BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   il solito novellino... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/306339-il-solito-novellino.html)

zamen 03 gennaio 14 11:12

il solito novellino...
 
ciao ragazzi, sono i solito novellino che vi rompe sulle solite cose... hehehe scherzo in effetti è vero sono un novellino alla scelta della sua prima macchina, ovvero non tanto la tipologia, so che devo prendere un off road ma non so ancora quale produttore, non li conosco e non vorrei buttare via i soldi e tempo... arrivo al dunque ho bisogno di un consiglio:

budget di spesa: 300 €
macchina: RTR
esigenze: cazzeggio, fuoristrada, no pista, qualche salto, sabbia, terra, erba bassa, talvolta in capannone o piazzale

premetto sono ancora molto indeciso sulla categoria ed avendo provaro una buggy Jamara entry level di un mio amico, ho iniziato a vedere macchine di quel marchio ed avevo visto queste:

buggy: Jamara R/C Buggy 1:10 Splinter Bl Lipo 2.4Ghz C. Led 53275
Jamara R/C Buggy 1:10 Splinter Bl Lipo 2.4Ghz C. Led 53275: Amazon.it: Giochi e giocattoli

traggy:Jamara R/C Fuoristrada 1:10 Toxic Bl Truggy 4Wd Lipo 2.4 Ghz 500181
Jamara R/C Fuoristrada 1:10 Toxic Bl Truggy 4Wd Lipo 2.4 Ghz 500181: Amazon.it: Giochi e giocattoli

monster: Jamara R/C Monstertruck Akron Lipo Bl 2.4Ghz 53265
Jamara R/C Monstertruck Akron Lipo Bl 2.4Ghz 53265: Amazon.it: Giochi e giocattoli

monster: Jamara BL 4WD Macchina Lipon
Jamara BL 4WD Macchina Lipon: Amazon.it: Giochi e giocattoli
questa ha tre diferenziali e non vorrei che ogni pezzo in più potesse essere un pezzo in più che si rompe...

Helpatemi :) vi pregoho bisogno di cominciare a smanettare!!!

comè Jamara come marchio?
avete altre proposte? sono apertissimo ai vostri consigli...

Grazie in anticipo!!!
Paolo

Nikos 03 gennaio 14 11:25

Traxxas rustler xl5

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

santorello 03 gennaio 14 11:26

Ciao!
io della jamara ho solo un radiocomando... e mi sto trovando veramente bene.
Preciso e anche bello da vedere.

Come marchio di mezzi, non so dirti un gran chè... ma sicuramente spulciando tra i forum sono sicuro che troverai qualcosa.


Per quello che devi fare, ti conviene un monster e un truggy.
le buggy sono troppo basse per girare sull'erba o sulla sabbia (o meglio girano, ma vanno molta fatica)

Quelli che non smetterò mai di consigliare sono i seguenti mezzi
mt4 g3
traxxas e-maxx oppure e-revo
hpi flux


alta disponibilità di ricambi, mezzi potenti e veloci.

Un buon usato lo trovi anche sotto i 300 €.


Ricordati che oltre alla spesa vera e propria del mezzo, dovrai utilizzare altri 100/150 € tra batterie e caricabatterie. sopratutto in queste cose è meglio stare su qualità medio\alta, per evitare spiacevoli incovenienti.

culatello 03 gennaio 14 11:42

purtroppo quelli sono modellini rtr che valgono 0 ,ti servirebbe qualche cosa non giocattolo ,vedi hyper tt se volessimo restare in tema come tipologia di mezzi.
c'è un post dedicato ,prova a darci un occhiata.

hai detto bene cmq ,quelli sono proprio soldi nenche buttati ,proprio bruciati,piuttosto tienili ...questo il mio consiglio.


qualcuno ha parlato di radio...l'unica radio che ho visto fare fumo è proprio una jamara ,la fly e qualche cosa ,ritirate tutte e sostituite da hobby point .
ne conosco 2 che l'hanno presa ,tra l'altro sul forum 1°Cris86 2° riky ,al primo è durata 1 giorno , l'ho vista fumare davanti ai miei occhi ,mai visto una radio svampare.

l'altra è durata circa 4 mesi ..quella del Riky ,pensavamo fosse una buona radiolina ,sinceramente è fatta veramente bene ,70 euro circa ,tutte le funzioni poi si è rivelata la solita cinesata ,anzi più che una cinesata ,ripeto mai visto una radio fare fumetto blu,mai.

da quello che so non sono stati i soli .

adesso entrambi però hanno preso 2 occasioni ,tra l'altro uguali ,le radio cinesi erano proprio l'ultima cosa che avevano ancora .....entrambi ora hanno la sanwa exzes plus usata(590euro nuova)pagata il 1°150 euro ,riky trovata a 190 euro.

Albo89 03 gennaio 14 11:53

per iniziare puoi cercarti un bel rtr hpi.. tipo un firestorm flux o un savage xs flux.. costicchiano ma son duri come le rocce.
io il firestorm ce l'avevo ed era "antiproiettile", oltre a filere come un missile.. a meta acceleratore tirava gia su il muso :)

Nek77 03 gennaio 14 13:09

Concordo con culatello ...lascia perdere jamara...con 300/400 € vai su mezzi più validi!!!...tipo hobao thuder hpi

Nikos 03 gennaio 14 17:28

Allora se vuoi fare un ragionamento senti qua :una 1/8 ha costi di gestione più alti di una 1/10. L'1/10 è il minimo per divertirsi, stando a dove vuoi girare tu. Le scale più piccole sono moscerini che vanno solo in posti appositi. Sei un novello, quindi ti consiglio un 2wd perché ha una meccanica più semplice. Inoltre seguendo una linea logica, meno roba c'è, meno se ne rompe. Io fossi in te eviterei come la peste i buggy, perché sono troppo bassi e fuori dalla pista sono una noia mortale. T'inchiodi al minimo buco. Secondo me per le tue esigenze devi puntare o su un traxxas Monster Jam, o su un traxxas rustler. Sono entrambi 2wd, con quasi la stessa meccanica. Solo che il Monster Jam è un monster truck, quindi più alto da terra e permette ovviamente di muoversi su terreni più accidentati. L'altro, il rustler, è più basso da terra. Ora sta a te capire se ti piace più far salti consistenti e girare su terreni più tosti, o preferisci una macchina più bassa che in curva non ribalti. In più le versioni xl5 (motori a spazzole), sono brushless ready, quindi la meccanica regge benissimo un motore brushless. Diciamo che con 80 euro potrai se vorrai mettere una combo brushless e spingere il mezzo più su di prestazioni. Se vuoi c'è Hely-go che vende il Monster Jam in offerta a 199 euro. Io lo ho da un anno e ci giro veramente tantissimo. Fidati che è ottimo!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Nek77 03 gennaio 14 17:33

Un 2WD ???????😳
Per un novello è la cosa più sbagliata!!!!!
Tempo 2 testacoda lo mette nella scatola!....
Vai su un 4WD 1/8 affidabile e vedrai che di rotture non ne avrai...almeno che non lo lanci dal balcone!...

Badlucifer 03 gennaio 14 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da Nek77 (Messaggio 4091092)
Un 2WD ???????😳
Per un novello è la cosa più sbagliata!!!!!
Tempo 2 testacoda lo mette nella scatola!....
Vai su un 4WD 1/8 affidabile e vedrai che di rotture non ne avrai...almeno che non lo lanci dal balcone!...

Amen!!
:rolleyes:

pappa 03 gennaio 14 23:57

credo che la cosa migliore da fare e cercare un negozio ed una pista nella tua zona , purtroppo il WEB non ti può aiutare come una persona e l'esperienza diretta è certamente meglio delle "opinioni" di che frequenta i forum :wink:

Credo che qualsiasi modello tu scelga dovresti tener conto della facilità nel trovare i ricambi , è molto facile sbagliare e dopo è stressante rimanere fermi in attesa del postino :lol:

Se è la tua prima macchina in assoluto perchè non scegliere qualcosa di piccolo ma letale come una Losi Mini 8ight ? velocissima ed affidabile già di scatola , abbastanza piccola da essere usata un pò ovunque .....poi è la mia "scimmia" del momento :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002