11 febbraio 11, 14:30 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Meda -MB-
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Ho guardato le dimensioni dello Xerun 80A, non è gigantesco... Sono L=58mm W=45mm H=35mm Per caso potresti guardare se ci sta? come misure, perchè così a occhi guardando le immagini non ne sono sicurissimo... Secondo me è un pò più grande della media, ma almeno l'ESC non sarebbe un problema come calore, e inoltre con i motori bruschi mantiene sempre una buona modulabilità... Il peso è di 105g, 30 grammi in più di un mambamax.... E per 59 euro spedito credo che sia una buona scelta...logicamente se ci stà... Ho pensato anche a un motore magari sui 2700kv alimentato a 3S, secondo me si riesce a girare bene, anche se aumentarebbe il peso dell'auto..e inoltre dovrei comprare tutte le lipo nuove... |
11 febbraio 11, 16:17 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Meda -MB-
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Altra cosa.... Sto cercando dove trovare i cerchi con gli esagoni da 12 e le gomme... Però ho pensato.. Se tolgo l'esagono non posso infilarci il cerchio sul pin come per le gomme del T4? Tu che hai anche il T4 a portata di mano potresti provare, perchè così c'è una vastità di cerchi e gomme... |
11 febbraio 11, 19:15 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Per i cerchi purtroppo quelli del t4 non vanno bene ( ci speravo pure io) perchè il perno ruota del 10 TT fino alla spinetta è leggermente piu grosso del perno del T4 (dopo il pernetto è tornito ed è in misura standard) quindi il cerchione non entra, . Infatti pure gli esagoni da 12 che ho non vanno bene perchè hanno tutti il foro da 6 mm contro i 7 mm della hyper. Certo è sufficiente allargare il foro con una punta da trapano anche oggi una scarichetta dcisamente cattiva col medusa, ossia 8 minuti a manetta con sole accelerazioni e frenate e devo dire che è veramente un bel motore, l'esc senza ventola (ma dovro' metterla) ha raggiunto gli 81 gradi, mentre il motore solo 41, con 11 gradi ext.
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11 febbraio 11, 23:00 | #124 (permalink) Top |
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Ok...allora niente cerchi del T4...Peccato... Il regolatore è un pò troppo caldino...con la ventola dovresti farlo arrivare a 55-60 gradi... Il problema è quando si alzeranno le temperature esterne e se magari vuoi girare almeno 12-15 minuti... Non sembra, ma 2kg di macchina non sono pochi, confronto a 1,3 kg del touring...senza poi contare le continue accelerazioni... Sono convinto che lo xerun può essere una buona soluzione anche per le temperature estive... Poi ho visto i motori tipo keda che vendono da hobbyking, mi sa che ne prenderò uno da 4400kv, tanto per 27$ si può anche fare... Tu che lipo usi? così da avere un'idea...perchè 8 minuti di run-time mi sembrano pochini.... |
12 febbraio 11, 10:56 | #125 (permalink) Top |
User |
Ciao Ando88, mi inserisco nella discussione per darti anche alcuni miei dati, in caso ti servissero nelle varie scelte... 1-Come già detto da Falex71,il problema se monti l'esc sopra il diff centrale, è solo l'altezza (volendo potresti invertire le posizioni con quella della ricevente sopra il servo; avresti più spazio per l'esc, ma forse troppi intrecci di fili..). Ad ogni modo io monto l'ezrun 60A V2 (vedi foto) ed arriva a circa 3-4 mm dal tetto della scocca. In altezza misura 33mm compresa ventola ed è preciso preciso. 2-Come lipo uso alcune 2S hardcase da 3600mah 35c con le quali giro per circa 12/13 minuti (in pistine tipo quelle del video) ed una turnigy 2S da 5800mah con la quale supero i 20 minuti di run time (il motore è il 4000 Kv 4 poli EzRun) 3-Temperature glaciali, senza ventola al motore (essendo un 4 poli, credo e spero non mi servirànemmeno d'estate) Spero ti possa aiutare, buon weekend |
12 febbraio 11, 20:43 | #127 (permalink) Top | |
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Sei riuscito ad andare nella pista indoor???
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12 febbraio 11, 21:14 | #128 (permalink) Top |
User |
L'inaugurazione è per la prima settimana di marzo, ma spero cmq di riuscire a farci un salto la prossima settimana e dare un occhiata al tipo di tracciato e di terreno.. E' di asfalto con delle perle di non so quale materiale che da un grip spaventoso,ma sembra che dopo i salti vogliano mettere la moquette (che è già pronta al montaggio).. Sarebbe molto utile e anche più divertente. Vi aggiorno nel prossimo fine settimana |
15 febbraio 11, 19:44 | #129 (permalink) Top |
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Hyper 10TT COMPRATA... Pagata 150 euro spedita dall'America...con la dogana dovrei arrivare a 185 euro... Ora penso all'elettronica... Per il momento non volevo spendere troppo... Il medusa 4900 forse potrei trovarlo sui 60 euro, ma forse è troppo esuberante per usarlo seriamente in pista... Per ora pensavo questo motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-60-06L 4000kv Brushless Inrunner Ha la cassa leggermente più lunga e credo quindi abbia una buona coppia... Se no c'è la versione a cassa corta che però è un 4400kv: HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-50-08S 4400kv Brushless Inrunner Però in america usano dei 6.5 ballistic che sono dei 6400kv.... Quindi non so se orientarmi anche io su questo tipo di motore... oppure se un 4000kv può bastare... Voi cosa dite? |
16 febbraio 11, 08:59 | #130 (permalink) Top | |
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l'hai trovata ad un prezzo veramente ottimo, anche se paghi la dogana ce l'hai comunque ad bel prezzo . per i link dei motori.........mi ricordano tanto i keda . Io ai keda sono un po allergico, uno bruciato, uno cotto dopo tre minuti e uno tolto dopo 30 secondi perchè mi faceva strippare il MMM sul revo. La qualità secondo me è pessima, i feigao sono dei lehner a confronto. Per la tipologia, secondo me un classe 540 standard da 50 mm di cassa è sufficiente come coppia , anzi in pista dove il grip è limitato è pure un vantaggio. Poi la coppia dipenda anche dall'esc, se vuoi piu spinta basta alzare il punch. Come giri motore poi come detto secondo me il range piu semplice di utilizzo è tra i 4000 e i 5000 giri xvolt. Poi ci puoi mettere su qualsiasi motore, spazio ce n'è, sugli short cuorse ossia l'Sc10 usano anche i classe 60 mm, ma secondo me il TT deve essere lasciato piu leggero possibile per essere rapido e agile.
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