Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 10, 14:43   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Che devo dirti, con la mp9e mi trovo benissimo da me girano con mugen, losi, hyper9, asso ecc..., tutti quelli che l'hanno provata si sono stupiti della rigorosità della macchina!!! e pensare che quì ho sentito parecchie persone che la sconsigliavano a tutti i costi quasi avesse la peste!(peraltro sono quasi sicuro che non l'avessero nemmeno provata...) Comunque dal momento che è tutto soggettivo a questo mondo, mi limiterò a dire che la macchina mi va benissimo ed è robustissima, in due mesi ho rotto solo una spinetta di plastica da un euro, mentre da me tutti quelli con altri modelli (a parte una Xray)hanno rotto cose più consistenti nello stesso periodo... magari in futuro cambierò idea, ma per adesso devo dire che i 100€ che ho speso in più rispetto ad altri kit so perchè li ho pagati
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 14:49   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
A dimenticavo! ti ripeto di vibrazioni io non ne ho Se un giorno passi a roma ti faccio vedere con i tuoi occhi anche a me la faccenda delle vibrazioni mi preoccupava (figuriamoci tra le botte che prende la macchina durante i salti ecc, altro che vibrazioni da ventolina!!!), ma sembra che con il gel kyosho il problema si risolva egregiamente, è davvero un buon prodotto
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 15:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
kyosho e xray sono le rols del modellismo .
qualsiasi altra cosa a loro confronto è robetta cinese.
anch'io che ho una 777 sp2 so che è vecchia e tutto ma i suoi materiali .....valgono il doppio di una losi o hyper ,metterle vicino una macchina qualsiasi ti cadono le ......
costa ma quei soldi sotto l'aspetto dei materiali li valgono tutti e forse anche di più.

mi sono visto anche mp9 tutte uppate fioroni con motori nitro stellari ,piombate perchè sotto il peso limite......1800 euro di mezzo, se uno apprezza lì proprio vede il massimo possibile di quello che può vedere nel campo buggy.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 15:20   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
kyosho e xray sono le rols del modellismo .
qualsiasi altra cosa a loro confronto è robetta cinese.
anch'io che ho una 777 sp2 so che è vecchia e tutto ma i suoi materiali .....valgono il doppio di una losi o hyper ,metterle vicino una macchina qualsiasi ti cadono le ......
costa ma quei soldi sotto l'aspetto dei materiali li valgono tutti e forse anche di più.

mi sono visto anche mp9 tutte uppate fioroni con motori nitro stellari ,piombate perchè sotto il peso limite......1800 euro di mezzo, se uno apprezza lì proprio vede il massimo possibile di quello che può vedere nel campo buggy.
ma scusa un paio di mesi fa hai scritto: "per via di modelli posso affermare che nulla è paragonabile a hyper 9E o losi ,non è come sui nitro che bene o male si equivalgono un pò tutte (se ben settate).
quì chi ha losi a parità di pilota vola rispetto a qualsiasi cafettiera elettrficata alla solita maniera .
chi ha hyper stessa cosa ,il perchè è semplice losi ha la lipo quasi al centro a causa del pigno disassato sulla dx e la trasmissione totalmente spostata ....hyper è l'unico mezzo nato e studiato per l'elettrico ,la lipo è al centro ,il differenziale centrale lo hanno buttato fuori dalle balle mettendolo dietro .....
per i bilanciamenti non c'è storia ,guidare il resto mette solo tristezza una volta provate le 2 reginette.
non fa ovviamente eccezione la mp9 che ha una struttura di elettrificazione del tardo medioevo .....ora mai sono progettini passati che non possono nulla rispetto a queste 2."
Non capisco se la mp9e la consideri un buon mezzo o ti fa ribbrezzo... poi sono d'accordo che la hyper sia effettivamente più stretta(a proposito l'ho pravata sabato bella macchina) ma sovrapponendo un'immagine di mp9e e losi8e sono praticamente identiche come distribuzione pesi...a parte le pance laterali della prima che sono più larghe
Icone allegate
Kit Tekin official thread-.jpg   Kit Tekin official thread-b.jpg  
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 16:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Ragazzi, dite quello che volete, ma io ho visto mugen, xray, nanda, a me quella che pare cinese, quantomeno a vedrla e' proprio la kyosho!
Se poi mi dite che e' robusta, che va bene, che si setta in maniera semplice, vi credo pure, ma a vederla la cinese pare lei e a fronte di quello che costa forse anche l'occhio vorrebbe la sua parte....ripeto, e' un mio parere puramente estetico.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 16:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
tekin rx8 1700 amperaggio volts watt

Ho appena preso il combo rx8 tekin e ho scelto il 1700 "cassa lunga"..
quello che non trovo è l'amperaggio ovvero le specifiche del motore in ampere watt volts..
quanti ampere assorbe
quanti watt produce
quanti volts gestisce
Se andate sul sito medusa tutto qs è specificato
Anche novak diffonde qs dati
Tekin blasonata e "stimata" no
Iniziamo molto male..oltretutto mi tocca smontare la esc nuova per cambiare l'involucro...il case .. che pare difettoso e quindi gentilmente fioroni mi ha dato il ricambio raccomandandosi di sostituirlo subito!!
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 16:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
ma scusa un paio di mesi fa hai scritto: "per via di modelli posso affermare che nulla è paragonabile a hyper 9E o losi ,non è come sui nitro che bene o male si equivalgono un pò tutte (se ben settate).
quì chi ha losi a parità di pilota vola rispetto a qualsiasi cafettiera elettrficata alla solita maniera .
chi ha hyper stessa cosa ,il perchè è semplice losi ha la lipo quasi al centro a causa del pigno disassato sulla dx e la trasmissione totalmente spostata ....hyper è l'unico mezzo nato e studiato per l'elettrico ,la lipo è al centro ,il differenziale centrale lo hanno buttato fuori dalle balle mettendolo dietro .....
per i bilanciamenti non c'è storia ,guidare il resto mette solo tristezza una volta provate le 2 reginette.
non fa ovviamente eccezione la mp9 che ha una struttura di elettrificazione del tardo medioevo .....ora mai sono progettini passati che non possono nulla rispetto a queste 2."
Non capisco se la mp9e la consideri un buon mezzo o ti fa ribbrezzo... poi sono d'accordo che la hyper sia effettivamente più stretta(a proposito l'ho pravata sabato bella macchina) ma sovrapponendo un'immagine di mp9e e losi8e sono praticamente identiche come distribuzione pesi...a parte le pance laterali della prima che sono più larghe
in campo elettrico losi e hyper sono le migliori come prestazioni ,ma per via di materiali sono semplici giocattoli rispetto ad una mp9.

ognuno poi la pensa come vuole ,io sostengo che per ora sono loro le regine poi magari uno prova una losi e rimane schifato....tutto è possibile.

esempio a padova incontriamo ermes andriolo e gli chiediamo come va la losi......lui ha risposto che non se ne farebbe nulla visto che non curva.....però vallo a spiegare a skiev che la losi non curva
cerano 2 secondi al giro a volte meno ed uno è un pilota che fa il mondiale ,l'altro un pilota della domenica
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 16:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sirio tu come radio hai un futaba 3gr giusto 2,4ghz o non ghz è uguale ......
prova a fare una cosa se hai voglia.

attivi il timer.

schiacci sel ed accendi la radio , quindi attivi sw1 la levetta sopra allo sterzo e pigi on.

così ti si attiva la modalità timer ed usi sw1 con l'indice per i parziali.

poi spegni tutto, riaccendi e vai sul menu ,attivi il tipo di timer e metti up .....tempo quello che vuoi..... poi vai su timer e pigi + e - contemporaneamente.
appena pigi l'acceleratore parte il cronometro ed ogni giro pigi sw1 per i parziali.........una volta che finisci di girare pigi - e si blocca il cronometro.

per vedere i tempi vai su ALL ed usi + o - per scorrerli in sequenza.

una figata!!!!!!!!!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 16:30   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
in campo elettrico losi e hyper sono le migliori come prestazioni ,ma per via di materiali sono semplici giocattoli rispetto ad una mp9.

ognuno poi la pensa come vuole ,io sostengo che per ora sono loro le regine poi magari uno prova una losi e rimane schifato....tutto è possibile.

esempio a padova incontriamo ermes andriolo e gli chiediamo come va la losi......lui ha risposto che non se ne farebbe nulla visto che non curva.....però vallo a spiegare a skiev che la losi non curva
cerano 2 secondi al giro a volte meno ed uno è un pilota che fa il mondiale ,l'altro un pilota della domenica
Scusa ma per poter dire che losi e hyper sono OGGETTIVAMENTE le migliori come prestazioni (oltre a essere un pilota da campionato) dovresti aver testato e ritestato tutti gli altri kit, ognuno con diversi motori ecc... altrimenti la tua affermazione si riduce solo ad un parere personale(è giusto che tu la pensi come vuoi) nessuno di noi, vuoi per il tempo, vuoi per motivi economici ha la possibilià di fare questo tipo di test... secondo me alla fine si riduce tutto a una questione di gusti e di dati oggettivi ne rimangono pochi...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 16:35   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sirio tu come radio hai un futaba 3gr giusto 2,4ghz o non ghz è uguale ......
prova a fare una cosa se hai voglia.

attivi il timer.

schiacci sel ed accendi la radio , quindi attivi sw1 la levetta sopra allo sterzo e pigi on.

così ti si attiva la modalità timer ed usi sw1 con l'indice per i parziali.

poi spegni tutto, riaccendi e vai sul menu ,attivi il tipo di timer e metti up .....tempo quello che vuoi..... poi vai su timer e pigi + e - contemporaneamente.
appena pigi l'acceleratore parte il cronometro ed ogni giro pigi sw1 per i parziali.........una volta che finisci di girare pigi - e si blocca il cronometro.

per vedere i tempi vai su ALL ed usi + o - per scorrerli in sequenza.

una figata!!!!!!!!!!
grazie per il consiglio!!! domenica ci provo, per le funzioni timer sono interessato anche perchè con il caldo che fa, anche se ho messo ventoline in ogni dove non mi fido a girare per più di 10 minuti senza dare un'occhiata al modello e vedere se funziona tutto bene... poi tu hai visto se c'è differenza per quella questione di pp/ppm??
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002