BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/191394-ofna-hyper10-tt-1-10th-scale-4x4-truggy.html)

micheFBRIpeak 29 ottobre 10 16:27

OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy
 
RAGAZZI CHE VE NE PARE?
Visto che dove sono venuto ad abitare stanno costruendo una pista off tutta nuova...
adatta x 1/10...
Quasi quasi...

OFNA Racing


Mi sembra molto ben fatta e accattivante (per me l'estetica del modello resta sempre molto importante).

Aspetto commenti e suggerimenti

Pierfrancesco 29 ottobre 10 17:17

Ci avevo pensato anch'io sai, è veramente mooolto ben fatta. Il problema è la scala. Secondo me con l'1/10 o trovi piste dedicate o fuori dalla pista ci fai le stesse cose che già fai con l'1/18 (parcheggi, pavè, giardinetti etc.) Per come siam messi con le piste qui in Toscana mi sa che l'1/8 è l'unica. Consiglio da amico? Se davvero sei convinto di tornare in pista prendi la Hyper di Nic. Tutto il resto mi sembra...vorrei ma non posso.
Saluti e spero a presto.
Io e Alex domani pom giriamo a PT o a Agliana.

micheFBRIpeak 29 ottobre 10 17:48

Thanks Pièr,
domani non posso raggiungervi, ho la partita di calcio molto presto nel pomeriggio...

Il discorso che fai tu fila, ma ho un budget limitatissimo e con 300€ devo avere il mezzo pronto LIPO compreso.
Quindi, con questa cifra...
1- o prendi una 1/8 schifosa.
2- oppure comincio a guardare questo truggy che è davvero ottimo e robusto(e anche più semplice da gestire di una buggy) per il quale avrei già 6 lipo + servo + ricevente...

Concordo col tuo discorso riguardo alle piste, ma questo truggy è ottimo per la sua scala e mi potrebbe divertire tanto, rispettando il mio budget.

Vedremo...

O forse no... :P

t-tommj 29 ottobre 10 17:51

Sul "molto ben fatto" non mi sbilancerei troppo...l' hai mai visto un truggy veramente ben fatto???........senza pero' divulgarmi troppo in commenti che ormai scrivo da mesi, dico solo che se il modello costa sotto le 250€ ( solo telaio in pratica ) allora si puo' tenere in considerazione perche' con la spesa x completarlo si sfiorano cmq le 600€ e quindi gia' deve essere davvero performante visto il costo di altri modelli non x forza truggy che la concorrenza ha sul mercato ormai da tempo e ultra collaudati....
Altra piccola precisazione e' che un truggy 1/10 ha le dimensioni di un buggy 1/8 se non piu' grande e quindi non potrai far gare dedicate ai truggy classici ma le piste 1/8 vanno benissimo cmq x un truggy 1/10:wink:....non vedo il problema onestamente:wink:
A me' piacciono i modellisti coraggiosi e controcorrente e portare in mezzo a una selva di buggy 1/8, un truggy 1/10 vuol dire andare a sfidarli in casa loro e non e' detto che tu non riesca a toglierti qualche bella soddisfazione:fiu:.
ola'

micheFBRIpeak 29 ottobre 10 18:01

Il mio uso è puro divertimento, soprattutto per mancanza di tempo (ho voluto cancellare le sere passate in manutenzione della mia 1/8 in mezzo al fango e all'olio per settare, settare e ancora settare e montare i ricambi vari).
Per questo motivo (ed obbiettivo) ho venduto la mia 1/8 brushless.

Però il destino mi ha giocato uno scherzo, facendo sì che a 500 mt dalla mia nuova casa stiano costruendo una pista off.

Ho analizzato il mio budget (costo iniziale e manutenzione) ed ho pensato:
1-OFNA hyper 10 TT PRO € 180.00 spedito con FEDEX da USA
2-COMBO EZRUN € 78.00 (ecco il link... EZRUN V2 4000KV 8.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME227 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)
3-RADIO 2.4 (ce l'ho già e ci guido tutti gli altri mezzi che ho)
4-RICEVENTE (vedi sopra)
5-SERVO DIGITALE IN METALLO (ce l'ho già)
6-LIPO (ne ho 6 treni HC che uso già con l'altra 1/10 brushless)

COSTO FINALE € 258.00 RTR

Direi che sono lontano dai 600€ di cui parlavi e che ho un mezzo molto vicino alle 1/8 che "sembra" essere solido e ben fatto (non capisco cosa non sia ben fatto in questo truggy, ma magari perchè non ne ho mai visti altri..... :fiu:).

Ecco spiegata la mia idea.

Il sabato esco di casa, vado a piedi in pista, giro un oretta o due, torno a casa, pulitina veloce e nient'altro fino alla settimana successiva.
Il tutto sotto le 300€ (ed a questo prezzo trovi solo cinesate fragili e questo truggy di certo non lo è...)

L'obbiettivo va in base allo scopo, no?

gerrypc 29 ottobre 10 22:35

:blink: ma sei sicuro 180 spedito ?
E' veramente un bel mezzo, da prendere sicuramente in considerazione.
Sembra la versione più economica anche da gestire dell'hyper st...
Brava OFNA :clap:

micheFBRIpeak 29 ottobre 10 22:47

Sicuro al 100%....
250 usd convertiti in circa 190 euro.

Almeno così mi ha detto il messaggio di paypal....
:wink:
Il mezzo è già sul corriere FEDEX con relativa tracciatura (è un ottimo venditore ebay, più di 9000 transazioni e 100% di feedback positivi - consegna prevista in 5-7 giorni!!!!!)

Non ho resistito ed ho proceduto con l'acquisto B)

Non vedo l'ora che arrivi!!!!

gerrypc 29 ottobre 10 23:23

Complimenti per l'acquisto, spero avremo presto l'occasione di incontrarci con le 18ttine (vedi relarivo thread) così me lo farai vedere....
Se poi quando ti arriverà vorrai aprire un Official Thread.... lo leggerò volentieri.:fiu:

t-tommj 29 ottobre 10 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 2284431)
Il mio uso è puro divertimento, soprattutto per mancanza di tempo (ho voluto cancellare le sere passate in manutenzione della mia 1/8 in mezzo al fango e all'olio per settare, settare e ancora settare e montare i ricambi vari).
Per questo motivo (ed obbiettivo) ho venduto la mia 1/8 brushless.

Però il destino mi ha giocato uno scherzo, facendo sì che a 500 mt dalla mia nuova casa stiano costruendo una pista off.

Ho analizzato il mio budget (costo iniziale e manutenzione) ed ho pensato:
1-OFNA hyper 10 TT PRO € 180.00 spedito con FEDEX da USA
2-COMBO EZRUN € 78.00 (ecco il link... EZRUN V2 4000KV 8.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME227 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo)
3-RADIO 2.4 (ce l'ho già e ci guido tutti gli altri mezzi che ho)
4-RICEVENTE (vedi sopra)
5-SERVO DIGITALE IN METALLO (ce l'ho già)
6-LIPO (ne ho 6 treni HC che uso già con l'altra 1/10 brushless)

COSTO FINALE € 258.00 RTR

Direi che sono lontano dai 600€ di cui parlavi e che ho un mezzo molto vicino alle 1/8 che "sembra" essere solido e ben fatto (non capisco cosa non sia ben fatto in questo truggy, ma magari perchè non ne ho mai visti altri..... :fiu:).

Ecco spiegata la mia idea.

Il sabato esco di casa, vado a piedi in pista, giro un oretta o due, torno a casa, pulitina veloce e nient'altro fino alla settimana successiva.
Il tutto sotto le 300€ (ed a questo prezzo trovi solo cinesate fragili e questo truggy di certo non lo è...)

L'obbiettivo va in base allo scopo, no?

Che tu avessi radio-ricevente e servo non l'hai detto:P
io mi baso su componenti ben piu' costosi di quelli che hai intenzione di mettere te' ma x carita' puoi usare la combo che vuoi.....
io consiglio solo quello che uso cosi son certo di cio' che dico e con meno di 300€ le mie combo non sono mai riuscito a comperarle....sono 1/8 pero':uhm:
Non sto criticando il tuo truggy,anzi riprendevo il post dell' utente che vede il tuo truggy x un uso pari alle 1/18:icon_rofl:icon_rofl
Hai detto bene!!! i truggy da competizione non li hai mai visti quindi non ti accorgi delle differenze che fanno di un buon mezzo un modello al top.
X un uso spensierato puo' andare piu' che bene io cerco ben altro dai modelli quindi so' benissimo di cosa parlo e quando si dice che qualcosa e' " molto ben fatto" bisogna considerare l' esperienza di chi ti parla senza offesa.

gerrypc 29 ottobre 10 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da t-tommj (Messaggio 2284899)
...Non sto criticando il tuo truggy,anzi riprendevo il post dell' utente che vede il tuo truggy x un uso pari alle 1/18:icon_rofl:icon_rofl....

Tommj, l'utente si chiama Gerry:read:
E non vede il truggy 1:10 per un uso pari alle 1:18....
E' che Mike è un 18ttista pure lui, attivo nel thread delle 1/18, dove il sottoscritto in un messaggio recentissimo ha auspicato la possibilità di fare un raduno tra veneti e lucchesi e dintorni per girare con le piccoline...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002