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Vecchio 16 dicembre 06, 13:19   #1 (permalink)  Top
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Motori BL, n° poli, anticipo, ecc.

Salve,
possiedo diversi motori brushless di diverse marvhe, ma di alcuni non ho le caratteristiche e quando mi trovo a settare il regolatore non so mai che dati metterci.
Sapete mica se da qualche parte c'è uno specchietto, un riepilogo, un qualcosa che faccia un elenco dei motori BL con le varie caratteristiche, n° poli e la giusta accoppiata anticipo/frequenza ecc con il regolatore?
Grazie.
__________________
Za-gor-te-nay
(Lo Spirito con la Scure)
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Vecchio 16 dicembre 06, 15:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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Originalmente inviato da Za-gor-te-nay
Salve,
possiedo diversi motori brushless di diverse marvhe, ma di alcuni non ho le caratteristiche e quando mi trovo a settare il regolatore non so mai che dati metterci.
Sapete mica se da qualche parte c'è uno specchietto, un riepilogo, un qualcosa che faccia un elenco dei motori BL con le varie caratteristiche, n° poli e la giusta accoppiata anticipo/frequenza ecc con il regolatore?
Grazie.
per ogni marchio, sul sito del costruttore trovi senz'altro le caratteristiche di ognuno.

di solito, io colego il regolatore e metto l'elica piu' grande che non faccia surriscaldare il motore.... non sara' un metodo tecnoligico ma non ho bruciato ancora nulla (FINORA!!!)
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SPINBALLS F3K addicted
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Vecchio 16 dicembre 06, 16:45   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crypto
per ogni marchio, sul sito del costruttore trovi senz'altro le caratteristiche di ognuno.

di solito, io colego il regolatore e metto l'elica piu' grande che non faccia surriscaldare il motore.... non sara' un metodo tecnoligico ma non ho bruciato ancora nulla (FINORA!!!)
Il problema è che, per esempio, per alcuni motori venduti da Lindinger non si risale al costruttore.
Poi il mio problema sarebbe "settare" il regolatore, non trovare l'elica.
Grazie.
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Za-gor-te-nay
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Vecchio 16 dicembre 06, 18:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da Za-gor-te-nay
Il problema è che, per esempio, per alcuni motori venduti da Lindinger non si risale al costruttore.
Poi il mio problema sarebbe "settare" il regolatore, non trovare l'elica.
Grazie.
il regolatore avra' le sue istruzioni e di solito hai hard o soft mode o gli anticipi.

le differenze sono tra inrunner e outrunner.
io uso gli himodel e nel foglietto queste indicazioni ci sono
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SPINBALLS F3K addicted
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Vecchio 16 dicembre 06, 21:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ron_van_sommeren
 
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Messaggi: 512
Outrunners are high inductance motors and don't a high (PWM) frequency, 8kHz is fine to keep current ripple low. A high frequency is no problem, but it will have no advantage, only higher controller (switching) losses. Very low inductance motors (coreless or ironless, e.g. Kontronik Tango) need a high frequency setting.
ron_van_sommeren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 21:56   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-12-2006
Messaggi: 32
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Originalmente inviato da ron_van_sommeren
Outrunners are high inductance motors and don't a high (PWM) frequency, 8kHz is fine to keep current ripple low. A high frequency is no problem, but it will have no advantage, only higher controller (switching) losses. Very low inductance motors (coreless or ironless, e.g. Kontronik Tango) need a high frequency setting.
Grazie a tutti e due...
Thanks both of you ...
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Za-gor-te-nay
(Lo Spirito con la Scure)
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