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23 febbraio 13, 11:32 | #1561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
Che dire...avrò avuto sfiga...magari è solo questa coppia conica che è uscita male...e magarai da adesso non rompo più...ma sinceramente la vedo dura... Se tu non hai rotto sarà culo o sarai esperto oppure non schiacci l'acceleratore perchè se no mi pare molto strano..(ora non ditemi di non accelerare al massimo perchè se no è un controsenso mettere un brushlees) Piu che non fare marcia indietro e accelerare di botto, più che non accelerare al massimo in una partenza da fermo, che devo fare?! Cmq vedo che non sono l'unico a rompero la coppia conica...tra il tuo amico e stambik siamo già in 3, e poi chissa quanti altri... In goni caso, per cercare di rompere meno secondo voi allungare i rapporti (avendo cosi meno coppia) potrebbe essere una soluzione? ah per quanto riguarda i cerchi li stringo sempre prima di andare, stessa cosa ho fatto ieri...i cerchi originali sono perfetti, quelli sono credo da buttare... | |
23 febbraio 13, 11:32 | #1562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
| Citazione:
Questo è proprio quello che vorrei non accadesse al mio. Parlando con un amico negoziante che ne ha venduti molti mi ha detto che tutti quelli che ha modificato bruschless si sono rotti. Lasciato originale invece non si rompe mai. Leggendo sul sito traxxas decono che l' E-revo bs è nato progettato appositamente per sopportare qualsiasi tipo di tortura con le 6s lipo, senza rompersi. Vedendo gli esplosi e confrontando i codici ( come già detto ) vedo che molta componentistica del summit è la stessa, quindi supporrei che almeno un bs da 4s lipo dovrebbe supportarla senza rotture. Ma invece The jumper, che sicuramente ne sa ed ha molta esperienza in materia, dice che non è così e da quanto vedo in giro il parere che il summit modificato si rompa abbastanza è comune. Sono abbastanza tentato di dare indietro il mio e di prenderne uno nuovo e lasciarlo stare completamente originale. Tanto mi conosco, se ho potenza ogni tanto al limite ce lo spingo. E poi se si rompe mi girano tantissimo x smontarlo ed accomodare.
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. | |
23 febbraio 13, 11:39 | #1563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
Cmq come dice the jumper il fatto è che dipende dal pilota...in pratica vuole dire che, tolti tutti i tipi di rottura del tipo differenziali bloccati e cose simili (tutta colpa del pilota), poi ci sono le rotture di quelli che chiedono di piu al summit e chi di meno...ovvio che se metti un brushlees e non lo torturi e spremi al massimo, come accelerazione e velocità rompi tanto come il summit originale! Ma dato che io se la potenza ce l'ho, la voglio usare, allora arrivano le grane! Secondo me il punto sta tutto qui... Per quanto riguarda lo smontare e rimontare i pezzi almeno in questo, io mi diverto e quindi mi fa solo piacere, un po meno per i soldi che devo spendere a comprare i pezzi! | |
23 febbraio 13, 11:45 | #1564 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
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@ Chicco: io lo uso pari pari come dici tu. Rispettandolo, ma certo dandogli potenza. Altrimenti tanto vale lasciarlo originare e sfruttarlo al 100%, serenamente e senza patemi d' animo. O.T: per curiostà dato che in diversi di voi la hanno... ma veramente l' E-revo bs reggie le 6s lipo a tutta manetta senza rompersi?
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. |
23 febbraio 13, 11:53 | #1565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
Comunque in questo momento ho il summit tutto smontato e per fortuna il differenziale davanti sembra a posto...ho rotto solo (se così si può dire) la corona della coppia conica del differenziale posteriore e anche un altro ingranaggio, sempre del differenziale posteriore...con una ventina di euro me la cavo...sono già più tranquillo... ovviamente senza pensare ai cerchi..quelli per ora non li considero che è meglio | |
23 febbraio 13, 13:04 | #1566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
| Citazione:
Dovessi dirti la mia vai a sforzare ancora di più gli ingranaggi, secondo me converrebbe scorciare. Però magari ti daranno consigli chi ne sa più di me. Io come già detto sul mio ho lasciato i rapporti originali. Quando vado piano e faccio trial uso gomme originali. Quando vado forte monto gomme molto più piccole e dure di mescola così in automatico scorcio di molto i rapporti senza dover intervenire su pignone e corona. Parlando con un amico che di professione fa il meccanico di moto, ne capisce veramente un casino ed anche lui ha il summit bs; mi diceva che per evitare rotture bisogna curare particolarmente che nei differenziali gli accoppiamenti siano perfetti, senza giochi, intervenendo eventualmente con rasamenti. Effettivamente quando giravo in pista con lo ST a scoppio, avendo satelliti, planetari ecc.. belli "stretti e precisi" si allungavano notevolmente gli interventi di manutenzione. Quindi dato che hai tutto aperto tra le mani... Poi molla frizione aperta di 1/4 di giro dal tutto chiuso. Lui dice di non aver mai avuto problemi neanche con la frizione standard. Per i cerchi, dato la potenza in gioco, dovresti vedere di trovare qualcosa con le stesse "scanalature" degli originali. I miei su gomme piccole non li hanno, ma avendo gomme a mescola dura slittano andando a gravare non molto su i trascinatori. Cmq sono tutte notizie interessanti. Un ottimo scambio di esperienze.
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23 febbraio 13, 13:25 | #1567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
Il fatto di allungare i rapporti l'ho pensato, perchè il problema dei differenziali e il resto della maccenica che si spacca è dato dal fatto che il motore ha troppa potenza (coppia) e quindi se apro il gas velocemente tutti gli ingranaggi tendono a disintegrarsi, aumentando i rapporti il motore farà piu sforzo e di conseguenza e sarà costretto diciamo ad aumentare il numero di giri in maniera più tranquilla..di conseguenza i differenziali e il resto avranno uno sforzo minore da sostenere... Si è vero che in velocità massima poi andrebbe ancora di più, però il problema credo sia dato non dalla velocità massima, ma dal modo in cui glie la si fa prendere! Secondo me potrebbe essere una soluzione... Se accorciassi ancora i rapporti avrei ancora più potenza subito, e spaccherei ancora di più...questa è il ragionamento nella mia testa...poi magari ho detto una ca...ata!! Cmq tu mi hai detto che quando vai forte monti gomme molto piu piccole per allungare i rapporti...ma che io sappia se monti gomme piu piccole i rapporti li accorci e non li allunghi! chiedo scusa se ho detto cavolate! | |
23 febbraio 13, 14:31 | #1568 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
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Ragazzi la mia prolissa sparata fuori dal coro era una sorta di Ltolà chi va là! Non era un'accusa diretta a nessuno assolutamente! Era un modi per far riflettere che non tutto è possibile ma molto si. Avete scritto in molti e non riesco causa poco tempo a rispondere a tutti. Io l'erevo l'ho sempre guidato SOLO a 6S! Corona robinson acciaio e cvd centrali acciaio. Il resto di serie. Pignone in base alle piste, termometro alla mano ogni due giri, ventola su motore e esc programmato a piacere per feeno punch ecc. Il summit, mio primo modello, l'ho portato fino alla fusione del motore originale ma non con i pignoni, che mi hanno permesso di allungare il rapporto fino a 100º d'estate (cosa sbagluata ovvio) ma per provare a fare scale in salita con la marcia lunga e senza ventole (ne monto tre tornado 12 volts) Da lì ho capito che era limitato per il motore ma che non era un mezzo da corsa. Con il Revone ho corso contro i buggy e nelle curve ne ho prese tante ma per il resto ***** come si spostavano! Erevo 6s http://youtu.be/ypW-8VulgrQ Summit 4s http://youtu.be/d2_-RgsRhwI Erevo 4s http://youtu.be/__JxGaz9-8I Ecco per cosa è nato il Summit e perchè è unico http://youtu.be/cFaiAluIDBE With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
23 febbraio 13, 14:46 | #1569 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
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Poi ci si puó anche saltare con il Summit a 4S... ...qui con 4 lipo 2s da 4000 With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
23 febbraio 13, 16:20 | #1570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
| Citazione:
@ Thejumper, grazie x le molte info ed i bellissimi video
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