Discussione: Ma voi di solito...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 12:28   #6 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
dipende, avendo il negozio più vicino a 50 km, se non ci devo andare per forza nella zona, preferisco internet, risparmio carburante, tempo ed auto, sia in italia che all'estero.
Immagino che il negozio sia lo stesso dove mi fornisco pure io...
L'assortimento è buono e i prezzi sono allineati e più che competitivi con quelli che si trovano in rete nei maggiori shop, con il vantaggio di non dover pagare per la spedizione. Però, il "nostro" negozio, al pari di molti altri punti vendita fisici quanto alle scatole non può competere con la offerta globale della rete; in spiccioloni: mi piace un modello, voglio acquistarlo. E' assai arduo trovarlo negli scaffali di un qualsiasi negozio fisico; i costi di magazzino sarebbero proibitivi; rammentiamoci che la merce il negoziante la paga al momento dell'acquisto...
Per tutto il resto come alcol metilico, piccola accessoristica, candele ecc, vado in negozio e talvolta trovo la bella sorpresa di pagar anche meno rispetto al prezzo di etichetta proposto da grossi shop on-line e dovessi trovare un modello che mi interessa, sarò ben lieto di prenderlo presso il negoziante di fiducia.
Ebbi già occasione di scriverlo: prima di internet, quì in centro Italia c'era Bambini che aveva prezzi bassi ed un assortimento sensa pari; a tutti gli altri ne restava ben poco. Era pure un punto d'incontro per tutti i modellisti nel raggio di 200-300Km, ed anche l'usato sia motoristico che modellistico, non aveva pari. Amleto poi era l'unico che faceva credito, e anch'io da studente qualche volta fruii di questa possibilità, aveva il suo librettino tutto scritto a mano dove appuntava tutto. Era una gran brava persona perchè nonostante furono molti i disoneti che si approfittarono di questa possibilità, lui non smise mai di far credito. Proprio altri tempi...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando