Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 13, 14:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Consumo xerun 2000Kv sensorless a 4s e 6s

Ciao a tutti, sulla mia mbx5r convertita in rallygame, con combo xerun 150a e motore sembre xerun 2000kv sensorless, ho notato un consumo strano o meglio avendo impostato l'autolipo con una lipo 5000 4s riesco a girare per 12/13 minuti circa mentre con una 4000 6s solamente per 5/6 minuti.

E normale secondo voi?

Attendo vostre risposte, grazie.
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 15:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Forse usando le 6S raggiungi velocità molto più alte e quindi, frenando, solleciti molto di più il motore che girando a 4s.
E questo per me ti incide sulla durata delle diverse lipo.

I mean "6s=maggiore velocità=maggiore frenata=maggiore consumo"

Per me, ma lo sai, non sono un gran tecnico, preferivo se mi chiedevi come colorare una carrozza
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sulla mia mbx5r convertita in rallygame, con combo xerun 150a e motore sembre xerun 2000kv sensorless, ho notato un consumo strano o meglio avendo impostato l'autolipo con una lipo 5000 4s riesco a girare per 12/13 minuti circa mentre con una 4000 6s solamente per 5/6 minuti.

E normale secondo voi?

Attendo vostre risposte, grazie.
Non usare mai la funzione di impostazione automatica del numero di celle (autolipo) perchè prende delle cantonate paurose! Probabilmente la scarsa autonomia é dovuto anche a questo.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 22:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Non usare mai la funzione di impostazione automatica del numero di celle (autolipo) perchè prende delle cantonate paurose! Probabilmente la scarsa autonomia é dovuto anche a questo.
pronto ? questa mi è nuova..cioè cosa intendi per prende delle cantonate paurose ?intendi dire che sbaglia a calcolare le celle ?io uso i mezzi sempre con vari voltaggi:trovo malsano impostare un voltaggio fisso per poi dimenticarmi di aver impostato un voltaggio e poi girare con tutt'altro voltaggio per poi buttare una lipo per non aver lasciato il calcolatore di celle automatico:è così comodo!e se poi sbaglia a contare una cella ce ne si accorge:basta seguire i bip non ci vuole una laurea,se sbaglia numero di bip si scollegano le lipo e si cerca dove risiede il problema..certo se uno gira sepre per dire a 4s può impostare pure lipo4s e non il calcolatore automatico..poi fate vobis
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
pronto ? questa mi è nuova..cioè cosa intendi per prende delle cantonate paurose ?intendi dire che sbaglia a calcolare le celle ?io uso i mezzi sempre con vari voltaggi:trovo malsano impostare un voltaggio fisso per poi dimenticarmi di aver impostato un voltaggio e poi girare con tutt'altro voltaggio per poi buttare una lipo per non aver lasciato il calcolatore di celle automatico:è così comodo!e se poi sbaglia a contare una cella ce ne si accorge:basta seguire i bip non ci vuole una laurea,se sbaglia numero di bip si scollegano le lipo e si cerca dove risiede il problema..certo se uno gira sepre per dire a 4s può impostare pure lipo4s e non il calcolatore automatico..poi fate vobis
Dimostrazione che non si finisce mai di imparare!

L'esc che si trova in ingresso 16,8v non sa se sono 4 celle cariche o 5 celle mezze scariche o addirittura 6 celle "quasi morte"...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 23:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
mi fà piacere...i miei xerun ed i miei castle avranno la bacchetta magica perchè non sbagliano mai
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 01:49   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
mi fà piacere...i miei xerun ed i miei castle avranno la bacchetta magica perchè non sbagliano mai
O forse semplicemente hai solo avuto una gran fortuna finora ....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 10:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Grazie a tutti, a questo punto levo l'autolipo e vedo se la situazione migliora .

Secondo voi dovrei riuscire a girare di piu' con una 5000 4s oppure con una 4000 6s?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 10:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
O forse semplicemente hai solo avuto una gran fortuna finora ....
o semplicemente uso lipo cariche ? trovo peggiore tener impostato in autolipo su 6s e poi trovarmi ad adoperare 4s senza ricordarmi che avevo lasciato settato 6s ..mica giro sempre con in tasca program card e non stò certo a staccare mille volte il connettore del regoatore..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 14:05   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
o semplicemente uso lipo cariche ? trovo peggiore tener impostato in autolipo su 6s e poi trovarmi ad adoperare 4s senza ricordarmi che avevo lasciato settato 6s ..mica giro sempre con in tasca program card e non stò certo a staccare mille volte il connettore del regoatore..
Basta una Y....

Comunque le batterie son le tue fai come credi.


PS
Non tutti sono nelle tue condizioni ed usano lo stesso modello a 2-4-5-6 s a seconda delle situazioni
L'auto lipo è sconsigliabile in ogni caso, a modificar un impostazione ci voglion 30 secondi e magari si salva una batteria.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xerun 150a (blu)motore 2000kv kizze Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 settembre 13 09:19
motormount per xerun 2000kv cinghio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 07 settembre 11 19:03
Xerun +Hobbywing 17.5 sensorless? Chris77 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 03 giugno 11 18:42
Hobbiwing xerun 150A esc combo 2000Kv dylanshock Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 10 aprile 11 03:41
consiglio cavi xerun 4274 2000kv paolone86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 17 settembre 10 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002