Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Problema con esc Hobbywing Xerun 150a ????

Ho un problema con il mio esc Xerun 150A montato su un Off 1/8 con motore hobbywing 4274SL da 2000 kv.
Premetto che l'interruttore è messo male perchè si è rotto il pezzo che esce dall'interruttore che serve per accenderlo e spegnerlo.
Si riesce con una clip a fare l' operazione di accensione e spegnimento.
Ogni tanto a volte dopo 10 minuti si spegne tutto (nel senso che si ferma come se mancasse benzina nel serbatoio di una scoppio) poi dopo poco riparte regolarmente.
A qualcuno succede la stessa cosa ????
Potrebbero essere le batterie (2s+2s) con i cavi con connettore deans (verso l'esc-naturalmente 2 deans uno per ogni pacco 2s)e corally sulle batterie con cavo 10 awg (è quello per la ricarica batterie con eliminato il cavo di bilanciamento) oppure perchè ho abilitato la protezione per le temperature sull'esc o il cut off a 3,4 volts
Riassumemdo :
Batterie troppo vecchie
cavi e connettori
interruttore
oppure ?????????
Grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
ciao

a me succedeva sulla 1\8 on che si fermava dopo due tre giri alla fine del rettilineo erano le batterie con pochi C ( 25) oppure vecchie, ho messo le 45 il problema non si è ripetuto
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
ciao

a me succedeva sulla 1\8 on che si fermava dopo due tre giri alla fine del rettilineo erano le batterie con pochi C ( 25) oppure vecchie, ho messo le 45 il problema non si è ripetuto
Grazie
Appena prendo le batterie nuove riprovo sperando nel tempo perchè ormai piove sempre.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Ho un problema con il mio esc Xerun 150A montato su un Off 1/8 con motore hobbywing 4274SL da 2000 kv.
Premetto che l'interruttore è messo male perchè si è rotto il pezzo che esce dall'interruttore che serve per accenderlo e spegnerlo.
Si riesce con una clip a fare l' operazione di accensione e spegnimento.
Ogni tanto a volte dopo 10 minuti si spegne tutto (nel senso che si ferma come se mancasse benzina nel serbatoio di una scoppio) poi dopo poco riparte regolarmente.
A qualcuno succede la stessa cosa ????
Potrebbero essere le batterie (2s+2s) con i cavi con connettore deans (verso l'esc-naturalmente 2 deans uno per ogni pacco 2s)e corally sulle batterie con cavo 10 awg (è quello per la ricarica batterie con eliminato il cavo di bilanciamento) oppure perchè ho abilitato la protezione per le temperature sull'esc o il cut off a 3,4 volts
Riassumemdo :
Batterie troppo vecchie
cavi e connettori
interruttore
oppure ?????????
Grazie e ciao
io andrei per esclusione.in primis risolverei il problema di quell'interruttore.Poi,dato che 10minuti non sono pochi,controllerei lo stato di carica delle singole celle subito dopo lo spegnimento.per la temp.con un termometro ad infrarossi dovresti capire se rientri nei parametri.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 21 novembre 10 alle ore 20:57
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
io andrei per esclusione.in primis risolverei il problema di quell'interruttore.Poi,dato che 10minuti non sono pochi,controllerei lo stato di carica delle singole celle subito dopo lo spegnimento.per la temp.con un termometro ad infrarossi dovresti capire se rientri nei parametri.
Quando andava tutto perfettamente dopo quasi 20 minuti ,ed eravamo in estate con temperature sopra i 30 gradi,ho misurato le temperature per l'esc (50 °) per le batterie (55°) e il motore (60°) .
Ho pensato quando sono iniziati i problemi che erano i cavi (dalle batterie -corally-all esc-deans) perchè li avevo saldati io (non sono granchè) e per questo ho preso quelli pronti corally-deans con i cavi di bilanciamento che poi ho tagliato perchè evitavo di fare le saldature.
grazie e ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
dimmi una cosa.... dove la misuri la temperatura dell'esc?
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
dimmi una cosa.... dove la misuri la temperatura dell'esc?
Punti il termometro laser sul esc cosi come ho fatto con il motore e le batterie
Il termometro rimane quasi attaccato a quello che misuri.
Ti sembra che siano troppo pochi i gradi misurati ?
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
si ma in che punto dell'esc e con quale codice, ti chiedo questo perchè con il termometro che mi stanno portando ma credo che si faccia su qualunque termometro laser, va impostato il codice di emissivita' del materiale,altrimenti la lettura non risulta precisa..
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 23:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
si ma in che punto dell'esc e con quale codice, ti chiedo questo perchè con il termometro che mi stanno portando ma credo che si faccia su qualunque termometro laser, va impostato il codice di emissivita' del materiale,altrimenti la lettura non risulta precisa..
Il termometro che ho usato era un Duratrax (quello azzurro) puntato sul lato dell'esc e non era il mio ,perchè io devo ancora comperare un termometro.
Credo che fosse tarato perfettamente perchè chi me lo ha prestato misurava regolarmente le temperature sul suo modello.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Combo XERUN ESC 150A leowhymengo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 05 ottobre 10 00:04
Cerco interrutore per esc Xerun da 150A cianoks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 23 settembre 10 21:06
esc 150A hobbywing lammy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 25 16 agosto 10 19:47
Dubbio versione Xerun 150A LupinIII Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 08 luglio 10 14:44
Hyper 9e, problema in frenata con Xerun 150A e Losi 1700Kv Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 24 giugno 10 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002