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Vecchio 14 settembre 13, 20:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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ma.....giri indipendentemente a 4S e 6S senza cambiare i rapporti ?

forse sono io che non ci capisco niente ma ...o vai di schifo a 4S o vai di schifo a 6S...c'è troppa differenza

Probabilmente hai i rapporti sbagliati per quando utilizzi 6S e ciò si traduce in un'autonomia minore....anche se quest'ultima dipenda da tanti fattori ....tipo Lipo finite........
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Vecchio 14 settembre 13, 23:08   #12 (permalink)  Top
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Oggi sono andato a girare nella pista on a Lucca ma nonostante abbia levato l'autolipo la situazione non è cambiata per niente, con una lipo 5000 6s non riesco a fare nemmeno 7 minuti....

Si come rapporti sia a 4s che 6s non li cambio, corona 46 pignone 17.

Sbaglio qualcosa oppure potrebbe essere l'esc che non funziona bene?
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Vecchio 14 settembre 13, 23:20   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Oggi sono andato a girare nella pista on a Lucca ma nonostante abbia levato l'autolipo la situazione non è cambiata per niente, con una lipo 5000 6s non riesco a fare nemmeno 7 minuti....

Si come rapporti sia a 4s che 6s non li cambio, corona 46 pignone 17.

Sbaglio qualcosa oppure potrebbe essere l'esc che non funziona bene?
TI sei risposto da solo
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 00:07   #14 (permalink)  Top
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Quindi sono troppo lungo per le 6s?

Ma in quella pista ho bisogno di tanto allungo........
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Vecchio 15 settembre 13, 09:13   #15 (permalink)  Top
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Aleeeeeeeee!
Frena di meno, vedrai qualche minuto in più lo fai!
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Vecchio 15 settembre 13, 11:32   #16 (permalink)  Top
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Quindi sono troppo lungo per le 6s?

Ma in quella pista ho bisogno di tanto allungo........
E' impensabile utilizzare lo stesso modello a 4S e 6S con gli stessi rapporti in pista, o se lungo a 6S o sei corto a 4S...


Prova a calare un dente o due di pignone quando vai a 6S e facci sapere.
A temperature come sei messo?
Sicuro che le batterie siano buone?
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Vecchio 15 settembre 13, 13:29   #17 (permalink)  Top
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A 4s sono abbastanza corto non arrivo nemmeno a 70Km/h con 17 di pignone e 46 di corona e gomme rally game che di diametro sono circa 90mm.

Mentre con i soliti rapporti a 6s sono sui 93Km/h ma a 4s nella pista in cui vado sono troppo lento, ma la cosa piu' strana è che tutte e 4 le lipo a 6s a fine scarica erano a 3.95v per cella contro 3.7 delle 4 celle...

Le lipo 6s sono nuove sono due 5000 fullpower 35-70c e due turnigy 4000 40-50c.

E se provo ad aggiornare il firmware dello xerun 150a?
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Vecchio 16 settembre 13, 18:51   #18 (permalink)  Top
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Dimenticavo di dirvi le temperature, sia a 4s che 6s il motore (anche se ventilato a dovere) a fine scarica era sui 50°C non di piu', Esc non ha mai superato i 42°C e le lepo non hanno mai superato i 40° C.

A questo punto mi viene solo da pensare che l'esc non funzioni bene
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Ultima modifica di Alex1976 : 16 settembre 13 alle ore 18:58
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Vecchio 17 settembre 13, 08:18   #19 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sulla mia mbx5r convertita in rallygame, con combo xerun 150a e motore sembre xerun 2000kv sensorless, ho notato un consumo strano o meglio avendo impostato l'autolipo con una lipo 5000 4s riesco a girare per 12/13 minuti circa mentre con una 4000 6s solamente per 5/6 minuti.

E normale secondo voi?

Attendo vostre risposte, grazie.
Prova a togliere la funzione autolipo anche se è comoda soprattutto se hai diverti tipi di lipo. Sei sicuro della buona efficienza delle batterie?
Magico9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 10:32   #20 (permalink)  Top
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io ho qualche dubbio
In ricarica le batterie quanto prendono?? perchè 13 minuti a 4S significano che l'esc lavora bene e arriva al cutoff
Comunque in ogni caso è normale consumare di più a 6S che a 4
HAi provato a ridurre di un dente o due il pignone?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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