BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consumo xerun 2000Kv sensorless a 4s e 6s (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/297975-consumo-xerun-2000kv-sensorless-4s-e-6s.html)

Alex1976 13 settembre 13 13:48

Consumo xerun 2000Kv sensorless a 4s e 6s
 
Ciao a tutti, sulla mia mbx5r convertita in rallygame, con combo xerun 150a e motore sembre xerun 2000kv sensorless, ho notato un consumo strano o meglio avendo impostato l'autolipo con una lipo 5000 4s riesco a girare per 12/13 minuti circa mentre con una 4000 6s solamente per 5/6 minuti.

E normale secondo voi?

Attendo vostre risposte, grazie.

micheFBRIpeak 13 settembre 13 14:15

Forse usando le 6S raggiungi velocità molto più alte e quindi, frenando, solleciti molto di più il motore che girando a 4s.
E questo per me ti incide sulla durata delle diverse lipo.

I mean "6s=maggiore velocità=maggiore frenata=maggiore consumo"

Per me, ma lo sai, non sono un gran tecnico, preferivo se mi chiedevi come colorare una carrozza :D

Edoardo_Vr 13 settembre 13 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da Alex1976 (Messaggio 3941317)
Ciao a tutti, sulla mia mbx5r convertita in rallygame, con combo xerun 150a e motore sembre xerun 2000kv sensorless, ho notato un consumo strano o meglio avendo impostato l'autolipo con una lipo 5000 4s riesco a girare per 12/13 minuti circa mentre con una 4000 6s solamente per 5/6 minuti.

E normale secondo voi?

Attendo vostre risposte, grazie.

Non usare mai la funzione di impostazione automatica del numero di celle (autolipo) perchè prende delle cantonate paurose! Probabilmente la scarsa autonomia é dovuto anche a questo.

general lee 13 settembre 13 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 3941842)
Non usare mai la funzione di impostazione automatica del numero di celle (autolipo) perchè prende delle cantonate paurose! Probabilmente la scarsa autonomia é dovuto anche a questo.

pronto ? questa mi è nuova:lol:..cioè cosa intendi per prende delle cantonate paurose ?intendi dire che sbaglia a calcolare le celle ?io uso i mezzi sempre con vari voltaggi:trovo malsano impostare un voltaggio fisso per poi dimenticarmi di aver impostato un voltaggio e poi girare con tutt'altro voltaggio per poi buttare una lipo per non aver lasciato il calcolatore di celle automatico:è così comodo!e se poi sbaglia a contare una cella ce ne si accorge:basta seguire i bip non ci vuole una laurea,se sbaglia numero di bip si scollegano le lipo e si cerca dove risiede il problema..certo se uno gira sepre per dire a 4s può impostare pure lipo4s e non il calcolatore automatico..poi fate vobis

Edoardo_Vr 13 settembre 13 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 3941887)
pronto ? questa mi è nuova:lol:..cioè cosa intendi per prende delle cantonate paurose ?intendi dire che sbaglia a calcolare le celle ?io uso i mezzi sempre con vari voltaggi:trovo malsano impostare un voltaggio fisso per poi dimenticarmi di aver impostato un voltaggio e poi girare con tutt'altro voltaggio per poi buttare una lipo per non aver lasciato il calcolatore di celle automatico:è così comodo!e se poi sbaglia a contare una cella ce ne si accorge:basta seguire i bip non ci vuole una laurea,se sbaglia numero di bip si scollegano le lipo e si cerca dove risiede il problema..certo se uno gira sepre per dire a 4s può impostare pure lipo4s e non il calcolatore automatico..poi fate vobis

Dimostrazione che non si finisce mai di imparare! :wink:

L'esc che si trova in ingresso 16,8v non sa se sono 4 celle cariche o 5 celle mezze scariche o addirittura 6 celle "quasi morte"...

general lee 13 settembre 13 22:27

mi fà piacere...i miei xerun ed i miei castle avranno la bacchetta magica perchè non sbagliano mai:lol:

Badlucifer 14 settembre 13 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 3941941)
mi fà piacere...i miei xerun ed i miei castle avranno la bacchetta magica perchè non sbagliano mai:lol:

O forse semplicemente hai solo avuto una gran fortuna finora ....
:fiu:

Alex1976 14 settembre 13 09:05

Grazie a tutti, a questo punto levo l'autolipo e vedo se la situazione migliora :wink:.

Secondo voi dovrei riuscire a girare di piu' con una 5000 4s oppure con una 4000 6s?

general lee 14 settembre 13 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3942042)
O forse semplicemente hai solo avuto una gran fortuna finora ....
:fiu:

o semplicemente uso lipo cariche ?:fiu::P trovo peggiore tener impostato in autolipo su 6s e poi trovarmi ad adoperare 4s senza ricordarmi che avevo lasciato settato 6s ..mica giro sempre con in tasca program card e non stò certo a staccare mille volte il connettore del regoatore..

Badlucifer 14 settembre 13 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 3942177)
o semplicemente uso lipo cariche ?:fiu::P trovo peggiore tener impostato in autolipo su 6s e poi trovarmi ad adoperare 4s senza ricordarmi che avevo lasciato settato 6s ..mica giro sempre con in tasca program card e non stò certo a staccare mille volte il connettore del regoatore..

Basta una Y....
:lol:
Comunque le batterie son le tue fai come credi.
:wink:

PS
Non tutti sono nelle tue condizioni ed usano lo stesso modello a 2-4-5-6 s a seconda delle situazioni
L'auto lipo è sconsigliabile in ogni caso, a modificar un impostazione ci voglion 30 secondi e magari si salva una batteria.
:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002