Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 10:22   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
eh, eh, complimenti per l'intraprendenza . un pistino improvvisato ma direi quanto mai funzionale e divertente.
La b44 sembra piu a suo agio sul tracciato, ma direi che è quasi ovvio avendo delle quote quasi da touring.
La nostra hyper pero' non se la cava malaccio, in piu.....quanto è bella a vedersi ?? .

prox volta chiamate un operatore "esterno" così da filmare pure un po di sana di bagarre .

per la 10TT, se nella nuova pista noterai una certa lentezza nell'ingresso con leggero allargamento in uscita (si vede nell'ultimo tornantito verso destra prima del curvone) poi spostare gli spessori del tirante superiore anteriore, posizionandoli tutti verso il posteriore e avvicinando il tirante anteriore tutto avanti.
Così dovresti ottenere un angolo inferiore di caster con maggiore incisività in ingresso.

Ho continuato pure io i test sul mezzillo, ho provato anche l'alimentazione con life 3s e direi che va benissimo, (250 g un pacco da 2300 mAh).
Dato interessante: usando l'ezrun che è meno cattivo allo spunto, la temperatura del motore rimane sui 40 gradi (5 gradi esterni), sia con lipo a 2s che life 3s.
Invece usando altri esc piu cattivi la temperatura sale a piu di 55 gradi, segno che la maggior corrente allo spunto erogata contribuisce in maniera considerevle a scaldicchiare il motorillo.
Poi ho cambiato pure l'olio del diff centrale perchè per ora continuo a girare su erbetta con moltissimo grip e molta della potenza viene scaricata inutilmente all'anteriore perdendo accelerazione. Ho fatto un misculio tra un 60.000 (non avevo altri) e un 1000 per ammo, dovrebbee esserene uscito un 30.000 circa, ora penna un pelino ma ha molta piu cattiveria .
Certo su pista in terra asciutta con scarso grip mi toccherà rivedere l'olio del centrale, ma fa ancora freddissimo e per altri due mesi la pista sarà off limit.

Ho provato pure altre gomme con disegno simil bowtie ma devo dire che le coperture di scatola sono meglio
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:32   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
grazie per le dritte sull'ingresso in curva, proverò questo tue sistema, dato che il TT ha questa tendenza nell'ingresso in curva (anche se la maggior parte di questa tendenza la creo io entrando troppo forte in curva… vero nick? )
inoltre ti confermo che le ruote di serie sono davvero eccezzionali, per tenuta e anche per durata.
io per ora ho sempre girato su asfalto e pure la pista indoor sarà asfaltata (di un tipo particolare di asfalto - mescolato a non so cosa che gli dà moltissimo grip… boh si vedrà…)
il motore ezrun 4000 kv (quello che è meno potente.. Per capirci) scalda poco perché è un 4 poli, rispetto ad esempio al 4300 (sempre ezrun) che ho io sul 2wd e che è un 2 poli.
ps.
forse la non troppa esuberanza di questo motore, ti deriva anche dall'esc che mi sembra di ricordare hai nella prima versione.
io ho agito sul punch (nella V2 si può fare e sono passato da 7/9 ad 8/9 lasciandomi un ulteriore margine in caso potesse servire in futuro)e sono passato al 14 come pignone… e và davvero bene

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
La nostra hyper pero' non se la cava malaccio, in piu.....quanto è bella a vedersi ?? .
è proprio bella!!!!
hai ragione...
e per me è un aspetto molto importante nel modellismo, a discapito anche di prestazioni e materiali e tutte le altre cose super professionistiche da campionato del mondo...

hai visto?
4€ di nastro segnaletico, qualche scatolone, due sassi e tanta passione...

Ultima modifica di jari81 : 31 gennaio 11 alle ore 12:32
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 14:23   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
più si abbassa il punch degli EzRun o XeRun meno il regolatore scalda (e più fatica l'esc)..

Complimenti... bellissimi mezzi (io poi sono un fan della Hobao)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 18:59   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Per caso avete fatto un confronto con dei buggy 1/8?
Perchè mi piacerebbe prenderlo per girare in una pista per 1/8...e mi chiedevo se si poteva girare senza problemi...
Perchè la B4 che ho è troppo piccola...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 19:41   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Il modello è robustissimo e ben fatto, io credo che se la pista è ben battuta non avrebbe problemi a girare assieme alle 1:8, intendo a livello di performance in pista inteso come puro e semplice GIRARE.
Ma ti parlo solo per ipotesi, proprio perchè io l ho preso per girare indoor e dimenticarmi così del fango e della sporcizia che si beccano in pista .

Tieni anche presenti però queste due cose:


questo truggy non ha le dimensioni "quasi da 1:8" come si potrebbe pensare, ma anzi, è di un paio di cm più piccolo ad esempio del mio ansmann 2wd (similissimo al truggy 2wd Associated T4).
anche il passo è inferiore di circa 1 cm


l'altezza dal suolo non è elevatissima tipo "monster truck" per capirci, ma anzi è piùttosto assettato con baricentro basso. Daltronde la grande tenuta da qualche parte deve derivare.

Ripeto, per girare in una pista ben battuta da 1:8 non avrai problemi.

Ma per quello che riguarda eventuali urti con modelli 1:8 da 4 kg circa....
Beh, visto che pesa quasi la metà, tutta la robustezza costruttiva potrebbe non bastarti ad evitare danni...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:01   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Per caso avete fatto un confronto con dei buggy 1/8?
Perchè mi piacerebbe prenderlo per girare in una pista per 1/8...e mi chiedevo se si poteva girare senza problemi...
Perchè la B4 che ho è troppo piccola...
vedo che ti ho incuriosito ,

per confrontarlo con un buggy 1:8 in pista dipende dalla pista, tieni presente che il 10 TT ha carreggiata 310 mm e passo 27 cm (cortino) altezza da terra circa 4 cm del telaio, peso in ordine di marcia 2.1-2.2 kg con lipo 2s da 5000 e motore standard. Un buggy ha un passo piu lungo (32 cm circa) carreggiata simile e altezza da terra simile (un pelino piu basso in genere 3 cm) pero' pesa almeno 3.6 kg a 4s e necessita di motorizazioni toste e doppia batteria.
Io ho preso il 10 TT proprio al posto del mio buggy 1:8, ma principalmente per motivi gestionali ed estetici, in una pista molto bucata e con salti tripli non so se lo rischierei
Certo rispetto un 2wd cambia parecchio (ho anche il T4 ) puoi aprire parecchio prima e entrare molto piu forte, senza contare sulla motricità pazzesca che offre e che ti permette di affrontare i salti anche con poca rincorsa.
Per le gomme vanno bene tutte le classiche 2.2 da truck, cerchio con esagono da 12 pero' deve avere parecchio offset per mantenere la careggiata. Io ho montato anche i trascinatori da 1:8 8un po adattati a dire la verità) e le gomme buggy, ma l'ho trovato un pelino piu impacciato e le coperture di scatola le trovo molto performanti su fondi duri e non fangosi.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 08 febbraio 11 alle ore 20:08
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:27   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Io ho montato anche i trascinatori da 1:8 8un po adattati a dire la verità) e le gomme buggy, ma l'ho trovato un pelino piu impacciato e le coperture di scatola le trovo molto performanti su fondi duri e non fangosi.
Ciao Falex71,
quali trascinatori hai usato sul truggyno?
Ci sono fatti apposta per montare ruote da 1:8 su modelli 1:10?

Linka qualcosa se puoi, sono curioso...

Per le occasioni che giro su alsfalto, vorrei provarci anche qualche gomma da rally game 1:8 tipo queste...
Gomme 1/8 Rally Games Multirazza Bianco "Sport Morbida" su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 21:00   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ciao Falex71,
quali trascinatori hai usato sul truggyno?
Ci sono fatti apposta per montare ruote da 1:8 su modelli 1:10?

Linka qualcosa se puoi, sono curioso...

Per le occasioni che giro su alsfalto, vorrei provarci anche qualche gomma da rally game 1:8 tipo queste...
Gomme 1/8 Rally Games Multirazza Bianco "Sport Morbida" su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
no, per la nostra 10TT non esistono trascinatori specifici. Ho usato dei trascinatori da buggy che ho in cassetta, ho provato anche a monatare i trascinatori da 17 del revo ma ci stanno peggio. In ogni modo ho dovuto usare una barra da 8 mm per fare spessore e internamente usare un pezzo di tubo di antenna radio per ulteriore spessore e uno srato sottile di termorestringente, insomma mi sono arrabattato
E non vanno nemmeno bene gli adattatori della proline che ho per il T4 (i posteriori ovviamente ) perchè il perno assse ruota del 10TT è piu grosso dei classici normali (a occhio direi 7mm contro 6 mm) fino al foro della spinetta, difatti nemmeno i classici esagoni da 12 ci vanno bene, occorre allaragare leggermente il foro.

Provato ieri un altro motorillo, medusa 4800 girixvolt, spettacolo , sono riuscito a raggiungere 71 gradi col 8.5 e ho capito che dovevo cercare un motore piu adatto al mio pollice pesante e questo nuovo fa al caso

per le gomme che hai postato le ho pure io, almeno sembrano uguali, e su asfalto se non entrano in temperatura non ho vito gran grip. Pero' con queste sul T4 ho raggiunto i 100 all'ora, le altre gomme dopo i 70 si gonfiano a ciambella
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 08 febbraio 11 alle ore 21:03
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 21:27   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Si, il mezzo mi ha incuriosito molto...anche perchè costa meno di una 1/8 e mi permette di usare le lipo che uso su altri mezzi 1/10...

Io lo userei nella pista di Baruccana (magari qualcuno la conosce)...
Girano prevalentemente 1/8 Buggy e Truggy, e un mio amico che ha modificato un rustler e usa quello...
Logicamente il Buggy 1/8 sarebbe l'ideale, però per ora è fuori budget...
Il fatto è che come prestazioni vorrei almeno competere con i buggy 1/8, avendo dalla mia peso e agilità con questo 1/10...
Non voglio certo primeggiare, ma almeno divertirmi....
Però voglio capire se posso prendere almeno dei doppi o dei bei salti senza romperlo o smontarlo come le 1/8...
Perchè il punto critico ad esempio di B4 e T4 sono gli uniball che certe volte non reggono all'atterraggio e si staccano...e alcune volte anche le torri si rompono dopo dei brutti salti...Logicamente non sono progettate per queste piste, per questo mi stavo informando se questo mezzo invece è messo meglio...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 09:14   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Si, il mezzo mi ha incuriosito molto...anche perchè costa meno di una 1/8 e mi permette di usare le lipo che uso su altri mezzi 1/10...

Io lo userei nella pista di Baruccana (magari qualcuno la conosce)...
Girano prevalentemente 1/8 Buggy e Truggy, e un mio amico che ha modificato un rustler e usa quello...
Logicamente il Buggy 1/8 sarebbe l'ideale, però per ora è fuori budget...
Il fatto è che come prestazioni vorrei almeno competere con i buggy 1/8, avendo dalla mia peso e agilità con questo 1/10...
Non voglio certo primeggiare, ma almeno divertirmi....
Però voglio capire se posso prendere almeno dei doppi o dei bei salti senza romperlo o smontarlo come le 1/8...
Perchè il punto critico ad esempio di B4 e T4 sono gli uniball che certe volte non reggono all'atterraggio e si staccano...e alcune volte anche le torri si rompono dopo dei brutti salti...Logicamente non sono progettate per queste piste, per questo mi stavo informando se questo mezzo invece è messo meglio...
bhe la robustezza dell' 1:8 è unica, non si puo' avere leggerezza, agilità e robustezza tutte assieme, non ho ancora testato per bene il 10 TT in pista e non ti so dire se è robusto quanto le 1:8, le plastiche sono cmunque morbide e qualcosa dovrebebro concedere, ma un buggy 1:8 è piu massiccio . Sul tubo c'è un video con dei bakflip del 10TT dove prende delle belle tranvate e sembra resistere, io posso solo garantirti che saltini di 1.5 m di altezza li fa senza problemi (atterrando quasi giusti), ma un doppio a 50 all'ora preso male nun so
Per gli uniball del T4 hai fortuna se si staccano, perchè a me è capitato piu di una volta che si spezzassero proprio nel barilotto, con impossibilità di togliere il pernetto.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy HK nico65 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 113 12 ottobre 18 11:09
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 20:20
Cerco combo brushless per truggy 4x4 1/10 darksky Compro 3 26 maggio 14 10:43
Ofna Hyper10 SC quasi...rtr! kuter Merc. Automodellismo e Moto 3 10 febbraio 13 23:14
Consiglio per Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 EP Truggy upgrade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 29 dicembre 11 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002