Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 14, 23:42   #2561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Marco famà Visualizza messaggio
grazie di tutto a presto
Ok
Questo e quello che puoi trovare su ebay
Traxxas 5135 - Olio differenziale 10-K e l'altro
Traxxas 5136 - Olio differenziale 30-K il venditore trxparts invia con € 2,50 tutte e due le confezioni,e magari domandi quale al post e quale all'anteriore.
Dalla foto sembra denso ma sempre liquido,e secondo me ci va quello
Ciao
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 13:10   #2562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
Ok
Questo e quello che puoi trovare su ebay
Traxxas 5135 - Olio differenziale 10-K e l'altro
Traxxas 5136 - Olio differenziale 30-K il venditore trxparts invia con € 2,50 tutte e due le confezioni,e magari domandi quale al post e quale all'anteriore.
Dalla foto sembra denso ma sempre liquido,e secondo me ci va quello
Ciao
Ciao mi sono informato tramite il venditore che ti dicevo,questa e la sua risposta,mi sono informato perché a breve vado a sostituire l'olio o grasso che sia
ciao, di serie i differenziali hanno dentro un 30K, che è un olio medio, adatto a svariate condizione di guida. Se per esempio usi il modello più per il crawling o su superfici scivolose, dove è richiesto un buon effetto del differenziale, puoi usare un olio più denso. L'olio più denso aumenta l'effetto del blocco differenziale, si ha più trazione sulle ruote, il diff. chiude prima. Se usi il modello prevalentemente su asfalto, su superfici con tanta aderenza, puoi mettere olio meno denso, in questo caso i differenziali chiudono meno e il modello risulta più guidabile.
Sperando di essere stato utile per te e coloro che hanno questo dubbio
Ciao
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 13:43   #2563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco famà
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: roma
Messaggi: 28
anche a me a risposto, praticamente nello stesso modo:


"quella sorta di grasso nero probabilmente erano i resti del vecchio olio differenziale. Prima devi pulire bene le parti che non cambi, poi metti un grasso denso sugli ingranaggi, guarnizioni ecc un po' ovunque. Poi assembli tutto e alla fine metti olio differenziale. Il grado di viscosità dell'olio differenziale, sempre al silicone, dipende dall'uso del modello.
Guida su superfici scivolose o rock crawling - olio più denso. Guida su superfici con tanta aderenza (asfalto) - olio meno denso. Guida un po' ovunque - olio con media densità."

ho già il set degli ingranaggi in mano,procederò al montaggio
__________________
NEL DUBBIO ACCELLERO
Marco famà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 14:32   #2564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Marco famà Visualizza messaggio
anche a me a risposto, praticamente nello stesso modo:


"quella sorta di grasso nero probabilmente erano i resti del vecchio olio differenziale. Prima devi pulire bene le parti che non cambi, poi metti un grasso denso sugli ingranaggi, guarnizioni ecc un po' ovunque. Poi assembli tutto e alla fine metti olio differenziale. Il grado di viscosità dell'olio differenziale, sempre al silicone, dipende dall'uso del modello.
Guida su superfici scivolose o rock crawling - olio più denso. Guida su superfici con tanta aderenza (asfalto) - olio meno denso. Guida un po' ovunque - olio con media densità."

ho già il set degli ingranaggi in mano,procederò al montaggio
perfetto io per l'uso che ne faccio ordino subito il 30K,ma a questo punto lo uso sia sul d'avanti che al posteriore.
alla fine quello che ho scritto in precedenza sull'uso dell'olio diff. riassumendo era giusto.
buon montaggio
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 15:42   #2565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
rasamenti mozzi (ruote)

salve oggi ho voluto provare a mettere dei rasamenti sui mozzi per limitare il gioco delle ruote(gioco esterno/interno della ruota)ho messo un rasamento e il gioco vi era,due ed era accettabile,tre e più non aveva gioco,ma ne ho rimesso due perchè un minimo ci vuole
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-rasamento-su-trascinatore.jpg   Traxxas Summit Official Thread-rasamento-sul-mozzo.jpg  
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 18:07   #2566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco famà
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: roma
Messaggi: 28
io li metterei dietro il cuscinetto,perchè credi che sia meglio tra il trascinatore ed il cuscinetto?
__________________
NEL DUBBIO ACCELLERO
Marco famà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 03:03   #2567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Marco famà Visualizza messaggio
io li metterei dietro il cuscinetto,perchè credi che sia meglio tra il trascinatore ed il cuscinetto?
Ti spiego subito,se ha notato nella prima foto il trascinatore(che è quello originale posteriore,davanti sono nuovi)ha un segno di consumo alla circonferenza esterna, segno che tocca con il cuscinetto,mettendo nel mezzo il rasamento evito che il trascinatore tocchi con il cuscinetto,poi non so se è sbagliato io ho fatto così.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 15:59   #2568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2014
Residenza: pescara
Messaggi: 5
Ciao ragazzi, sono Moris e vivo a Pescara anche io sono un possessore di un Traxxas Summit da ottobre 2013. Ho letto tutte le duecento e passa post e mi sembra che a nessuno di voi sia capitato ciò che vi sto per dire.
Premetto che ho montato una combo xerun esc 150a motore 1800kw da circa 20 gironi e domenica scorsa mentre giocavo in un piazzale dopo circa 30 minuti ininterrotti di sgassate, monto due batterie da 7600 35c, inizia ad uscire del fumo bianco, tolgo immediatamente la scocca e stacco le batterie quando il fumo svanisce mi accorgo che i cavetti che dall'esc vanno all' interruttore on off sono bruciati e spezzati. Ho pensato che il continuo girare senza pause abbia potuto far bruciare questi cavi. Vado a casa apro l'esc apro l'interruttore dissaldo quello che era rimasto dei vecchi cavi e saldo dei nuovi cavetti recuperati da un vecchio e rotto servo. Rimonto Tutto e provo accendo e sembra tutto funzionare faccio girare il motore e come faccio un metro di nuovo fumata bianca e cavetti di nuovo carbonizzati

Vi chiedo una cosa pensate che dovrò cambiare esc oppure ditemi voi cosa posso fare?
-Moris- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 16:30   #2569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bubbax
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da -Moris- Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono Moris e vivo a Pescara anche io sono un possessore di un Traxxas Summit da ottobre 2013. Ho letto tutte le duecento e passa post e mi sembra che a nessuno di voi sia capitato ciò che vi sto per dire.
Premetto che ho montato una combo xerun esc 150a motore 1800kw da circa 20 gironi e domenica scorsa mentre giocavo in un piazzale dopo circa 30 minuti ininterrotti di sgassate, monto due batterie da 7600 35c, inizia ad uscire del fumo bianco, tolgo immediatamente la scocca e stacco le batterie quando il fumo svanisce mi accorgo che i cavetti che dall'esc vanno all' interruttore on off sono bruciati e spezzati. Ho pensato che il continuo girare senza pause abbia potuto far bruciare questi cavi. Vado a casa apro l'esc apro l'interruttore dissaldo quello che era rimasto dei vecchi cavi e saldo dei nuovi cavetti recuperati da un vecchio e rotto servo. Rimonto Tutto e provo accendo e sembra tutto funzionare faccio girare il motore e come faccio un metro di nuovo fumata bianca e cavetti di nuovo carbonizzati

Vi chiedo una cosa pensate che dovrò cambiare esc oppure ditemi voi cosa posso fare?
Ciao Moris, sono di Ortona, ti premetto che il Summit lo uso per scalate in montagna.E' strano quello che ti succede perchè solitamente sono altri componenti quelli che si bruciano o fumano, a te sembra che l'interruttore faccia da fusibile ma probabilmente il problema è nel motore che può essere andato in cortocircuito oppure nel regolatore. Hai modo di provare il regolatore con un altro motore brushless?
Zen
bubbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 16:58   #2570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2014
Residenza: pescara
Messaggi: 5
Purtroppo non ho un altro motore per provare, ma se metto un nuovo esc con lo stesso motore rischierei di bruciare pure il nuovo?
-Moris- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002