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Vecchio 23 febbraio 13, 11:32   #1561 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
io col brushless non ho mai rotto nulla sul summit..sarà fortuna,caso o quant'altro..comunque non è che sono sempre in impennata o sgaso coi differenziali bloccati,faccio ogni tanto qualche slego,ma se devo andar forte giro con l'e-revo non conl summit dato che pure le ruote originali del summit non reggono..se s'è spanato un'esagono è solo colpa che il dado fermaruota non era stato stretto bene(ci vuole pure una goccia di frenafiletti per non farlo svitare..)
io ho un amico che ha il summit,è sempre a trafficarci dietro e non lo usa mai e pure lui ha rotto un'ingranaggio del diff posteriore l'altro giorno..non sò che dire:sarà il periodo..
Coi differenziali bloccati a sgasare non l'ho mai fatto e non lo farò mai (non è che mi diverto a buttare i soldi)...
Che dire...avrò avuto sfiga...magari è solo questa coppia conica che è uscita male...e magarai da adesso non rompo più...ma sinceramente la vedo dura...
Se tu non hai rotto sarà culo o sarai esperto oppure non schiacci l'acceleratore perchè se no mi pare molto strano..(ora non ditemi di non accelerare al massimo perchè se no è un controsenso mettere un brushlees)
Piu che non fare marcia indietro e accelerare di botto, più che non accelerare al massimo in una partenza da fermo, che devo fare?!
Cmq vedo che non sono l'unico a rompero la coppia conica...tra il tuo amico e stambik siamo già in 3, e poi chissa quanti altri...
In goni caso, per cercare di rompere meno secondo voi allungare i rapporti (avendo cosi meno coppia) potrebbe essere una soluzione?

ah per quanto riguarda i cerchi li stringo sempre prima di andare, stessa cosa ho fatto ieri...i cerchi originali sono perfetti, quelli sono credo da buttare...
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Vecchio 23 febbraio 13, 11:32   #1562 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ho aperto il differenziale e ho trovato due denti della corona rotti...quindi ecco trovato il problema, che è esattamente quello che dici tu...ora provo ad aprire anche quello davanti perchè ho il timore che si sia rotto pure quello...
Mi sembra assurdo che si rompa così facilmente...se dopo 3 scariche di brushlees devo cambiare 1 coppia conica (spero nn sia rotta anche davanti, se no sono due) e i cerchi sono credo da buttare (ma qua credo che quei cerchi facciano c...re!!!) andiamo bene!!!
Mannaggia, non ti invidio per niente

Questo è proprio quello che vorrei non accadesse al mio.

Parlando con un amico negoziante che ne ha venduti molti mi ha detto che tutti quelli che ha modificato bruschless si sono rotti.
Lasciato originale invece non si rompe mai.

Leggendo sul sito traxxas decono che l' E-revo bs è nato progettato appositamente per sopportare qualsiasi tipo di tortura con le 6s lipo, senza rompersi.

Vedendo gli esplosi e confrontando i codici ( come già detto ) vedo che molta componentistica del summit è la stessa, quindi supporrei che almeno un bs da 4s lipo dovrebbe supportarla senza rotture.

Ma invece The jumper, che sicuramente ne sa ed ha molta esperienza in materia, dice che non è così e da quanto vedo in giro il parere che il summit modificato si rompa abbastanza è comune.

Sono abbastanza tentato di dare indietro il mio e di prenderne uno nuovo e lasciarlo stare completamente originale.

Tanto mi conosco, se ho potenza ogni tanto al limite ce lo spingo.
E poi se si rompe mi girano tantissimo x smontarlo ed accomodare.
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
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Vecchio 23 febbraio 13, 11:39   #1563 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio
Mannaggia, non ti invidio per niente

Questo è proprio quello che vorrei non accadesse al mio.

Parlando con un amico negoziante che ne ha venduti molti mi ha detto che tutti quelli che ha modificato bruschless si sono rotti.
Lasciato originale invece non si rompe mai.

Leggendo sul sito traxxas decono che l' E-revo bs è nato progettato appositamente per sopportare qualsiasi tipo di tortura con le 6s lipo, senza rompersi.

Vedendo gli esplosi e confrontando i codici ( come già detto ) vedo che molta componentistica del summit è la stessa, quindi supporrei che almeno un bs da 4s lipo dovrebbe supportarla senza rotture.

Ma invece The jumper, che sicuramente ne sa ed ha molta esperienza in materia, dice che non è così e da quanto vedo in giro il parere che il summit modificato si rompa abbastanza è comune.

Sono abbastanza tentato di dare indietro il mio e di prenderne uno nuovo e lasciarlo stare completamente originale.

Tanto mi conosco, se ho potenza ogni tanto al limite ce lo spingo.
E poi se si rompe mi girano tantissimo x smontarlo ed accomodare.
Come ho scritto sopra magari ho avuto sfiga e non succede più...(lo spero ma la vedo dura)...
Cmq come dice the jumper il fatto è che dipende dal pilota...in pratica vuole dire che, tolti tutti i tipi di rottura del tipo differenziali bloccati e cose simili (tutta colpa del pilota), poi ci sono le rotture di quelli che chiedono di piu al summit e chi di meno...ovvio che se metti un brushlees e non lo torturi e spremi al massimo, come accelerazione e velocità rompi tanto come il summit originale!
Ma dato che io se la potenza ce l'ho, la voglio usare, allora arrivano le grane!
Secondo me il punto sta tutto qui...
Per quanto riguarda lo smontare e rimontare i pezzi almeno in questo, io mi diverto e quindi mi fa solo piacere, un po meno per i soldi che devo spendere a comprare i pezzi!
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Vecchio 23 febbraio 13, 11:45   #1564 (permalink)  Top
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@ Chicco: io lo uso pari pari come dici tu.
Rispettandolo, ma certo dandogli potenza.
Altrimenti tanto vale lasciarlo originare e sfruttarlo al 100%, serenamente e senza patemi d' animo.

O.T: per curiostà dato che in diversi di voi la hanno...
ma veramente l' E-revo bs reggie le 6s lipo a tutta manetta senza rompersi?
__________________
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Vecchio 23 febbraio 13, 11:53   #1565 (permalink)  Top
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@ Chicco: io lo uso pari pari come dici tu.
Rispettandolo, ma certo dandogli potenza.
Altrimenti tanto vale lasciarlo originare e sfruttarlo al 100%, serenamente e senza patemi d' animo.

O.T: per curiostà dato che in diversi di voi la hanno...
ma veramente l' E-revo bs reggie le 6s lipo a tutta manetta senza rompersi?
è esattamente il mio pensiero! Cmq ora lo rimetto a posto, provo ad allungare i rapporti e a usare l'acceleratore con leggermente piu cervello (per quel che riesco), e magari non mi si rompe più!
Comunque in questo momento ho il summit tutto smontato e per fortuna il differenziale davanti sembra a posto...ho rotto solo (se così si può dire) la corona della coppia conica del differenziale posteriore e anche un altro ingranaggio, sempre del differenziale posteriore...con una ventina di euro me la cavo...sono già più tranquillo...
ovviamente senza pensare ai cerchi..quelli per ora non li considero che è meglio
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Vecchio 23 febbraio 13, 13:04   #1566 (permalink)  Top
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provo ad allungare i rapporti ....
ovviamente senza pensare ai cerchi..quelli per ora non li considero che è meglio
Allungare i rapporti non so se conviene.
Dovessi dirti la mia vai a sforzare ancora di più gli ingranaggi, secondo me converrebbe scorciare.

Però magari ti daranno consigli chi ne sa più di me.

Io come già detto sul mio ho lasciato i rapporti originali.
Quando vado piano e faccio trial uso gomme originali.
Quando vado forte monto gomme molto più piccole e dure di mescola così in automatico scorcio di molto i rapporti senza dover intervenire su pignone e corona.

Parlando con un amico che di professione fa il meccanico di moto, ne capisce veramente un casino ed anche lui ha il summit bs; mi diceva che per evitare rotture bisogna curare particolarmente che nei differenziali gli accoppiamenti siano perfetti, senza giochi, intervenendo eventualmente con rasamenti.

Effettivamente quando giravo in pista con lo ST a scoppio, avendo satelliti, planetari ecc.. belli "stretti e precisi" si allungavano notevolmente gli interventi di manutenzione.

Quindi dato che hai tutto aperto tra le mani...

Poi molla frizione aperta di 1/4 di giro dal tutto chiuso.

Lui dice di non aver mai avuto problemi neanche con la frizione standard.

Per i cerchi, dato la potenza in gioco, dovresti vedere di trovare qualcosa con le stesse "scanalature" degli originali.

I miei su gomme piccole non li hanno, ma avendo gomme a mescola dura slittano andando a gravare non molto su i trascinatori.


Cmq sono tutte notizie interessanti.
Un ottimo scambio di esperienze.
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Vecchio 23 febbraio 13, 13:25   #1567 (permalink)  Top
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Allungare i rapporti non so se conviene.
Dovessi dirti la mia vai a sforzare ancora di più gli ingranaggi, secondo me converrebbe scorciare.

Però magari ti daranno consigli chi ne sa più di me.

Io come già detto sul mio ho lasciato i rapporti originali.
Quando vado piano e faccio trial uso gomme originali.
Quando vado forte monto gomme molto più piccole e dure di mescola così in automatico scorcio di molto i rapporti senza dover intervenire su pignone e corona.

Parlando con un amico che di professione fa il meccanico di moto, ne capisce veramente un casino ed anche lui ha il summit bs; mi diceva che per evitare rotture bisogna curare particolarmente che nei differenziali gli accoppiamenti siano perfetti, senza giochi, intervenendo eventualmente con rasamenti.

Effettivamente quando giravo in pista con lo ST a scoppio, avendo satelliti, planetari ecc.. belli "stretti e precisi" si allungavano notevolmente gli interventi di manutenzione.

Quindi dato che hai tutto aperto tra le mani...

Poi molla frizione aperta di 1/4 di giro dal tutto chiuso.

Lui dice di non aver mai avuto problemi neanche con la frizione standard.

Per i cerchi, dato la potenza in gioco, dovresti vedere di trovare qualcosa con le stesse "scanalature" degli originali.

I miei su gomme piccole non li hanno, ma avendo gomme a mescola dura slittano andando a gravare non molto su i trascinatori.


Cmq sono tutte notizie interessanti.
Un ottimo scambio di esperienze.

Il fatto di allungare i rapporti l'ho pensato, perchè il problema dei differenziali e il resto della maccenica che si spacca è dato dal fatto che il motore ha troppa potenza (coppia) e quindi se apro il gas velocemente tutti gli ingranaggi tendono a disintegrarsi, aumentando i rapporti il motore farà piu sforzo e di conseguenza e sarà costretto diciamo ad aumentare il numero di giri in maniera più tranquilla..di conseguenza i differenziali e il resto avranno uno sforzo minore da sostenere...
Si è vero che in velocità massima poi andrebbe ancora di più, però il problema credo sia dato non dalla velocità massima, ma dal modo in cui glie la si fa prendere!
Secondo me potrebbe essere una soluzione...
Se accorciassi ancora i rapporti avrei ancora più potenza subito, e spaccherei ancora di più...questa è il ragionamento nella mia testa...poi magari ho detto una ca...ata!!

Cmq tu mi hai detto che quando vai forte monti gomme molto piu piccole per allungare i rapporti...ma che io sappia se monti gomme piu piccole i rapporti li accorci e non li allunghi!
chiedo scusa se ho detto cavolate!
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Vecchio 23 febbraio 13, 14:31   #1568 (permalink)  Top
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Ragazzi la mia prolissa sparata fuori dal coro era una sorta di Ltolà chi va là!
Non era un'accusa diretta a nessuno assolutamente!
Era un modi per far riflettere che non tutto è possibile ma molto si.

Avete scritto in molti e non riesco causa poco tempo a rispondere a tutti.

Io l'erevo l'ho sempre guidato SOLO a 6S!
Corona robinson acciaio e cvd centrali acciaio.
Il resto di serie.
Pignone in base alle piste, termometro alla mano ogni due giri, ventola su motore e esc programmato a piacere per feeno punch ecc.

Il summit, mio primo modello, l'ho portato fino alla fusione del motore originale ma non con i pignoni, che mi hanno permesso di allungare il rapporto fino a 100º d'estate (cosa sbagluata ovvio) ma per provare a fare scale in salita con la marcia lunga e senza ventole (ne monto tre tornado 12 volts)
Da lì ho capito che era limitato per il motore ma che non era un mezzo da corsa.
Con il Revone ho corso contro i buggy e nelle curve ne ho prese tante ma per il resto ***** come si spostavano!
Erevo 6s
http://youtu.be/ypW-8VulgrQ
Summit 4s
http://youtu.be/d2_-RgsRhwI
Erevo 4s
http://youtu.be/__JxGaz9-8I
Ecco per cosa è nato il Summit e perchè è unico
http://youtu.be/cFaiAluIDBE


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Vecchio 23 febbraio 13, 14:46   #1569 (permalink)  Top
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Poi ci si puó anche saltare con il Summit a 4S... ...qui con 4 lipo 2s da 4000




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Vecchio 23 febbraio 13, 16:20   #1570 (permalink)  Top
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Cmq tu mi hai detto che quando vai forte monti gomme molto piu piccole per allungare i rapporti...ma che io sappia se monti gomme piu piccole i rapporti li accorci e non li allunghi!
chiedo scusa se ho detto cavolate!
No, ho detto che con gomme più piccole i rapporti si accorciano e secondo me questo è un bene per gli ingranaggi.

@ Thejumper, grazie x le molte info ed i bellissimi video
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