09 febbraio 11, 10:18 | #111 (permalink) Top |
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Lo so che le 1/8 sono più robuste, però pesano anche 4 chili, mentre questo 2... quindi atterrando da un salto il peso che sente è minore e magari evita che ci siano rotture... Fai conto che la pista dove girerò è questa: YouTube - OFF ROAD 1/8 baruccana spettacolo Non ci sono salti altissimi e nemmeno troppo veloci... il doppio io con la B4 l'ho preso solo 2-3 volte alla velocità giusta e lo passavo al pelo, con un 4wd dovrei riuscire a passarlo senza problemi... e il problema maggiore della B4 se prendevo male il salto erano gli unibal che saltavano.... Nel t4 mettevi un rasamento tra plastica e uniball? |
10 febbraio 11, 16:07 | #112 (permalink) Top | |
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Per il T4 se avessi messo dei rasamenti tra plastica e uniball sarei di certo riuscito poi a toglierlo, ci ho pensato solo dopo mo controllo se l'ho poi messo
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10 febbraio 11, 16:57 | #113 (permalink) Top |
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Se secondo te si riesce a girare bene allora ci penso un pò su...seriamente... Però ti faccio ancora 2 domandine... Dove trovi i ricambi in tempo breve, se spacchi e non hai il ricambio? I differenziali tengono bene? La corona centrale che passo ha? almeno mi regolo sul diametro dell'asse del motore... Come regolatore ho pensato uno xerun 80A che si trova a 59 euro, e che nel caso poi posso riutilizzare su un buggy 1/8 a 4S... Come motore non saprei cosa mettere.. a casa ho un 8.5 a sensori...ma mi sa che è troppo poco... Se no ci potrebbe stare un mamba max con 7700, ma credo che la motorizzazione sia troppo esasperata...che dovrei comprare, ma che difficilmente riutilizzerei... Ultima modifica di ando88 : 10 febbraio 11 alle ore 17:02 |
10 febbraio 11, 17:49 | #115 (permalink) Top | |
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La corona è in modulo 1, e la macchina arriva con il 13 di pignone foro 3.17 per motori standard. Come motorizzazione ho provato l'ezrun 60 A con motore 8.5 da 4000 girixvolt e l'ezrun 4300 e mi sembrava andare benino ma con poca incisività grazie alla mobidezza dell'esc. Con il 13 denti di scatola mi sembrava lentino e ho provato anche un 15 e un 16 denti. Per info passando da un 13 ad un 16 si acquistano 11 gradi in piu di tempratura, usando il modello per lo stesso tempo e lo stesso modo. Giustio per dare i numeri 39 gradi con il 13 e 50 con il 16, temperatura ext sotto i 10 gradi. Con l'esc ezrun 60 A le temperature erano sotto controllo, ma usando un GM genius 100 a parità di configurazione, il motore spinge il doppio ed ha raggiunto 71 gradi con 10 ext e 16 di pignone. Un po troppo, ma dovuto principalmente all'abuso nelle ripartenze (leggi penne) ed alla capacità dell'esc di dare palate di Ampere, non è un valore da prendere come riferimento ma interessante vedere che a parità di motore e tutto il resto ci siano tante differenze. Mi son fatto pure un paio di pacchi 3s life da 2300 mAh (7 minuti circa di durata) e sempre con l'ezrun 60 A e l'8.5 il modello va molto bene, ma sempre con poca coppia nelle ripartenze (per i miei gusti almeno), il che in off se non giri su erba con tanto grip è pure un vantaggio. Questo comunque lo imputo alla versione V1 dell'ezrun dove il punch ha solo 4 livelli, con piu punch l'8.5 sarebbe quasi perfetto. Ho provato pure un hacker 4.5 sensored (7000 girixvolt) sia con il mambapro in modalità senosred che con il gm 100, con pignone da 10. Non va, il modello pesa troppo per un motore così veloce, forse con un 8 di pignone andrebbe pure bene ma non è un motore adatto sicuramente, e nemmeno il mamba 7700 lo sarebbe, questo è sicuro. Infine, da pochi giorni ho montato un medusa 4800 girixvolt V2, con mambapro (l'ezrun è finito in toto sul T4), e la musica è cambiata parecchio, con il 13 di pignone sembra avere la giusta velocità (60 all'ora a occhio) e inutile dire che la coppia (e le penne nonostante il diff centrale) è esagerata. Nella guida pero si è svantaggiati, ora devo stare piu attento a dare gas a macchina non allineata, altrimenti un po scappa, con l'8.5 era piu semplice. Un ez da 80 A pero' lo vedo un po ciccioso e ingombrante, per starci ci sta, ma non è il top. Come motorizzazione comunque un 8.5 potrebbe pure andare bene, io fatto molte prove perchè mi piace testare, ma tutto sommato l'ho trovato un giusto compromesso. motori piu grossi (cassa 60 mm e da 300 g) o pile troppo pesanti non le vedo bene, il modello è perfettamente assettato se pesa 2100 kg, 200 g in piu non gli giovano. Bene ho dato un po di numeri ma tanto siamo in 4 frequentare questo tread, di tempo per leggere ce ne
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10 febbraio 11, 18:15 | #116 (permalink) Top |
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Ok...grazie per i numeri... alla fine sono un ottima base di partenza per capire cosa fare... A casa ho anche uno xerun 120A che potrei montare, quindi come regolatore non ho problemi... Avrei anche il novak 7.5 light della B4, ma dato che non lo producono più lo lascerei sulla B4 a vita... Anche secondo me ci vogliono motori con un pò di coppia...infatti se lo prendo userei l'8.5 della speedpassion che ho a casa e da li decido cosa fare... Penso sia la scelta più logica.... Il medusa è a 4 poli? perchè mi sa che ha un bel pò di coppia...peccato che non vengano più prodotti... Se ho ben capito tu l'hai preso tramite DmModel, o mi sbaglio? Sto guardando un pò per i ricambi, ma più o meno quelli dell' Hyper 10SC o Hyper 10Nitro sono compatibili? Se no mi daresti il link di dove li hai trovati tu? |
10 febbraio 11, 19:15 | #117 (permalink) Top | |
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10 febbraio 11, 19:23 | #118 (permalink) Top |
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Si...si... Volevo dire Az ma stavo guardando il sito di DMmodel che vende la LRP e ho scritto Dm... I medusa sono dei buonissimi motori... In pista a baruccana alcuni li usano sia a 3S che 4S e vanno perfettamente... Solo che oltre ai medusa, non saprei che motori cercare che siano a 4 poli, e quindi con una bella coppia... Per i ricambi, adesso che so che sono identici, do un'occhiata e vedo come sono i prezzi... Poi, ho visto che amainhobbies ha molte cose... vendono anche i cerchi con l'esagono da 12 a poco...peccato che poi si rischia la dogana... |
10 febbraio 11, 19:53 | #119 (permalink) Top | |
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10 febbraio 11, 22:28 | #120 (permalink) Top |
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Si...L'ho guardata bene... Una sembra un pò plasticosa, mentre questa è un truggy 1/8 in scala... Poi avendo il differenziale centrale digerisce meglio le potenze dei brushless... Domani o settimana prossima sento andrea e gli chiedo qualche informazione... Poi dopo che vendo la mini-z mi sa che la prendo.... |
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