Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 22:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
test nuovi motori 6 poli tenshock.

ragazzi ,siamo ad un nuovo capitolo per i brushless.
quì ora mai siamo in stallo con le misure e kv .
diametro classico da 40 ,lunghezze da 65 a 74mm .
sappiamo che il meglio si ricerca nei 2 poli tipo lehner ,ma chi fumerebbe quelle cifre per un motore o meglio un magnete 2 cuscinetti 3 avvolgimenti ed una carcassa??

almeno il primo esperimento con motori economici leopard penso lo abbiate gradito tutti.
ne esistono di svariti kv ,dimensioni .
siamo fissi sui 4 poli ,ora mai da tempo, le gare sono stabili sui 10 minuti ,almeno per chi non si volesse avventurare nella classe mista .....che per noi elettricari è attualmente una situazione disperata 2 cambi sapendo che devi amministrare come un disperato ,oppure 3 cambi ,avendo la certezza di giocarsi il podio a meno di non avere mastrolindo, e mc gaiver come meccanici .

potremmo tentare quindi di sbizzarrirci con i motori con diversi poli ,tanto siamo lì stabili sui 10 minuti.

ci sarebbero i tenshock .
motori 6 poli per ora da 1900kv,2150 e 2500kv.

come al solito si scenderà di allungo ,come nel passaggio da2 a 4 ,ma la coppia ci permetterà di tirare rapporti ancora più lunghi.
le potenze salgono ancora siamo a quota 2200w sto giro per un 40-70


le temperature in questo caso dovrebbero essere ridicole , con la svalangata di coppia che hanno rimane il dubbio di come sia avere ancora più freno motore e meno scorrevolezza

c'è nessuno che fa da tester???
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi ,siamo ad un nuovo capitolo per i brushless.
quì ora mai siamo in stallo con le misure e kv .
diametro classico da 40 ,lunghezze da 65 a 74mm .
sappiamo che il meglio si ricerca nei 2 poli tipo lehner ,ma chi fumerebbe quelle cifre per un motore o meglio un magnete 2 cuscinetti 3 avvolgimenti ed una carcassa??

almeno il primo esperimento con motori economici leopard penso lo abbiate gradito tutti.
ne esistono di svariti kv ,dimensioni .
siamo fissi sui 4 poli ,ora mai da tempo, le gare sono stabili sui 10 minuti ,almeno per chi non si volesse avventurare nella classe mista .....che per noi elettricari è attualmente una situazione disperata 2 cambi sapendo che devi amministrare come un disperato ,oppure 3 cambi ,avendo la certezza di giocarsi il podio a meno di non avere mastrolindo, e mc gaiver come meccanici .

potremmo tentare quindi di sbizzarrirci con i motori con diversi poli ,tanto siamo lì stabili sui 10 minuti.

ci sarebbero i tenshock .
motori 6 poli per ora da 1900kv,2150 e 2500kv.

come al solito si scenderà di allungo ,come nel passaggio da2 a 4 ,ma la coppia ci permetterà di tirare rapporti ancora più lunghi.
le potenze salgono ancora siamo a quota 2200w sto giro per un 40-70


le temperature in questo caso dovrebbero essere ridicole , con la svalangata di coppia che hanno rimane il dubbio di come sia avere ancora più freno motore e meno scorrevolezza

c'è nessuno che fa da tester???
ne puoi postare qualcuno???
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
li ho studiati per circa un mese,leggendo di tutto di piu'.....ero tentato nel prenderne uno per provarlo, sulla mia 1\8 on, ma poi ho .....mollato, non per mancanza di prestazioni, ma per ridotto runtime, e come dice culatello....scorrevolezza delmodello che nel 1\8 on è un parametro molto importante comunque c'è ne sono per tutti i gusti

Brushless Motor TSCZII 2240 6-Pol

i CZII sono i piu' performanti, ma vanno bene anche i viper....

bè se qualcuno li prova magari ci ripenso....
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
azzurro 1900kv 88A di assorbimento a 28v.
verde 2150kv 100A di assorbimento a 24,8v.
rosso 2500kv 120 A di assorbimento a 21v.

vabè questo non ci interessa ......almeno stando alle loro prove pratiche il consumo che come sapete non dovrebbe essere proprio ridotto per un 6 poli è di 4200mah per i soliti 10 minuti di gara con il 1900 ovviamente a 4s 50° senza dissipazioni.....

4800per il 2150 sempre a 4s 60° senza dissipazioni.

mentre il 2500 semplicemnte non arriva a fine gara superando i 5000mah sempre a 4s ....consigliano una alimentazione a 3s la prova è stata fatta a 4celle toccando i 70°.

penso che un 2500 con un bel 18 di pigno a 3s dia il meglio di se ........anzi non si sa non possiamo sapere in termini di resa quanto si perda con un 6 poli.
vabè in caso questo sarà il mio motore di prova

ok forse bevono come spugne ma tanto per 10 minuti qualsiasi test è buono o no?

almeno penso che ci vogliano 1A in più per portarseli a spasso e concludere i 10 minuti ,per gli amanti del peso ridotto non sarà il massimo però si potrebbero testare
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 23 settembre 11 alle ore 20:35
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
quelli colorati..... sono i viper, i meno potenti per cosi' dire....se vedi gli altri i CZ.........oppure X802 ..... fuori concorso .... dicevano che non c'è ancora una esc che lo tiene per cui non puo' andare piu' di 4s che per vuoi penso sia pure troppo comunque, per cui nessun problema
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 23:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quì cominciamo ad aggirarci su potenze elevate ,si parla di 3cv (2,2*1,36=2,99cv)
coppie che superanodel doppio quelle dei nitro siamo quasi al 3°

penso che la loro limitazione sarà come dici tu il run-time ,non penso di sbagliare anche se non ne ho ancora provato uno ,ma 1A se lo ciucciano in più ci scommetto.

magari per qualche aplicazione monster sui buggy c'è solo da provarli .....magari poi ritorneremo ai nostri amati xerun ,neu e leopard ,ma fino che non si fa un bel test....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 05:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
anche il trackstar di HobbyKing è un 6 poli e a quanto pare è proprio la copia di questi TenShock...il modello trackstar è un 2560Kv
se non sbaglio qualcuno qua nel forum lo ha provato ed anche io vorrei sapere le loro impressioni a riguardo.
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 08:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Io ho il trackstar, in generale va benissimo, le prestazioni sono alte ma ha troppi giri e quindi lo devi rapportare corto con tutti i problemi annessi, fra l'altro ho scoperto che ho il timing alto(quello normal sul mmp che dovrebbe essere 15gradi se non sbaglio), sabato provo ad abbassarlo e vedere se diventa più dolce come erogazione
Comunque ho ordinato ieri il 1900, spero cosi di risolvere due problemi, numero di giri adatto e ampere più bassi, spero mi arrivi in fretta, l'ho ordinato in germania, e comunque inizio a pensare che la turnigy li produca per vari produttori, e fra l'altro tempo addietro li ho trovati marchiati toro, e li avevano anche gli esc uguali ai trackstar
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 08:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
un amico ne ha appena preso uno, x801 o x802 non ricordo, magari ha voglia di scrivere qualcosa.
qui si può trovare qualcosa di interessante tenshock x802 Brushless motor - R/C Tech Forums
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 14:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Test 1900 kv Tenshock sabato. Per ora una sola uscita, rapportato troppo corto (15/46 su Mugen Eco) run-time con 5000 mah 15 minuti, non spremuto a fiamma, scorrevolezza in rilascio pressochè identica al 4 poli, coppia a volontà, allungo normale, temperature senza dissipazione alcuna 74 gradi. Miglior pregio, sensibilissimo al comando gas (ESC Xerun 150A), sembra sensored. Saboto lo spremerò e vi aggiorno.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovi Test Stingray 2 manubrio Aeromodellismo Alianti 14 25 febbraio 11 18:45
differenza tra motori brusless a2 e a4 poli infernove Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 11 giugno 10 00:54
Mini y tenshock china... giacomoCRT Motoscafi con Motore Elettrico 2 20 marzo 10 00:22
Timing e nr. di poli, motori brushless federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 04 luglio 07 23:02
Motori BL, n° poli, anticipo, ecc. Za-gor-te-nay Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 16 dicembre 06 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002