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Vecchio 17 settembre 13, 11:17   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sulla mia mbx5r convertita in rallygame, con combo xerun 150a e motore sembre xerun 2000kv sensorless, ho notato un consumo strano o meglio avendo impostato l'autolipo con una lipo 5000 4s riesco a girare per 12/13 minuti circa mentre con una 4000 6s solamente per 5/6 minuti.

E normale secondo voi?

Attendo vostre risposte, grazie.

anche io ho una combo Xerun Black 150A-2000kv su e-revo e con le 5200mah 30C ci giro circa una 15ina di minuti con 53°/60° motore e 41 regolatore

con l'autolipo giravo di più ma le batterie accusavano un bel po'... TOGLILO e metti 3.8v e anche se ti dura di meno le lipo respirano e poi è normale che ti consumi di più a 6S il voltaggio è più alto e se fai dei conti è giusto che ci giri meno della metà che con le 5000 mah

altro fatto il dito... se acceleri peso e soprattutto freni peso i consumi aumentano... specialmente in frenatya che c'è inversione di polarità, aumento di campo magnetico e altri caXXi... meno freni meno consumi se poi ci metti pure la retromarcia...beh...allegria

fai delle prove, capisco che hai più tagli di amperaggio ma staccare un connettore, impostare il taglio del cut-off e riattaccarlo... beh, non passano le stagioni... oppure fare uno stock di lipo con lo stesso amperaggio, oppure mettere unu cavo a Y per avere sempre disponibile il cavetto del regolatore e programmarlo al volo senza dover smontare niente...insomma...vedi un po'!
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Vecchio 17 settembre 13, 11:21   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
anche io ho una combo Xerun Black 150A-2000kv su e-revo e con le 5200mah 30C ci giro circa una 15ina di minuti con 53°/60° motore e 41 regolatore

con l'autolipo giravo di più ma le batterie accusavano un bel po'... TOGLILO e metti 3.8v e anche se ti dura di meno le lipo respirano e poi è normale che ti consumi di più a 6S il voltaggio è più alto e se fai dei conti è giusto che ci giri meno della metà che con le 5000 mah

altro fatto il dito... se acceleri peso e soprattutto freni peso i consumi aumentano... specialmente in frenatya che c'è inversione di polarità, aumento di campo magnetico e altri caXXi... meno freni meno consumi se poi ci metti pure la retromarcia...beh...allegria

fai delle prove, capisco che hai più tagli di amperaggio ma staccare un connettore, impostare il taglio del cut-off e riattaccarlo... beh, non passano le stagioni... oppure fare uno stock di lipo con lo stesso amperaggio, oppure mettere unu cavo a Y per avere sempre disponibile il cavetto del regolatore e programmarlo al volo senza dover smontare niente...insomma...vedi un po'!

LA frenata non funziona proprio così, ma in ogni caso per frenare si consuma.
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Vecchio 17 settembre 13, 11:26   #23 (permalink)  Top
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LA frenata non funziona proprio così, ma in ogni caso per frenare si consuma.
scusami ma per frenare, su un motore a CC non si inverte il campo magnetico???
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Vecchio 17 settembre 13, 11:29   #24 (permalink)  Top
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scusami ma per frenare, su un motore a CC non si inverte il campo magnetico???
No, basta "cortocircuitare" le tre fasi del motore....
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Vecchio 17 settembre 13, 11:37   #25 (permalink)  Top
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C'era un esperimento fatto dai tecnici dell'MGM, ma che purtroppo è stato rimosso dal loro sito.
http://www.mgm-compro.com/pdf/en-mot...g-050409-g.pdf
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Vecchio 17 settembre 13, 13:50   #26 (permalink)  Top
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Non ho capito il fatto delle gomme da rallygame

comunque la cosa più facile è provare con i settaggi dell'ESC ....con la program card è una cosa da 15 secondi
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Vecchio 17 settembre 13, 22:28   #27 (permalink)  Top
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Purtroppo comincio a pensare che per avere le prestazioni delle 6s i consumi sono maggiori, comunue farò diverse prove anche quella di levare a 6s un paio di denti al pignone e aggiornare anche il firmware dell'esc.

Comunque l'ultima volta che l'ho provata avevo gia' levato l'autolipo .
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Vecchio 18 settembre 13, 01:12   #28 (permalink)  Top
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ma io vedo questa cosa del consumo un pò strana.
esempio ,c'è uno che si porta sempre una gt convertita in elettrica assieme alla sua turing.
con la 6s ci gira tanto ,non so dirti quanto ma tanto,circa 10/12 minuti .
con le 4s non arriva a fare la metà a parità di mah.

idem con il buggy di un mio amico ,prima era a 6s con le 4200mah ci poteva girare anche 25 minuti ,ora con le 4200 4s arriva come i comuni mortali a 10/12 minuti.

in entrambi i casi cambiano i rapporti del mezzo.

l'ho provata a lungo quella del mio amico a 6s, veramente non finiva più la scarica.
abituato ai soliti 10 minuti ,mi fermavo sempre ,sia per il fatto delle temperature, sia perchè a 10/11 minuti gli altri finivano la lipo .
il motore è sempre quello,si è passati da 13/46 a 17/46.

questi sono 2 esempi che magari vanno contro la teoria ,ma è quello che abbiamo visto nella pratica.
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Vecchio 18 settembre 13, 22:41   #29 (permalink)  Top
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Ciao Fabio, se non ti conoscessi avrei pensato che mi stavo dicendo delle fesserie ma purtroppo so' che ciò che hai scritto é vero .

Alla prossima uscita aggiorno firmware esc faccio una lipo a 6s e poi metto un 15 di pignone contro l'attuale 17.



Per Pappa quando ho specificato che le gomme rallygame sono di diametro 90mm era solamente per dire che a parità di rapporti con queste gomme sia ha un rapporto finale più corto rispetto ad un buggy .
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Vecchio 19 settembre 13, 09:35   #30 (permalink)  Top
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no no credimi dico la verità, magari uno pensa che i motori siano differenti.....1000 menate varie....
ma i motori sono uguali e il buggy l'ho proprio provato di persona ,quindi non dico balle.
ti dico, ogni 10 mi fermavo per le temperature ,ma facevo 2 scariche complete da 10minuti più qualche cosa.gli altri cambiavano 3 lipo.

il proprietario è Cris86 che lo può confermare.

per quello con la gt io non l'ho provata ,ma quando mette le 6s e cambia il rapporto non smette più di girare ,si ferma per sbollire il motore ,ma non cambia la lipo ,con le 4s si ferma grosso modo ogni 7-8 minuti.
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