembre 12 12:38
Il solito consiglio per il solito principiante catris Elimodellismo Principianti 2 21 giugno 10 13:33
Il solito deproncino. SgTiger Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 marzo 09 20:09
Il Solito Ebay Alpino Aeromodellismo Principianti 14 28 settembre 06 19:37
Non il solito Ultimate... fraizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 14 25 novembre 05 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002