Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Quale combo per truggy Hobao 1/10?

Ciao a tutti, avrei una domanda:
dato che ormai vado solo piu in pista, col mio fedele hobao hyper tt, mi sono accorto che stresso motore e regolatore moooolto di piu di quando mi limitavo al cazzeggio..

ora(giustamente ) gli tiro sempre il collo in ogni scarica e mi piacerebbe quindi iniziare a prendere una combo "di riserva" da sostituire quando la mia attuale sara' cotta, in modo da non dover aspettare i pezzi con il mezzo fermo.

cosa mi consigliate? le premesse sono che voglio continuare a girare a 2s.. ora monto la combo dell'hpi firestorm flux, che e' una castle sidewinder rimarchiata con motore a 4 poli da 4800kv. va benone ma mi piacerebbe anche cambiare.

grazie mille
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Mio fratello sul suo Hobao Hyper 10SC 4x4 monta il motore Castle Creations 2400kv con esc ezrun-wp-sc8 120A e gia a 3S ha un ottima velocita, e scalda anche veramente pochissimo, altrimenti potresti provare a prendere in considerazione il Sidewinder SCT che come motore ha castle creation 3800kv e li hai gia molta velocita e coppia a 2S. Oppure potresti provare con il velineon 3500kv associato a esc ezrun 120A
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 19:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Mio fratello sul suo Hobao Hyper 10SC 4x4 monta il motore Castle Creations 2400kv con esc ezrun-wp-sc8 120A e gia a 3S ha un ottima velocita, e scalda anche veramente pochissimo, altrimenti potresti provare a prendere in considerazione il Sidewinder SCT che come motore ha castle creation 3800kv e li hai gia molta velocita e coppia a 2S. Oppure potresti provare con il velineon 3500kv associato a esc ezrun 120A
il 3800 è consigliato sino a 3kg "4x4" ( leggi sito castle ) tra combo e batterie 3s si fa presto a superarli
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Prendo spunto dalla tua domanda per chiarire qualche concetto:
non c'è un motivo valido per cui un regolatore debba "cuocersi" anche se lavora al limite delle sue possibilità, stressarlo significa fare esattamente quello per cui è stato concepito, dunque se tollera 120A continui e lavora a 120A continui per ogni sessione non succede nulla, il discorso cambia se il regolatore è stato concepito male, e si suppone che l'esperienza collettiva scongiuri certi acquisti. I componenti elettronici odierni sono progettati per sopportare fino a 200 °C, spesso però sono garantiti solo fino a 120°(vedi soglia limite cui un processore va in reset), le ragioni di questa differenza sono di tipo economico e basta.
Per il motore invece è diverso, c'è un limite nella curva di temperatura oltre al quale i materiali magnetici perdono le loro caratteristiche, ma tale soglia seppure variabile a seconda dei materiali usati è molto alta, ben al di là delle temperature di esercizio normali.
Ciò significa che a meno di errori clamorosi nell'uso (ogni tanto capitano), un motore può durare anni e l'esperienza lo dimostra, in ogni caso basta un normale termometro, indispensabile strumento per ogni modellista, a scongiurare certi inconvenienti.
In conclusione, se il tutto viene usato con cognizione di causa, il termine sfruttare non può che attribuirsi solo alle lipo ed alla meccanica , e quindi in merito alla tua richiesta mi sento di non consigliarti nulla, a meno che tu non sia sfigato ci vorrà del tempo prima che la tua combo ti "lasci".
Just my cents.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 10:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
vabe', mi piace essere preparato ad ogni evenienza, anche a una rottura dell'elettronica, magari con una combo a sensori.. e' per questo che chiedevo..
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[PD] Hobao TT10 Truggy DamRc Merc. Automodellismo e Moto 1 25 ottobre 13 01:44
kyosho st truggy o hobao hyper truggy Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 aprile 12 13:21
Info truggy hobao Feffo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 settembre 09 11:47
Hobao Truggy STpro Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 09 maggio 08 18:02
Hobao truggy hyper st Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 11 marzo 08 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002