Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 13, 21:05   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma io vedo questa cosa del consumo un pò strana.
esempio ,c'è uno che si porta sempre una gt convertita in elettrica assieme alla sua turing.
con la 6s ci gira tanto ,non so dirti quanto ma tanto,circa 10/12 minuti .
con le 4s non arriva a fare la metà a parità di mah.

idem con il buggy di un mio amico ,prima era a 6s con le 4200mah ci poteva girare anche 25 minuti ,ora con le 4200 4s arriva come i comuni mortali a 10/12 minuti.

in entrambi i casi cambiano i rapporti del mezzo.

l'ho provata a lungo quella del mio amico a 6s, veramente non finiva più la scarica.
abituato ai soliti 10 minuti ,mi fermavo sempre ,sia per il fatto delle temperature, sia perchè a 10/11 minuti gli altri finivano la lipo .
il motore è sempre quello,si è passati da 13/46 a 17/46.

questi sono 2 esempi che magari vanno contro la teoria ,ma è quello che abbiamo visto nella pratica.
invece non è strano quello che hai rilevato ed è assolutamente coerente con la teoria. Il rapporto finale è fondamentale, la coppia che arriva al modello e quindi alle ruote è quella sviluppata dal motore moltiplicata per il rapporto finale. Pignone piu piccolo equivale a maggior rapporto finale.
In pista al modello si richiedono le stesse accelerazioni sia con le 4s che con le 6s perchè il grip è limitato (i tempi sul giro non saranno tanto differenti) quindi la richiesta di coppia del modello sono simili; ma a 6s abbiamo un moltiplicatore piu grande che permette di chiedere meno coppia a motore. E da qui i minori consumi.
Poi c'è il discorso energia contenuta nella pila, ma è un po' piu lungo a spiegarsi (ma non complesso).

X alex1976, se le lipo a fine scarica stanno a 3.95 significa semplicemente che sono ancora cariche, ovvio che si gira solo 7 minuti. Dando per scontato che le lipo siano in grado di sostenere la scarica, è un problema di cut-off al 100 %, evidentemente non l'hai tolto o non mi piego perchè ti fermato. Altrimenti ha lipo non adeguate e hanno troppo drop sotto carico.

x bad, io il file di MGM me lo son salvato (anche se mi lascia perplessità e dubbi)
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 03:33   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
x bad, io il file di MGM me lo son salvato (anche se mi lascia perplessità e dubbi)
Io mi ero ripromesso di leggermelo con calma per vedere di capirci qualcosa e ora che mi ero deciso non lo trovo più, mannaggia a loro!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xerun 150a (blu)motore 2000kv kizze Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 settembre 13 08:19
motormount per xerun 2000kv cinghio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 07 settembre 11 18:03
Xerun +Hobbywing 17.5 sensorless? Chris77 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 03 giugno 11 17:42
Hobbiwing xerun 150A esc combo 2000Kv dylanshock Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 10 aprile 11 02:41
consiglio cavi xerun 4274 2000kv paolone86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 17 settembre 10 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002