Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 16:27   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Meno male che ci siamo accorti !!!! basta andare sotto i 2,5 o 2,2 volts a cella e butti le lipo!!!!
Grazie sirio della tua indagine.
figurati anzi bisognerebbe avvertire tutti quelli con l'hotwire che molto probabilmente sono ignari della cosa...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 16:30   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Ma scusa il 2050 è per buggy, per truggy sarebbe meglio quello suo, potresti prendere in considerazione il 2250 a 4s, per il 2650 secondo me non dovresti avere tutti questi problemi, basta farlo girare a 3s e rapportarlo bene, oltre a sventolarlo come si deve due miei amici hanno i mamba 2650, e girandoci a 4s hanno seri problemi di temperatura con questo caldo... Domani forse li provano a 3s, se risolvono con le temperature ti faccio sapere! Un'ultima cosa, (senza togliere nulla all'esperienza di Culatello)non mi sembra saggio comprare una cosa solo perché lo dice qualcuno... io ascolto i consigli di tutti, ma le decisioni le prendo sempre con la mia testa, visto che i giudizi delle persone, anche se più esperte, sono comunque quasi sempre soggettivi e non infallibili....

Attenzione che a 3s scaldi piu che a 4s !!!
scendere di voltaggio non è la strategia giusta per ridurre le temperature semmai devi scendere di amperaggio e di pignone e salire di voltaggio
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 16:58   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
un 2650 è fatto per le 3s ,io non ho i vostri problemi di temperature con il mio neu basta rapportare giusto il tutto.
non lasciatevi fregare dalla teoria ,sono caxxate e basta ,bisogna saperle per esperienza le cose in questi campi.
a detta di skiev io sono l'unico elettrico a poter completare una gara da 30 minuti senza il problema temperature con sto caldo ,persino un 1700 a 4s rischia la fusione ,lo sappiamo perchè l'abbiamo provato ,il mio 2650 a 3s oltre ad andare nettamente di più in allungo non ha nessun problema di temperature ...
io non ho dissipatori passivi ma solo una ventola da 12 v che faccio andare a 5v solo per precauzione ,le mie temperature non superano i 55° mai .
all'ultima garetta dopo le qualifiche abbiamo misurato ed ero a 48° .........

sono leggende che sulla carta sono reali a termometro in mano si capisce la realtà delle cose.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:22   #124 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
un 2650 è fatto per le 3s ,io non ho i vostri problemi di temperature con il mio neu basta rapportare giusto il tutto.
non lasciatevi fregare dalla teoria ,sono caxxate e basta ,bisogna saperle per esperienza le cose in questi campi.
a detta di skiev io sono l'unico elettrico a poter completare una gara da 30 minuti senza il problema temperature con sto caldo ,persino un 1700 a 4s rischia la fusione ,lo sappiamo perchè l'abbiamo provato ,il mio 2650 a 3s oltre ad andare nettamente di più in allungo non ha nessun problema di temperature ...
io non ho dissipatori passivi ma solo una ventola da 12 v che faccio andare a 5v solo per precauzione ,le mie temperature non superano i 55° mai .
all'ultima garetta dopo le qualifiche abbiamo misurato ed ero a 48° .........

sono leggende che sulla carta sono reali a termometro in mano si capisce la realtà delle cose.
confermo anche io che con il neo 2650 sul maxx non ho problemi di temperature estive ... e non ho ventole o simili per raffreddare ... ovviamente il tutto a 3S ... provate le 4S un giorno e temperature spra i 60
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 18:49   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
un 2650 è fatto per le 3s ,io non ho i vostri problemi di temperature con il mio neu basta rapportare giusto il tutto.
non lasciatevi fregare dalla teoria ,sono caxxate e basta ,bisogna saperle per esperienza le cose in questi campi.
a detta di skiev io sono l'unico elettrico a poter completare una gara da 30 minuti senza il problema temperature con sto caldo ,persino un 1700 a 4s rischia la fusione ,lo sappiamo perchè l'abbiamo provato ,il mio 2650 a 3s oltre ad andare nettamente di più in allungo non ha nessun problema di temperature ...
io non ho dissipatori passivi ma solo una ventola da 12 v che faccio andare a 5v solo per precauzione ,le mie temperature non superano i 55° mai .
all'ultima garetta dopo le qualifiche abbiamo misurato ed ero a 48° .........

sono leggende che sulla carta sono reali a termometro in mano si capisce la realtà delle cose.
Allora significa che quel motore è stato ottimizzato in fase di progetto per girare a 3s o 4s...La teoria è sostenuta dalla fisica ch è un fatto matematico su cui non puoi sorvolare cosi..certo non vedo motivi percui non credere a quello che dici!!! Se tu dici che scaldi meno a 3s puo solo voler dire che a quel voltaggio il mamba 2650 è piu efficente che a 4s ma non tutti i motori sono uguali!! in linea teorica consumi meno corrente per produrre gli stessi watt a voltaggi elevati piuttosto che bassi... e se consumi meno corrente scaldi anche meno!!
O pensi che i treni viaggino a 12volts?
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 19:22   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
so bene che è come dici tu ,ma la teoria e la pratica sono 2 cose diverse.
esistono savage con motori da 800kv da 1,5kg alimentati a 12s che sfiammano dopo 10 minuti per le alte temperature.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:47   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Esc mamba monster V3 con motore Tekin 2000kv

Cioa a tutti taglio corto con le chiacchere e vado al dunque , io vorrei montare sul mio truggy l' esc mamba monster V3 ( preso dal maxxone 3908 ) con il motore Tekin 2000kv specifico x truggy appunto...qualcuno lo ha gia' provato questo combo ? oppure visto da qualcuno ? insomma i miei dubbi sono piu' che altro per il fatto che il Tekin ha i sensori mentre l' esc mamba no....
Puo' succedere qualcosa di anomalo o vado tranquillo ?? ho visto il truggy che vendeva il nafta con su il mamba max e il mio stesso motore quindi ci ho pensato pure io... e' che io di esperienza in elettronica applicata ai motori che usiamo non ne' ho molta, lui probabilmente si ed e' tranquillo
Datemi una mano grazie
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 00:25   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Cioa a tutti taglio corto con le chiacchere e vado al dunque , io vorrei montare sul mio truggy l' esc mamba monster V3 ( preso dal maxxone 3908 ) con il motore Tekin 2000kv specifico x truggy appunto...qualcuno lo ha gia' provato questo combo ? oppure visto da qualcuno ? insomma i miei dubbi sono piu' che altro per il fatto che il Tekin ha i sensori mentre l' esc mamba no....
Puo' succedere qualcosa di anomalo o vado tranquillo ?? ho visto il truggy che vendeva il nafta con su il mamba max e il mio stesso motore quindi ci ho pensato pure io... e' che io di esperienza in elettronica applicata ai motori che usiamo non ne' ho molta, lui probabilmente si ed e' tranquillo
Datemi una mano grazie
il mamba max pro del nafta ha i sensori
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 01:13   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il mamba max pro del nafta ha i sensori
A si allora i cavetti dei sensori sono universali ? cmq so' che il mamba max costa un po' meno del monster, da ignorante penso che due prodotti che escono dalla stessa casa se hanno differenza nel prezzo qualcosa cambia o no ? poi devo anche ammettere che con il mambone c'e' di serie un neu/castle da 2200kv e che lo ha sempre retto senza alcun problema anzi .... ho stressato il mamba combo come col Tekin ho fatto 1/10 delle scariche e anche se sbagliavo rapporti ha retto piu' il V3 che l' RX8 ..... spezzzo una lancia per questo regolatore che e' super affidabile ( mi tocco i maroni mentre scrivo ) cio' non toglie che devo ancora trovare conferma sul fatto che posso mischiare la combo mamba/Tekin
Forza dai devo sapere sta cosa al piu' presto
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 10:58   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
A si allora i cavetti dei sensori sono universali ? cmq so' che il mamba max costa un po' meno del monster, da ignorante penso che due prodotti che escono dalla stessa casa se hanno differenza nel prezzo qualcosa cambia o no ? poi devo anche ammettere che con il mambone c'e' di serie un neu/castle da 2200kv e che lo ha sempre retto senza alcun problema anzi .... ho stressato il mamba combo come col Tekin ho fatto 1/10 delle scariche e anche se sbagliavo rapporti ha retto piu' il V3 che l' RX8 ..... spezzzo una lancia per questo regolatore che e' super affidabile ( mi tocco i maroni mentre scrivo ) cio' non toglie che devo ancora trovare conferma sul fatto che posso mischiare la combo mamba/Tekin
Forza dai devo sapere sta cosa al piu' presto
Onestamente non mi sento di assicurarti zero problemi perchè è una prova che non ho mai fatto (anche se in linea di principio dovrebbe andare ..
Posso dirti che causa cavo sensore corto ho fatto andare per 3 sxcariche il kit tekin senza sensori e non mi sono neppure accorto della differenza....

So invece per certo che l'esc tekin gestiscè il neu del kit mamba monster tranquillamente...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002