Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: provincia di verona
Messaggi: 12
motore x monster truck 1/10

Ciao a tutti e scusate x la domanda sicuramente scema, vi chiedo aiuto in quanto ho un pò di confusione a riguardo i motori brushless.

Ad esempio se io volessi far andare un "moster truck" come il mitico SAVAGE FLUX, che dicono superi i 100Km/h, è meglio prendere un motore brushless con tanti giri o con tante spire? se fra le caratteristiche la casa mette anche il wattaggio è utile guardarlo?

Mi sono imbattutto in questo motore :
Kit Brushless Losi XcelorinS - 9100kv 3.5T 100A - Modellismo Maximo

potrebbe andare bene?

Ciao a tutti e grazie
cristian1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 14:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da cristian1974 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e scusate x la domanda sicuramente scema, vi chiedo aiuto in quanto ho un pò di confusione a riguardo i motori brushless.

Ad esempio se io volessi far andare un "moster truck" come il mitico SAVAGE FLUX, che dicono superi i 100Km/h, è meglio prendere un motore brushless con tanti giri o con tante spire? se fra le caratteristiche la casa mette anche il wattaggio è utile guardarlo?

Mi sono imbattutto in questo motore :
Kit Brushless Losi XcelorinS - 9100kv 3.5T 100A - Modellismo Maximo

potrebbe andare bene?

Ciao a tutti e grazie

ammettendo pure che abbia senso spingere in mosnter a quelle velocità assurde... il kit da te linkato lo eviterei.. serve per fare on road ..
per i monster c'è ben altro ... il problema è un altro.. il tuo monster regge certi brushless spinti? risposto a questo io direi di cambiare kit ... se lo vuoi far correre io prenderei un bel velineon che su un 1/10 va alla grande.. magari con esc mamba max!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
per un monster truck 1:10 quel motore li è impensabile devi aggirarti tra 13 fino 19 spire e secondo me da 2700 fino ad 3500 ad esagere al massimo tanto come dicono tutti e hanno ragione per un monster truck non è indispensabile la velocità in quanto diventerebbe ingestibile (soppratutto sul asfalto)
ciao ciao
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 14:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Ciao, mi pare di avere visto altre domande del genere in questa sezione, comunque, da quello che ho letto finora sui brushless, bisogna tenere conto proprio dei Kv, ad esempio il Savage Flux monta di serie un motore da 2200Kv costruito per gli 1/8, mentre quello che indichi tu è adatto alle on road perchè all'aumentare dei kv diminuisce la coppia a favore di un maggiore allungo, poi per i monster, che notoriamente pesano parecchio, anche se vengono classificati come 1/10, bisogna montare set brushless pensati per gli 1/8.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 16:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ciao, mi pare di avere visto altre domande del genere in questa sezione, comunque, da quello che ho letto finora sui brushless, bisogna tenere conto proprio dei Kv, ad esempio il Savage Flux monta di serie un motore da 2200Kv costruito per gli 1/8, mentre quello che indichi tu è adatto alle on road perchè all'aumentare dei kv diminuisce la coppia a favore di un maggiore allungo, poi per i monster, che notoriamente pesano parecchio, anche se vengono classificati come 1/10, bisogna montare set brushless pensati per gli 1/8.
qui devo contraddirti dipende sempre dal modello del monster truck non tutti sono uno cosi grossi e pensanti e non tutti di conseguenza hanno la meccanica che puo regere gli strappi di un esc e motore progettato per un 1:8 da dai 5 kg in su certi 1:10 pesano anche 2kg con un esc da 1:8 roterebbero in aria toccando di tanto in tanto per terra con una ruota e si distruggerebbero in men che non si dica
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
qui devo contraddirti dipende sempre dal modello del monster truck non tutti sono uno cosi grossi e pensanti e non tutti di conseguenza hanno la meccanica che puo regere gli strappi di un esc e motore progettato per un 1:8 da dai 5 kg in su certi 1:10 pesano anche 2kg con un esc da 1:8 roterebbero in aria toccando di tanto in tanto per terra con una ruota e si distruggerebbero in men che non si dica
Io mi riferivo all'esempio fatto del Savage flux, per i pesi leggeri sicuramente basta un brushless tipo il Velineon della traxxas che spinge da bestia.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 23, 20:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 9
Invia un messaggio via ICQ a zorin3000 Invia un messaggio via AIM a zorin3000 Invia un messaggio via Yahoo a zorin3000
@pump_upp - best crypto pumps on telegram !

https://t.me/pump_upp - best crypto pumps on telegram
Make 1000% and more within 1 day, join channel @pump_upp !
__________________
https://t.me/pump_upp
zorin3000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robbe monster truck 4wd 1:10 motore 2,76 FIGISYSTEM Automodellismo 15 24 febbraio 09 14:50
Urgente!!! Motore Brushless Per Monster Truck top gear Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 07 maggio 08 20:59
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 20:20
monster truck bono003 Automodellismo 0 26 settembre 04 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002