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Vecchio 02 giugno 11, 11:03   #1 (permalink)  Top
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Xerun +Hobbywing 17.5 sensorless?

Ciao,vi espongo il mio problema:
su un F103 ho montato un combo brushless ezrun 60A+motore hobbywing 17.5 e non potendo aggiornare l'esc con il firmware versione ''Turbo'' volevo cambiare l'esc con una Xerun (60A o 120A) ...ora con il motore che monto (è sensorless) mi funziona il tutto?cioè riesco a vedere un'aumento di prestazioni?
ciao e grazie.
Chris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 23:04   #2 (permalink)  Top
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NO.
Ma poi : 2wd con un sensorless????
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Vecchio 03 giugno 11, 12:24   #3 (permalink)  Top
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son passato dal touring a scoppio al formulino elettrico per cui per mè è tt nuovo...la cosa che mi è saltata subito all'occhio è la differenza di velocità con chi utilizza il firmware con il turbo...infatti stavo cercando di capire che strada prendere se tenermi esc+motore sensorless o cambiare il tt...
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Vecchio 03 giugno 11, 12:28   #4 (permalink)  Top
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cambia tutto fidati si sente una differenza assurda sia già sul banco che su pista!
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Vecchio 03 giugno 11, 12:47   #5 (permalink)  Top
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infatti mi sà ke venderò l'esc e motore...grazie dell'info.
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Vecchio 03 giugno 11, 13:01   #6 (permalink)  Top
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Leva tutto e prendi un sistema a sensori. Il turbo ,boost e anticipo meccanico sono cose che i sistemi sensorless non possono avere proprio perchè di altro tipo,questo un motivo per cui si usano motori a sensori per fare attività di pista,l'altro motivo risiede nel tipo di erogazione, cosa che nei motori sensorless non è perfettamente gestibile come nelle controparti a sensori. La raffinatezza e precisione nell'erogazione di un motore a sensori è d'obbligo specialmene nei 2wd. . . (te lo dice chi ha 2 Pro10 e li usa da anni ) un vantaggio dei migliori regolatori in commercio è di potere usare i motori a sensori in modalità ibrida,attualmente in molti sui touring usano i sistemi Xerun/Hobbywing/SpeedPassion che non vanno malaccio epr i 4wd ma sui 2wd ci vuole ben altro (io ci uso solo i GM, in Germania,patria del Pro10 unlimited si usano prevalentemente questi e qualcuno usa i Nosram/Lrp)
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Vecchio 03 giugno 11, 13:31   #7 (permalink)  Top
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forse per l'esc sono apposto (un Xerun 120A usato ) ora manca il motore ,proverò a dare un occhiata ai gm...grazie ancora
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Vecchio 03 giugno 11, 14:41   #8 (permalink)  Top
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se non hai limiti di spiraggio ti consiglio il 12T Delta Pro opure anche il Dr Speed
(chiaramente a sensori) ,corrisponde ad un 6.5T ma è molto piu' fluido e gestibile.
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Vecchio 03 giugno 11, 16:58   #9 (permalink)  Top
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Purtroppo per partecipare alle gare devo utilizzare un 17.5, ora tutti i motori sensored sono compatibili col ''turbo'' o devo stare attento pure a quello?
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Vecchio 03 giugno 11, 17:42   #10 (permalink)  Top
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No problem, se la categoria in cui corri no ti limita nell'utilizzo del boost e della programamzione allora prendi un altro 17.5 e dacci dentro con la programmazione. Fossi in te oltre al Gm Genius90V2 ( occhio che sia quello con la cassa nera non viola) ci sarebbe il Tekin RS che sarebbe perfetto con il suo motore, in ogni modo di 17.5 ce ne sono parecchi. rova a vedere se riesci a trovare il Graupner Pro,non è anticipabile ma è l'unico 17.5 ad avere uno sviluppo di watt paragonabile ai migliori 13.5,con questo motorte l'anticipo meccanico è pressochè inutile. I magneti dei motori di questa serie sono di quanto piu' "magnetico" si possa trovare in circolazione. Pero' occhio che a gestirli ci vuole pazienza e tante prove ma sopratutto un super regolatore con le contropalle.
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