Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 10, 17:27   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Suona suona.. ora che tutto è cablato suona .. ho voluto impostare il motor type corretto prima di cablare altrimenti lampeggiano dei led di errore.. tutto quà..semplice scrupolo..
Il motor tipe corretto può essere 1 2 3 e 7 per i brushless nelle opzioni rispettivamente avanti-freno, avanti-freno-indietro, avanti-freno-indietro con ritardo e avanti-freno-indietro con ritardo ma rotazione invertita. Ho quindi scelto il 3..(l'uno non ha la retro)
l'hotwire funziona correttamente e le impostazioni settate restano effettivamente nella memoria della esc.. dopo che avrò provato in pista fisicamente la macchina procederò all'aggiornamento del firmware dell'esc alla versione 200!!
Il mio livello di esperienza??
Bravo io ci devo ancora provare ora che mi e' tornato il regolo sostituito cmq ho visto che tutti bene o male siete riusciti a farlo funzionare manco solo io , vi diro' di piu' adesso la prova la faccio sul Mac direttamente visto che gia' altri lo fanno... mi faro' sentire se qualcosa non va' a proposito rustler che combo hai preso ?? col 1700kv se non sbaglio ?? se si dacci le tue impressioni e' che vorrei potessi provare anche il mio 1900kv che e' una furia ceca sulla LosiTT
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 17:37   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Bravo io ci devo ancora provare ora che mi e' tornato il regolo sostituito cmq ho visto che tutti bene o male siete riusciti a farlo funzionare manco solo io , vi diro' di piu' adesso la prova la faccio sul Mac direttamente visto che gia' altri lo fanno... mi faro' sentire se qualcosa non va' a proposito rustler che combo hai preso ?? col 1700kv se non sbaglio ?? se si dacci le tue impressioni e' che vorrei potessi provare anche il mio 1900kv che e' una furia ceca sulla LosiTT
OLA'
Il 1700 cassa lunga; ho puntato piu sull'affidabilità..che le prestazioni.
Se riesco a finire il lavoro per domenica .. magari faccio un filmato...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 19:08   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Il 1700 cassa lunga; ho puntato piu sull'affidabilità..che le prestazioni.
Se riesco a finire il lavoro per domenica .. magari faccio un filmato...
se non erro il cassa lunga e' dedicato al truggy?? o sbaglio?? avevo tempo fa' una rivista che classificava i motori Tekin e lessi cosi pero' non capisco la differenza a parte la logica che uno e' corto e l' altro e' lungo, magari sai delucidare anche questo particolare
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 19:57   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
in inverno /autunno con 1000 ventole ,rapporti extracorti ,tutte le limitazioni di potenza possibili nessun problema ora come ora lo usi un giorno ed è fuso ovviamente a 4s.

per il maxx so io ti passo il contatto in pm.....
A pero' non pensavo fosse cosi delicato allora il mambone 2200kv puo' andare bene .... che motore al top x un truggy posso montare allora?? per riserva al mambone!!, qualcuno scrisse che Mr. Steve Neu in persona consiglia come motore sul buggy un 2750kv allora lo fa apposta se ogni secondo giorno se ne brucia uno questo rispettabile furbone diventerebbe ultra milionario non credi?? allo stesso tempo pero' mi viene da pensare che se e' cosi famoso come produttore di motori e sicuramente ne' sapra' anche di applicazioni , non e' che possa spararle cosi grosse o sbaglio mah non ci capisco piu' molto , chiedo sussidio
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 21:29   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per dirti papi usa appunto quella soluzione ,ma vive con un termometro in mano e dopo 10 minuti gli bippa il controllo temperatura al valore critico .
è pieno di ventole ma di quelle veramente potenti usa tutte le precauzioni possibili ,ma potrei scommettere che in gara quando il mezzo lo spremi come un limone senza riguardi non arriverebbe alla fine col motore integro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 23:40   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per dirti papi usa appunto quella soluzione ,ma vive con un termometro in mano e dopo 10 minuti gli bippa il controllo temperatura al valore critico .
è pieno di ventole ma di quelle veramente potenti usa tutte le precauzioni possibili ,ma potrei scommettere che in gara quando il mezzo lo spremi come un limone senza riguardi non arriverebbe alla fine col motore integro.
Ok cula mi hai convinto restero' col mambone intanto e piu' avanti magari mi faccio un Tekin 2050kv spero che questo vada bene? senno' dimmi direttamente cosa e " io lo compro " amen.
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 01:09   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
se non erro il cassa lunga e' dedicato al truggy?? o sbaglio?? avevo tempo fa' una rivista che classificava i motori Tekin e lessi cosi pero' non capisco la differenza a parte la logica che uno e' corto e l' altro e' lungo, magari sai delucidare anche questo particolare
OLA'
Piu lungo significa piu coppia (forza torcente) meno calore e piu superficie dissipante (dovrebbe scaldarsi meno)
Il problema per mè è l'installazione ...è molto ingombrante e io ho ormai escluso la classica installazione in favore della ben piu efficace installazione a motore anteriore..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 11:59   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ok cula mi hai convinto restero' col mambone intanto e piu' avanti magari mi faccio un Tekin 2050kv spero che questo vada bene? senno' dimmi direttamente cosa e " io lo compro " amen.
OLA'
Ma scusa il 2050 è per buggy, per truggy sarebbe meglio quello suo, potresti prendere in considerazione il 2250 a 4s, per il 2650 secondo me non dovresti avere tutti questi problemi, basta farlo girare a 3s e rapportarlo bene, oltre a sventolarlo come si deve due miei amici hanno i mamba 2650, e girandoci a 4s hanno seri problemi di temperatura con questo caldo... Domani forse li provano a 3s, se risolvono con le temperature ti faccio sapere! Un'ultima cosa, (senza togliere nulla all'esperienza di Culatello)non mi sembra saggio comprare una cosa solo perché lo dice qualcuno... io ascolto i consigli di tutti, ma le decisioni le prendo sempre con la mia testa, visto che i giudizi delle persone, anche se più esperte, sono comunque quasi sempre soggettivi e non infallibili....
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 13:09   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Ma scusa il 2050 è per buggy, per truggy sarebbe meglio quello suo, potresti prendere in considerazione il 2250 a 4s, per il 2650 secondo me non dovresti avere tutti questi problemi, basta farlo girare a 3s e rapportarlo bene, oltre a sventolarlo come si deve due miei amici hanno i mamba 2650, e girandoci a 4s hanno seri problemi di temperatura con questo caldo... Domani forse li provano a 3s, se risolvono con le temperature ti faccio sapere! Un'ultima cosa, (senza togliere nulla all'esperienza di Culatello)non mi sembra saggio comprare una cosa solo perché lo dice qualcuno... io ascolto i consigli di tutti, ma le decisioni le prendo sempre con la mia testa, visto che i giudizi delle persone, anche se più esperte, sono comunque quasi sempre soggettivi e non infallibili....
Io sul revone 1/10 vorrei montare il 2000kv secondo voi avrà buone prestazioni o non basta ?
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 19:18   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
tekin 1700 truggy su buggy piktor

Scartata l'installazione motore classica ho optato per questa...non potendo alleggerire la macchina (che pesa come calcestruzzo arricchito devo almeno distribuire al meglio le masse!!
il gruppo tekin motore regolatore piu diff centrale arriva ad670gr le lipo sono 300gr circa l'una..Il diff centrale lo sposto un po' al lato (stile losi) di qualche mm.. cosi riesco a farci stare un cassa lunga davanti e avrei circa 1500gr ad asse sul davanti e 1600 sul post ma assolutamente identica sui lati!!!
Work in progress
Icone allegate
Kit Tekin official thread-201007171640_765-risoluzione-del-desktop-.jpg   Kit Tekin official thread-201007171649_765-risoluzione-del-desktop-.jpg   Kit Tekin official thread-201007171651_766-risoluzione-del-desktop-.jpg   Kit Tekin official thread-201007171652_767-risoluzione-del-desktop-.jpg  
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002