Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 14, 23:19   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
si scusami mi sembrava un pò così, e dato che ho sempre buon occhio a scovare modelli identici, o la compatibilità tra i componenti (figurati che ho montato i fuselli della sakura xi sport, con qualche piccola modifica, alla mia lrp s10 blast tc), ci sono rimasto un pò male nel vedere la tua insistenza... anzi mi sono ricordato di un altro modello identico a quella serie, se vai sul sito integy c'è la i10b buggy 4x4 e la i10mt uguale al mio vrx sword (e sul muso c'è scritto vrx)... il mio è più monster che truggy, quindi faccio un uso da puro divertimento, è motorizzata con quello che avevo dentro, quindi uno skyrc leopard v2 sensorless 60A (57A a freddo, quindi reali 45A) con un 9T leopard tipo ezrun 4370kv, sembra una scheggia, ma manca completamente di coppia... per adesso per divertirmi così basta, ma mi piacerebbe vederlo impennare XD

ti posso dire, data la spiccata ispirazione (non è per nulla uguale e compatibile, sia chiaro) Lrp, se ha un indole pistaiola pari a quella della s10 tc per la strada, ti farà divertire parecchio anche se sarà lontana dal livello di quelle da competizione... tu pensa intanto ad equipaggiarla con optional essenziali a migliorarne l'efficienza (omocinetici posteriori, barre antirollio su tutte, poi se vuoi aumenta la robustezza con le torri in carbonio e i supporti dei bracci inferiori in alu, la fortuna è che queste macchine hanno un gioco perfetto ), e magari da subito con una buona combo brushless, servo e lipo (le lipo se non ci vanno le saddle difficilmente ti accompagneranno verso un modello migliore, ma il resto dell'elettronica sì spero di aver dato qualche altra piccola delucidazione su questa serie di modelli
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 15:22   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: poggibonsi(si)
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
attendiamo con impazienza
Allora ragazzi come avevo precedentemente scritto mi sono preso la vandal, e devo dire che per il prezzo che ha secondo me è un ottimo prodotto.
Appena arrivata l' ho smontata completamente primo per vedere come era montata e secondo perchè i kit già montati non mi piacciono.
Devo dire che è stato meglio cosi, in quanto parti come ammortizzatori e differenziali erano montati coi piedi, detto questo ho verificato che tutto scorresse bene, ho messo un olio 3000 nel diff anteriore e 1000 nel posteriore, richiuso con un po di pattex(la guarnizione fra corona e cassa non c'è) ingrassato e rimontato il tutto, per gli ammo, li ho chiusi con olio 200 al post e 300 antreiore.
Una volta spessorato tutto a dovere ho iniziato a rimontare il tutto e devo dire che tutto funziona a dovere, l'unica cosa è che gli ammortizzatori essendo dei big bore mettendo la vite di fissaggio sul braccetto inferiore ho notato che sforzavano, ho risolto mettendo un dado di m3 come spessore fra braccetto e uniball, sia all'anteriore che al posteriore.
Rimontato il tutto ho notato che la macchina non ha tantissimo sterzo, cosi con il dremel ho limato un po la cassa differenziale nella zona dove sono i cuscinetti che vanno all'albero, cosi sono riuscito a migliorare notevolmente la sterzata.

Fatto ciò sono passato al montaggio dell'elettronica, xreun extreme stock 60A con motore xerun 10.5 naturalmente sensored, servo power HD digital da 8kg 0.008sec, la mia ricevente spektrum e lipo 5200 30C turnigy hard case.

Ho fatto girare il tutto per rodare un po coppie coniche e differenziali e sabato scorso sono anche riuscito a fare 3 scariche nella pistina di un mio amico e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, la macchina va davvero bene, buona trazione buon inserimento e buona tenuta, unico neo i riempimenti delle gomme, dopo 1 scarica erano spariti.

Tornato a casa la sbriciolo di nuovo completamente, sia per pulirla sia per controllare tutto....
I differenziali e gli ammortizzatori non perdono una goccia di olio, i differenziali scorrono benissimo e anche al suo interno tutto è perfetto, pulito cambio olio e rimontati, cosi anche per gli ammortizzatori, unica modifica olio nei diff posteriore da 1000 a 500 e anteriore da 3000 a 1000(questo per dare un po più di sterzo) e olio ammortizzatori anteriori da 300 a 250.

Ci tengo a precisare che sia le coppie coniche che i satelliti e planetari sono in acciaio

Di seguito posto il mio assetto se a qualcuno può servire

Ammortizzatori ant- olio 250 precarico 3mm posizione sup al centro inf tutto esterno
Ammortizzatori post-olio 200 precarico 6mm posizione sup tutto esterno inf tutto esterno
Diff ant olio 1000
Dipp post olio 500
Altezza da terra 26mm post 25mm ant drop più alto possibile(occhio a non alzare troppo il posteriore, i dogbone vanno a forzare)
Conv ant +1grado
Conv post Stock 3 gradi
Camber ant -2
camber post-2

Spero di essere stato di aiuto
__________________
Modelli:losi 8 osvzb-losi 8 esc toro 120a mot 1800kv-1 10 quanum vandal exreme stock 60A 10.5t sensored-1 10 drift clone tamiya VDF xerun 2.0 60A 10.5t

Ultima modifica di lila73 : 17 gennaio 14 alle ore 15:30
lila73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 16:11   #93 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737


Ottima recensione
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 16:25   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gervaso
 
Data registr.: 09-11-2012
Residenza: varallo sesia
Messaggi: 585
bravo lila73!!! complimenti per la precisione!! utilissimo...

tienici aggiornati se ci sono novità o difetti che compaiono con l'uso!!! grazie...
__________________
Always work in progress...
Gervaso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 16:52   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: poggibonsi(si)
Messaggi: 17
Grazie raga, purtroppo questo fine settimana sarà impossibile provarla, qui in toscana è arrivato l'inverno, piove purtroppo, ero curioso di vedere come si comporta dopo le modifiche......
Mi permetto di dare un'altro paio di consigli, le torretta degli ammo sono in plastica e anche se la qualità sembra buona,(flettono bene) io le ho rinforzate con un foglio di carbonio da 0.7mm sagomato e montato dietro fra la torrette e la cassa differenziale, ho inoltre fatto una vaschetta in lexan sagomata come il telaio e avvitata sotto per proteggere tutto il telaio e soprattutto la corona, la batteria e il motore, visto che in quei punti il telaio è forato.
Ho inoltre cambiato la scocca, la sua è bella ma molto sottile e un po corta lateralmente, inoltre non è in lexan ma in pet, il materiale delle bottiglie in plastica, la scocca della xray xb4 della deltaplastick(si trova a 10 minuti da casa mia) monta perfettamente e d e stupenda, stasera provo ad allegare le foto.
lila73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 17:12   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gervaso
 
Data registr.: 09-11-2012
Residenza: varallo sesia
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da lila73 Visualizza messaggio
Grazie raga, purtroppo questo fine settimana sarà impossibile provarla, qui in toscana è arrivato l'inverno, piove purtroppo, ero curioso di vedere come si comporta dopo le modifiche......
Mi permetto di dare un'altro paio di consigli, le torretta degli ammo sono in plastica e anche se la qualità sembra buona,(flettono bene) io le ho rinforzate con un foglio di carbonio da 0.7mm sagomato e montato dietro fra la torrette e la cassa differenziale, ho inoltre fatto una vaschetta in lexan sagomata come il telaio e avvitata sotto per proteggere tutto il telaio e soprattutto la corona, la batteria e il motore, visto che in quei punti il telaio è forato.
Ho inoltre cambiato la scocca, la sua è bella ma molto sottile e un po corta lateralmente, inoltre non è in lexan ma in pet, il materiale delle bottiglie in plastica, la scocca della xray xb4 della deltaplastick(si trova a 10 minuti da casa mia) monta perfettamente e d e stupenda, stasera provo ad allegare le foto.
eh il motore e la corona scoperti erano e sono tuttora uno dei difetti cruciali che mi hanno fermato nell'acquisto! anche io avevo pensato ad una scocca inferiore...infatti se cerchi su google immagini te ne saltano fuori parecchie per quel modello...
__________________
Always work in progress...
Gervaso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 17:38   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Insomma la consigli o no? Per che uso?
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 18:08   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Residenza: poggibonsi(si)
Messaggi: 17
Ciao, io personalmente la consiglio, secondo me nonostante il layout della batteria e dell' elettronica non sia come quello della più costose drag asso ecc ecc secondo me ha un bilanciamento molto buono, io l ho scelta perché voglio girare in una pista che un mio.amico ha fatto nel suo orto, (pistina da 20 secondi con solo 2 salti)
Ero l' unico con l` 1 8 e così ho deciso di prendermi questa anche perché così posso sfruttare le lipo classiche 2s che già avevo senza dover comprare anche le saddle.
In poche parole era il mezzo giusto per quello di cui avevo bisogno spendendo poco

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
__________________
Modelli:losi 8 osvzb-losi 8 esc toro 120a mot 1800kv-1 10 quanum vandal exreme stock 60A 10.5t sensored-1 10 drift clone tamiya VDF xerun 2.0 60A 10.5t
lila73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 19:25   #99 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Gervaso la vuoi provare per fare qualche garetta 4WD del Gugy? secondo me non ti fa entrare nemmeno in pista hahahaha
Pero se dite che va cosi bene,non va snobbata più di tanto


Inviato dal mio dinosauro Iphone
utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 19:41   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gervaso
 
Data registr.: 09-11-2012
Residenza: varallo sesia
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Gervaso la vuoi provare per fare qualche garetta 4WD del Gugy? secondo me non ti fa entrare nemmeno in pista hahahaha
Pero se dite che va cosi bene,non va snobbata più di tanto


Inviato dal mio dinosauro Iphone
utilizzando Tapatalk
beh già al gugy starò sulla minchia perchè ho una losi!!! anzi tra poco 2!!!
quindi ormai penso che ci posso andare con quello che voglio da lui!!
e poi vuoi mettere se va pure benino e ti metti dietro qualche asso o qualche dex con sto "cesso" di modello!!! beh un godimento che non ha prezzo....

OT: tra l'altro ci sei domenica a gola per gli IOS?????
__________________
Always work in progress...
Gervaso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 20:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 17:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002