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Vecchio 27 aprile 10, 22:44   #1 (permalink)  Top
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Kit Tekin official thread

Ciao a tutti , come da titolo la ventolina del mio amato rx8 va' e non va' quindi ho pensato bene di sostituirla con una yeah racing che avevo in cassetta la domanda pero' e' questa: la yeah racing e' senz' altro piu' potente dell' originale Tekin ma mi da' un sacco di vibrazioni su tutto l' esc e persino i cavi che vanno al motore vibrano da paura la ho posizionata proprio sopra l' esc utilizzando i fori originali in quanto e' una 30x30 e ci sta giusta giusta....per prova la ho collegata alla ricevente e in questo modo non si spegne mai ma pensavo di riutilizzare la spinetta dell' originale e dunque ricollegarla all' esc ( come l' originale ) cosi facendo si accenderebbe solo a richiesta e le vibrazioni le avrei dimezzate .... ma serve poi fare questo passaggio ?? nel senso ! le vibrazioni dell' esc sono cosi dannose??? chi ha risolto in altro modo prego mi illumini , cmq posso garantire che le vibrazioni sono davvero forti ....grazie
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Vecchio 28 aprile 10, 13:50   #2 (permalink)  Top
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una ventola che vibra non l'ho mai vista , forse solo nei sexy shop
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Vecchio 28 aprile 10, 14:38   #3 (permalink)  Top
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una ventola che vibra non l'ho mai vista , forse solo nei sexy shop
Allora prova a mettere una yeah racing sopra l' RX8 e ti si aprira' un mondo cmq ho detto che vibra tutto il resto fuor che la ventola che e' ben fissa con 3 viti e controdadi .....
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Vecchio 28 aprile 10, 15:30   #4 (permalink)  Top
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Allora prova a mettere una yeah racing sopra l' RX8 e ti si aprira' un mondo cmq ho detto che vibra tutto il resto fuor che la ventola che e' ben fissa con 3 viti e controdadi .....
Le vibrazioni le hai perchè non hai probabilmente messo alcuna guarnizione tra ventola e base d'appoggio.
Metti dei gommini tra i fori di fissaggio della ventola e la base dove la vai ad avvitare, vedrai che non vibra più niente.
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Vecchio 03 maggio 10, 00:13   #5 (permalink)  Top
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Le vibrazioni le hai perchè non hai probabilmente messo alcuna guarnizione tra ventola e base d'appoggio.
Metti dei gommini tra i fori di fissaggio della ventola e la base dove la vai ad avvitare, vedrai che non vibra più niente.
L' ho fatto ma cavolo questi della Tekin potevano pure sforzarsi un po' di piu' x dare un ' alloggio decente alla ventolina di questo ESC ci sono 4 asole sbifide che dopo aver provato a fissare un' altro tipo di ventolina si sono spezzate come ridere quindi sono costretto a cambiare sistema che tra l' altro ho gia' brevettato , pero' quello che ho notato in questo week-end girando senza ventola sull'ESC e' che le temperature di motore e regolatore si sono alzate parecchio : 65° esc e 90-95° motore io pero' giro con il limiter off ( seguendo una configurazione di Randy Spyke pilota ufficiale Tekin ) e forse sta tutto la' l' inghippo cmq in pista ci do dentro di brutto x 18-20min ora provero' qualche altra configurazione e sicuramente provvedero' a dissipare e ventilare la combo , premetto che le prestazioni non sono cambiate di una virgola ma sono consapevole di essere eccessivamente caldo , e anche se il ventolino originale Tekin non funzionava sempre queste temperature non le ho mai sfiorate mi trovavo sempre sui 70-75°, quello che vorrei capire e' se l' ESC scalda di piu', lo fa di conseguenza anche il motore ???? fatevi sentire ho bisogno di chiarimenti prima di friggere questo funanbolico motore grazie
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Vecchio 03 maggio 10, 22:04   #6 (permalink)  Top
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pure io avrei bisogno di un buon consiglio su come raffreddare il motore e reg- rx8 tekin.Dai qualcuno ci aiuti come fare e cosa comprare e dove.grazie
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Vecchio 04 maggio 10, 09:45   #7 (permalink)  Top
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pure io avrei bisogno di un buon consiglio su come raffreddare il motore e reg- rx8 tekin.Dai qualcuno ci aiuti come fare e cosa comprare e dove.grazie
Allora se vuoi ti dico come faro' io : ho comperato 3 ventoline della yeah racing che sono cuscinettate e molto veloci, 2 per il motore e 1 x l' ESC. X il motore ho fatto tagliare al Laser una base uguale uguale alla parte bassa della ventolina ( in pratica il perimetro della ventola con i fori di fissaggio ) che ne tenga insieme 2 mediante i fori filettati la fisso, il pezzo e' unico in questo caso , x tenerlo saldamente fermo ho fatto tagliare il logo " 8 " della mia Losi ( quello dei banchi motore centrale ) che si fissa con 4 viti collegandolo con un piccolo lamierino alla doppia base dove si appoggeranno le ventoline x il regolatore faccio lo stesso lavoro tenendo pero' una ventola unica e la fisso con un lamierino alla scatola porta batteria sempre con una base tagliata perfettamente uguale la faccio arrivare proprio sopra il dissipatore dell' ESC , pero' dovro' tagliare una parte della plastica superiore del regolatore quelle dove ci sono gli adesivi RX8 per far arrivare ad una decente distanza appunto la ventolina ..... appena finisco l' opera e imparo a inserire le foto nel sito , ti faro' vedere il mio lavoro che cosi sembra incasinato ma che in realta' con la base perfetta che ti garantisce un taglio Laser diventa tutto piu' semplice , un' altra cosa molto importante e' mettere un dissipatore sopra il motore e anche qui mi sono ingegnato non poco , ma te lo descrivero' in un' altra occasione Il taglio al Laser lo ho al lavoro ma se ne cerchi uno controlla tutte le officine di un certo valore, nella tua zona , in giro ce ne sono parecchie pero' ci sono anche altre soluzioni , le ventoline yeah racing le trovi da AZ Model o Fabo Model vanno bene ed hanno un prezzo decente prova a controllare ciao
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Vecchio 13 luglio 10, 17:47   #8 (permalink)  Top
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Eccoci di nuovo

Finalmente mi e' arrivato il tanto atteso combo Tekin in riparazione , ma invece che ripararlo lo hanno cambiato direttamente meglio di cosi l' unico problema e' che si sono scordati di mettermi la ventolina , ora visto che si rompono subito stavo valutando di usare il sistema che ho descritto sopra tagliando pero' da subito la parte superiore della case dove si fissa quella originale rovinando in un certo senso gia' da subito la case nuova ma consapevole che le yeah racing durano molto molto di piu e vanno anche piu' forte....ho tutto quello che mi serve compreso l' adattatore antivibrazione che ho studiato da me' e che funziona a meraviglia....poi le ventoline originali costano 17.50€ 2 pezzi ma se mi durano 5 scariche l' una non ne' vale la pena!!! voi cosa ne pensate??? uso il mio sistema o provo con le originali fin che vanno e poi torno di nuovo al mio adattatore antivibrazioni?? sono un po' combattuto ma basterebbe il la' di qualche buon modellista x partire coi lavori!!! ditemi la vostra
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Vecchio 13 luglio 10, 18:13   #9 (permalink)  Top
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Il problema con le ventoline originali è che non sono affidabili, a me una mi è durata un mese, un'altra solo poche scariche, poi a volte si bloccano mentre giri e poi ripartono, insomma non sto tranquillo... Come puoi vedere sul post della mp9e io ci ho messo sopra una bella tornado fissata con fascette e via! Francamente io il problema che hai con tutte le vibrazioni non ce l'ho, comunque mi sembra facilmente risolvibile con una qualche guarnizione...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 18:35   #10 (permalink)  Top
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Il problema con le ventoline originali è che non sono affidabili, a me una mi è durata un mese, un'altra solo poche scariche, poi a volte si bloccano mentre giri e poi ripartono, insomma non sto tranquillo... Come puoi vedere sul post della mp9e io ci ho messo sopra una bella tornado fissata con fascette e via! Francamente io il problema che hai con tutte le vibrazioni non ce l'ho, comunque mi sembra facilmente risolvibile con una qualche guarnizione...
Dopo guardero' il tuo post con la tua soluzione ma a me' sostituire l' originale con la tornado e fissarla direttamente alle plastiche dell' esc mi dava troppe vibbrazioni, stai attento che le vibbrazioni sono letali quanto l' acqua...io appunto di yeah racing " tornado " ne' ho diverse e tutte mi facevano vibbrare la plastica in modo netto , ci misi pure dei ritagli di tubo miscela intorno alle viti , bel lavoretto ma vibbrava tanto uguale...da quello che ho capito usi le stesse ventoline che uso io , ma credo che tu sia troppo distante dal dissipatore x avere un buon funzionamento x quello io mi studiai quell' adattatore antivibbrazioni che attacco poi al portalipo Losi.... te' sei tranquillo con le temperature e sono contento ma controlla il discorso vibbrazioni perche' secondo me' ti sfugge qualcosa, una tornado gira 2-3 volte piu' veloce dell'originale Tekin e la case non e' abbastanza spessa da attutire la differenza di giri che ha la tornado......cmq un controllino non fa' mai male, quando finisco il lavoro faccio qualche foto cosi vedi
OLA'
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