Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 22:49   #3 (permalink)  Top
naftausa
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
via.. scrivo due righe anche io..

Il mezzo arriva come sempre da traxxas, montato e pronto a correre, con radio e servi già installati, anche motore, un'enorme 775, e regolatore evx2.

tutta, e dico tutta, l'elettronica è stagna, si può immergere completamente in acqua come sapete, e funziona benissimo...

.. certamente dopo, và smontato tutto, e dico tutto per asciugarlo e ingrassarlo...

recentemente ne ho visto uno che dopo una gita fuoribordo, è stato lasciato al suo destino per un mesetto..

risultato è tutta la macchina da buttare, arrugginita, cuscinetti bloccati pezzi incrostati e bloccati dalla ruggine, anche, ovviamente dentro al cambio..

quindi se volete immergerlo no problema, basta che dopo lo smontate fino all'ultima vite....

io penso che rimanderò a vita questa prova...

il summit ha già un'assetto da scampagnate, và benissimo così come esce... anche se io l'ho usato con a bordo un solo pacco quindi la metà del peso che può portarsi dietro visto che ha due slot per le batterie..

usando un pacco solo, come sempre, c'è da ponticellare l'entrata che NON alimenta il Bec... e il gioco è fatto.

di serie monta cerchi propietari, finti beadlock, che vanno bene cioè solo con i suoi esagoni, da 17mm...

io li ho tolti e li ho messi da 23 perchè volevo usare le gomme losi che avevo in stand by...

i trascinatori da 17 li ho destinati al revo da pista, così potrò montare cerchi e gomme da truggy..

ovviamente ho montato la mia radio, non solo perchè quella traxxas non mi piace, ma perchè voglio decidere come e dove bloccare i differenziali senza che traxxas mi debba obbligare a bloccare o solo l'anteriore, o entrambi i differenziali.. (la radio traxxas permette di bloccare solo il diff anteriore, o tuttio e due, non si può bloccare solo il posteriore)

quando invece spesso serve che il posteriore sia libero e magari l'anteriore bloccato..

quindi eliminando il mix esterno (è un aggeggino appiccato sopra la rx) mi sono precluso anche la funzione di accensione dei led... (il mix ha una spina che và nella presa dei led sotto al motore)

ma è stato meglio così.. ho messo un'interruttore così sono libero di poterli accendere quando e dove voglio.. ( di giorno sinceramente servono a poco, di notte sparano però davvero una bella luce.. )

ho aggiunto anche i fari sul tetto per le giratine notturne..

già con i led stock fà una bella luce... adesso fà giorno..




le gomme sono un portento.. hanno un grip da paura... hanno però un grosso difetto.. sono sottili come veli di cipolla... quindi si tagliano e si lacerano in men che non si dica... troverò una soluzione anche a questo... quando avrò finito le gomme losi..

ho montato un piccolo lipo saver acustico, visto che l'evx2 non ha un cut off per lipo (gli costava tanto eh... )

un'altro piccolo, ma risolvibile difetto è che sterza poco.

vuoi per i differenziali che non sono proprio liberi, hanno un olio abbastanza denso, vuoi perchè comunque è bello lungo, il raggio di sterzata non mi soddisfa più di tanto.. quindi..

.. modifiche..

.. si può guadagnare qualcosa, ma veramente poco rispetto ai vecchi revo, limando il fondo corsa del rinvio centrale dello sterzo, ma il risultato non è molto soddisfacente..

si può calare con la viscosità dell'olio nei differenziali per guadagnare un pò di sterzata, ma il passo più grande da fare per vedere davvero la differenza sarebbe sostituire le squadrette dei servi, con un modello più lungo... ho provato le hitec e le futaba che avevo ma il passo del millerighe è diverso e quindi mi sono rassegnato.... di certo non cambio due servi nuovi, che funzionano tutto sommato bene, con un mega servo da 100 euro per via di una squadretta... anche perchè per adesso il summit per me rimane un mezzo da cazzeggio in attesa di un telaio come dico io... servirebbero squadrette più lunghe ma con millerighe traxxas (che magari è uguale a quello ko o jr... non lo sò adesso)

poi c'è il problemino nel guscio del differenziale posteriore, che ciottola in su e giù dentro i due gusci laterali (banchini) :

fateci caso al differenziale posteriore.. si sposta ... specie quando bloccate/sbloccate

l'ho visto fare su tutti i summit che ho visto.. e sono almeno 7...

quindi è propio un difetto..

ma niente che ne comprometta l'utilizzo ovviamente ...


si risolve mettendo uno spessore di un paio di mm sull'entrata del differenziale posteriore..

....un'ottima carrozzeria, con il roll cage in plastica.. mi dà l'idea di parecchio resistente.. ottima pensata..


due foto..




naftausa non è collegato   Rispondi citando