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16 gennaio 14, 23:19 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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si scusami mi sembrava un pò così, e dato che ho sempre buon occhio a scovare modelli identici, o la compatibilità tra i componenti (figurati che ho montato i fuselli della sakura xi sport, con qualche piccola modifica, alla mia lrp s10 blast tc), ci sono rimasto un pò male nel vedere la tua insistenza... anzi mi sono ricordato di un altro modello identico a quella serie, se vai sul sito integy c'è la i10b buggy 4x4 e la i10mt uguale al mio vrx sword (e sul muso c'è scritto vrx)... il mio è più monster che truggy, quindi faccio un uso da puro divertimento, è motorizzata con quello che avevo dentro, quindi uno skyrc leopard v2 sensorless 60A (57A a freddo, quindi reali 45A) con un 9T leopard tipo ezrun 4370kv, sembra una scheggia, ma manca completamente di coppia... per adesso per divertirmi così basta, ma mi piacerebbe vederlo impennare XD ti posso dire, data la spiccata ispirazione (non è per nulla uguale e compatibile, sia chiaro) Lrp, se ha un indole pistaiola pari a quella della s10 tc per la strada, ti farà divertire parecchio anche se sarà lontana dal livello di quelle da competizione... tu pensa intanto ad equipaggiarla con optional essenziali a migliorarne l'efficienza (omocinetici posteriori, barre antirollio su tutte, poi se vuoi aumenta la robustezza con le torri in carbonio e i supporti dei bracci inferiori in alu, la fortuna è che queste macchine hanno un gioco perfetto ), e magari da subito con una buona combo brushless, servo e lipo (le lipo se non ci vanno le saddle difficilmente ti accompagneranno verso un modello migliore, ma il resto dell'elettronica sì spero di aver dato qualche altra piccola delucidazione su questa serie di modelli
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
17 gennaio 14, 15:22 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: poggibonsi(si)
Messaggi: 17
| Allora ragazzi come avevo precedentemente scritto mi sono preso la vandal, e devo dire che per il prezzo che ha secondo me è un ottimo prodotto. Appena arrivata l' ho smontata completamente primo per vedere come era montata e secondo perchè i kit già montati non mi piacciono. Devo dire che è stato meglio cosi, in quanto parti come ammortizzatori e differenziali erano montati coi piedi, detto questo ho verificato che tutto scorresse bene, ho messo un olio 3000 nel diff anteriore e 1000 nel posteriore, richiuso con un po di pattex(la guarnizione fra corona e cassa non c'è) ingrassato e rimontato il tutto, per gli ammo, li ho chiusi con olio 200 al post e 300 antreiore. Una volta spessorato tutto a dovere ho iniziato a rimontare il tutto e devo dire che tutto funziona a dovere, l'unica cosa è che gli ammortizzatori essendo dei big bore mettendo la vite di fissaggio sul braccetto inferiore ho notato che sforzavano, ho risolto mettendo un dado di m3 come spessore fra braccetto e uniball, sia all'anteriore che al posteriore. Rimontato il tutto ho notato che la macchina non ha tantissimo sterzo, cosi con il dremel ho limato un po la cassa differenziale nella zona dove sono i cuscinetti che vanno all'albero, cosi sono riuscito a migliorare notevolmente la sterzata. Fatto ciò sono passato al montaggio dell'elettronica, xreun extreme stock 60A con motore xerun 10.5 naturalmente sensored, servo power HD digital da 8kg 0.008sec, la mia ricevente spektrum e lipo 5200 30C turnigy hard case. Ho fatto girare il tutto per rodare un po coppie coniche e differenziali e sabato scorso sono anche riuscito a fare 3 scariche nella pistina di un mio amico e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, la macchina va davvero bene, buona trazione buon inserimento e buona tenuta, unico neo i riempimenti delle gomme, dopo 1 scarica erano spariti. Tornato a casa la sbriciolo di nuovo completamente, sia per pulirla sia per controllare tutto.... I differenziali e gli ammortizzatori non perdono una goccia di olio, i differenziali scorrono benissimo e anche al suo interno tutto è perfetto, pulito cambio olio e rimontati, cosi anche per gli ammortizzatori, unica modifica olio nei diff posteriore da 1000 a 500 e anteriore da 3000 a 1000(questo per dare un po più di sterzo) e olio ammortizzatori anteriori da 300 a 250. Ci tengo a precisare che sia le coppie coniche che i satelliti e planetari sono in acciaio Di seguito posto il mio assetto se a qualcuno può servire Ammortizzatori ant- olio 250 precarico 3mm posizione sup al centro inf tutto esterno Ammortizzatori post-olio 200 precarico 6mm posizione sup tutto esterno inf tutto esterno Diff ant olio 1000 Dipp post olio 500 Altezza da terra 26mm post 25mm ant drop più alto possibile(occhio a non alzare troppo il posteriore, i dogbone vanno a forzare) Conv ant +1grado Conv post Stock 3 gradi Camber ant -2 camber post-2 Spero di essere stato di aiuto
__________________ Modelli:losi 8 osvzb-losi 8 esc toro 120a mot 1800kv-1 10 quanum vandal exreme stock 60A 10.5t sensored-1 10 drift clone tamiya VDF xerun 2.0 60A 10.5t Ultima modifica di lila73 : 17 gennaio 14 alle ore 15:30 |
17 gennaio 14, 16:25 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
Messaggi: 585
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bravo lila73!!! complimenti per la precisione!! utilissimo... tienici aggiornati se ci sono novità o difetti che compaiono con l'uso!!! grazie...
__________________ Always work in progress... |
17 gennaio 14, 16:52 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: poggibonsi(si)
Messaggi: 17
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Grazie raga, purtroppo questo fine settimana sarà impossibile provarla, qui in toscana è arrivato l'inverno, piove purtroppo, ero curioso di vedere come si comporta dopo le modifiche...... Mi permetto di dare un'altro paio di consigli, le torretta degli ammo sono in plastica e anche se la qualità sembra buona,(flettono bene) io le ho rinforzate con un foglio di carbonio da 0.7mm sagomato e montato dietro fra la torrette e la cassa differenziale, ho inoltre fatto una vaschetta in lexan sagomata come il telaio e avvitata sotto per proteggere tutto il telaio e soprattutto la corona, la batteria e il motore, visto che in quei punti il telaio è forato. Ho inoltre cambiato la scocca, la sua è bella ma molto sottile e un po corta lateralmente, inoltre non è in lexan ma in pet, il materiale delle bottiglie in plastica, la scocca della xray xb4 della deltaplastick(si trova a 10 minuti da casa mia) monta perfettamente e d e stupenda, stasera provo ad allegare le foto. |
17 gennaio 14, 17:12 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
Messaggi: 585
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17 gennaio 14, 18:08 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: poggibonsi(si)
Messaggi: 17
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Ciao, io personalmente la consiglio, secondo me nonostante il layout della batteria e dell' elettronica non sia come quello della più costose drag asso ecc ecc secondo me ha un bilanciamento molto buono, io l ho scelta perché voglio girare in una pista che un mio.amico ha fatto nel suo orto, (pistina da 20 secondi con solo 2 salti) Ero l' unico con l` 1 8 e così ho deciso di prendermi questa anche perché così posso sfruttare le lipo classiche 2s che già avevo senza dover comprare anche le saddle. In poche parole era il mezzo giusto per quello di cui avevo bisogno spendendo poco Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
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17 gennaio 14, 19:41 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
Messaggi: 585
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quindi ormai penso che ci posso andare con quello che voglio da lui!! e poi vuoi mettere se va pure benino e ti metti dietro qualche asso o qualche dex con sto "cesso" di modello!!! beh un godimento che non ha prezzo.... OT: tra l'altro ci sei domenica a gola per gli IOS?????
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