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Vecchio 06 dicembre 11, 23:15   #1 (permalink)  Top
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motori 6 poli in offroad

Ho sempre usato motori tipo xerun 2000kv,losi 2100,losi 1700 a 4 celle (14,8v)...
sono tutti a 4 poli.
Ho notato che stanno uscendo motori a 6 poli della Razer
qualcuno ha provato motori della razer?
qualcuno ha provato motori a 6 poli?
scaldano di piu' o di meno?
naturalmente mi interessa solo considerazioni a 4 celle...
grazie...
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hubsan h107 plus..hubsan h501s
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Vecchio 06 dicembre 11, 23:25   #2 (permalink)  Top
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Scaldano meno, consumano meno e secondo me hanno anche più coppia!
Io uso i Tenshock serie X 801 e sono a 6 poli.
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 23:47   #3 (permalink)  Top
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quale tipo?1900?2150 o 2500kv...
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Vecchio 07 dicembre 11, 07:00   #4 (permalink)  Top
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Io ho il tenshock 1900, e prima ho avuto il turnigy 2560, hanno moltissima coppia e un pelo meno di allungo, inoltre hanno potenza da vendere, sul scaldare e consumare trovo che sono nella norma

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
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Vecchio 07 dicembre 11, 08:03   #5 (permalink)  Top
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sulla carta più si sale di poli più si ha minore efficenza ,i 6 poli sono nati per avere tanta coppia quindi adatti ad elicotteri.
i migliori motori sono sempre sulla carta i 2 poli ,son buoni tutti a fare motori 4-6 poli da 40mm per 70,ma un 2 poli fatto bene va decisamente meglio,solo che chi li fa buoni si fa anche pagare.
difatti pesano meno generalmente usano misure più piccole come 36mm ed hanno un allungo veramente allucinante rispetto a quello che siamo abituati.
un 1900 2poli va decisamente di più che un 2400 4poli il problema è che il costo è triplo .

parlando con TG ci spiegava che avere il sottocoppia di un 2 poli ed il suo allugo è per ora il massimo ,basta provare o solo guardare in pista un suo mezzo per poi rendersi conto che un nostro motore neu compreso fa angoscia in tutto rispetto ad un vero motore da buggy .....unico neo il costo stellare .
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 07 dicembre 11, 08:21   #6 (permalink)  Top
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sulla carta più si sale di poli più si ha minore efficenza ,i 6 poli sono nati per avere tanta coppia quindi adatti ad elicotteri.
i migliori motori sono sempre sulla carta i 2 poli ,son buoni tutti a fare motori 4-6 poli da 40mm per 70,ma un 2 poli fatto bene va decisamente meglio,solo che chi li fa buoni si fa anche pagare.
difatti pesano meno generalmente usano misure più piccole come 36mm ed hanno un allungo veramente allucinante rispetto a quello che siamo abituati.
un 1900 2poli va decisamente di più che un 2400 4poli il problema è che il costo è triplo .

parlando con TG ci spiegava che avere il sottocoppia di un 2 poli ed il suo allugo è per ora il massimo ,basta provare o solo guardare in pista un suo mezzo per poi rendersi conto che un nostro motore neu compreso fa angoscia in tutto rispetto ad un vero motore da buggy .....unico neo il costo stellare .
Quoto, ma purtroppo il costo è decisamente alto di un buon motore a due poli
Comunque ho avuto un keda 1900 2poli, e devo dire che fino ad adesso è il motore che mi rendeva di più oltre a consumare decisamente meno, il problema era l'assemblaggio veramente mal fatto, i materiali scarsi e una temperatura d'esercizio decisamente alta che l'hanno portato ad una morte veloce(7-8 mesi di vita), ma considerando il prezzo(31 dollari) mi ha soddisfatto completamente, al punto che a lungo ho pensato di ricomprarmelo(e non è detto che non lo rifaccia prima o poi)
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Vecchio 07 dicembre 11, 08:37   #7 (permalink)  Top
simo97
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Ma perchè vi dovete complicare la vita co sti motori 6 poli???
Hanno già fin troppa coppia i nostri attuali 4 poli, secondo me un 6 poli non serve... si cerca sempre di avere motori più tranquilli per massimizzare la trazione, quindi penso che la scelta più giusta sia un 2 poli, e se il prezzo è troppo alto ci si può orientare su motori tipo Losi 1700kv...

Ultima modifica di simo97 : 07 dicembre 11 alle ore 08:40
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Vecchio 07 dicembre 11, 09:53   #8 (permalink)  Top
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Quoto, ma purtroppo il costo è decisamente alto di un buon motore a due poli
Comunque ho avuto un keda 1900 2poli, e devo dire che fino ad adesso è il motore che mi rendeva di più oltre a consumare decisamente meno, il problema era l'assemblaggio veramente mal fatto, i materiali scarsi e una temperatura d'esercizio decisamente alta che l'hanno portato ad una morte veloce(7-8 mesi di vita), ma considerando il prezzo(31 dollari) mi ha soddisfatto completamente, al punto che a lungo ho pensato di ricomprarmelo(e non è detto che non lo rifaccia prima o poi)

lo so bene ,difatti in pochi se la sentono di sborsare 300 euro per quei motori .
non dividono nulla cmq con i keda ,ovviamente il principio è uguale .

parlando di confronti basta sapere che un neu vero quindi cifre stellari ha un rendimento tale e quale ad un neu castle cinese classico a 4 poli ,i 2 poli veri sono ben altra cosa ,ma sono da nobili .
il kedino fa il suo sporco lavoro ,lo si aprezza per la facilità con cui il mezzo trasmette la potenza ,il problema è che fa schifo di brutto.

se lo si spreme si brucia in una gara ,nulla a che vedere appunto con i veri 2 poli .

i 6 poli per me sono da escludere o cmq da usare per cazzeggio ,non costano nulla ,ma non offrono nemmeno nulla prestazionalmente parlando ,tutto quì.
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Vecchio 07 dicembre 11, 10:10   #9 (permalink)  Top
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i 6 poli per me sono da escludere o cmq da usare per cazzeggio ,non costano nulla ,ma non offrono nemmeno nulla prestazionalmente parlando ,tutto quì.
Ti dico, il mio tenshock va come i castle, forse persino un pelo di piu, specialmente in uscita curva la differenza e veramente tanta, il mio 6 poli lo stacca di brutto, poi lo recupera, il losi non lo vedo neanche, va decisamente di meno sempre
Cosa cambia e che il mio mezzo ha dei problemi seri, e sono ancora combattuto se spenderci dei soldi sopra o cambiarlo(anche se adesso non posso) ho comprato un'usato hobao, valido vedendo le foto, ma decisamente alla frutta dal vivo, e quindi ha sempre mille problemi, solo un buon motore non risolve i vari problemi telaistici e meccanici
Solo sabato mi sono accorto che si è di nuovo rotto un differenziale(poco dopo che gli avevo cambiato un braccetto), la cosa buffa e che a primo acchito sembra la lipo verso il cutoff, ma poi la misuri e non è quello, ma la macchina va decisamente meno
E poi confesso che ultimamente sono più attirato dall'1/10 che dall'1/8 e quindi lo lascio parecchio da parte, spero di riuscire a renderlo decente per verona, e per decente intendo che riesca a fare due giorni senza rompersi qualche cosa

Scusate l'OT
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Vecchio 07 dicembre 11, 14:25   #10 (permalink)  Top
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Io uso il 1900.
Per il resto son daccordo con quanto dice Culatello, con la sola differenza che a certi livelli di guida il 6 poli risulta più gestibile e permette anche un dente in più di pignone scaldando meno rispetto al 2 poli.
Poi probabilmente è la durata o lo stress a certificare la qualità del motore!
Sui miei scafi rilevo prestazioni migliori proprio con i 2 poli, ma non a caso nelle gare di durata si usano motori più sofisticati, tipo Lehner, Neu e Plettemberg!
Insomma...la qualità la si vede nel tempo!
Ma se prendo acqua.....brucio il Lehner come brucio un Keda!!!
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