Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 12, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Ma voi di solito...

Di solito dove comprate i modelli e gli accessori? Preferite internet o avete negozi di fiducia?
horace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 16:47   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
qui:http://www.baronerosso.it/forum/vendo-e-scambio/
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 12:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
No ma avevo notato, volevo solo chiedere a mò di sondaggio
horace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 00:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da horace Visualizza messaggio
No ma avevo notato, volevo solo chiedere a mò di sondaggio
dipende, avendo il negozio più vicino a 50 km, se non ci devo andare per forza nella zona, preferisco internet, risparmio carburante, tempo ed auto, sia in italia che all'estero.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 11:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
HobbyKing RC Plane, Car, Heli, Boat and MultiRotor Hobby Store
Modellbau Lindinger - RC Modellbau Online Shop
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
dipende, avendo il negozio più vicino a 50 km, se non ci devo andare per forza nella zona, preferisco internet, risparmio carburante, tempo ed auto, sia in italia che all'estero.
Immagino che il negozio sia lo stesso dove mi fornisco pure io...
L'assortimento è buono e i prezzi sono allineati e più che competitivi con quelli che si trovano in rete nei maggiori shop, con il vantaggio di non dover pagare per la spedizione. Però, il "nostro" negozio, al pari di molti altri punti vendita fisici quanto alle scatole non può competere con la offerta globale della rete; in spiccioloni: mi piace un modello, voglio acquistarlo. E' assai arduo trovarlo negli scaffali di un qualsiasi negozio fisico; i costi di magazzino sarebbero proibitivi; rammentiamoci che la merce il negoziante la paga al momento dell'acquisto...
Per tutto il resto come alcol metilico, piccola accessoristica, candele ecc, vado in negozio e talvolta trovo la bella sorpresa di pagar anche meno rispetto al prezzo di etichetta proposto da grossi shop on-line e dovessi trovare un modello che mi interessa, sarò ben lieto di prenderlo presso il negoziante di fiducia.
Ebbi già occasione di scriverlo: prima di internet, quì in centro Italia c'era Bambini che aveva prezzi bassi ed un assortimento sensa pari; a tutti gli altri ne restava ben poco. Era pure un punto d'incontro per tutti i modellisti nel raggio di 200-300Km, ed anche l'usato sia motoristico che modellistico, non aveva pari. Amleto poi era l'unico che faceva credito, e anch'io da studente qualche volta fruii di questa possibilità, aveva il suo librettino tutto scritto a mano dove appuntava tutto. Era una gran brava persona perchè nonostante furono molti i disoneti che si approfittarono di questa possibilità, lui non smise mai di far credito. Proprio altri tempi...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 12:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Immagino che il negozio sia lo stesso dove mi fornisco pure io...
L'assortimento è buono e i prezzi sono allineati e più che competitivi con quelli che si trovano in rete nei maggiori shop, con il vantaggio di non dover pagare per la spedizione. Però, il "nostro" negozio, al pari di molti altri punti vendita fisici quanto alle scatole non può competere con la offerta globale della rete; in spiccioloni: mi piace un modello, voglio acquistarlo. E' assai arduo trovarlo negli scaffali di un qualsiasi negozio fisico; i costi di magazzino sarebbero proibitivi; rammentiamoci che la merce il negoziante la paga al momento dell'acquisto...
Per tutto il resto come alcol metilico, piccola accessoristica, candele ecc, vado in negozio e talvolta trovo la bella sorpresa di pagar anche meno rispetto al prezzo di etichetta proposto da grossi shop on-line e dovessi trovare un modello che mi interessa, sarò ben lieto di prenderlo presso il negoziante di fiducia.
Ebbi già occasione di scriverlo: prima di internet, quì in centro Italia c'era Bambini che aveva prezzi bassi ed un assortimento sensa pari; a tutti gli altri ne restava ben poco. Era pure un punto d'incontro per tutti i modellisti nel raggio di 200-300Km, ed anche l'usato sia motoristico che modellistico, non aveva pari. Amleto poi era l'unico che faceva credito, e anch'io da studente qualche volta fruii di questa possibilità, aveva il suo librettino tutto scritto a mano dove appuntava tutto. Era una gran brava persona perchè nonostante furono molti i disoneti che si approfittarono di questa possibilità, lui non smise mai di far credito. Proprio altri tempi...
Mah io ho mio cugino (di 3-4 grado) che ha aperto un negozio di modellismo, solo che abita lontano da me, però devo andare a fare un giro nel suo negozio...
horace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 12:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 7
Grazie mille, link molto utile!
horace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mix da deriva a ruota sterzante : voi come fate, di solito ? Nick73 Radiocomandi 7 24 maggio 12 17:51
Il solito consiglio per il solito principiante catris Elimodellismo Principianti 2 21 giugno 10 13:33
Il solito Fournier clayrega Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 5 04 giugno 10 11:59
Il solito deproncino. SgTiger Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 marzo 09 20:09
Il Solito Principiante :d DjAngelo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 19 febbraio 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002