| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Asw28 Cina Pro / Bmi
Ciao, ho appena finito di montarlo ( ASW28 da 2.55 AL ) , Vi posto alcune misure fatte in quanto differiscono non poco dai dati dichiarati dal costruttore sul web: bmimodels Peso dichiarato 1.4 Kg ( non specifica quale ) peso in ODV reale, versione senza motore Kg. 2.4 !! Per avere baricentro statico a mm 57 dal BE ( suggerito 55-60 mm) ho dovuto mettere : 100 gr di piombo incollati fissi nel musetto + 160 gr. fissati con gomma piuma + pacco batterie 5 celle da 250gr in posizione avanzata. Totale ben 510 gr fra piombo e batterie. Quindi con 28,5 dm di ala dichiarati ( sarà vero ? ) e 2.4kg di peso in ODV fanno circa 84 gr /dm !! Speriamo bene......non volo al Vettore ma ai Colli. Sicuramente con una Corda di cm 15,2 ...bisogna farlo correre. Sempre al centraggio statico noto che pende a dx, differenza peso fra le 2 ali di 8 gr ( 418 Sx e 425 dx ) che ho dovuto bilanciare ( ovviamente stesso servo HG82MG e cavo identico. Verificato bella baionetta acciaio diametro 8, ok centrata a 22 cm di sporgenza x parte, pesa solo lei 232 gr per ben cm 60 di lunghezza. Servo in coda HS65HB + 2 HS82MG alettoni + 1 Graupner C512 Direzionale Sostituito tiranteria timone di coda con cavetto in acciaio, invece che aste rigide in acciaio fornite nel KIT, che risultano troppo rigide e non lineari nel comando ( l'asta si piega malamente all'interno della fuso ). Nel Complesso: 1 giornata di lavoro Kit altamente pre-frabbicato. Per il prezzo del KIT di 149 euri ( ha le ali in balsa ricoperte in balsa, piuttosto robuste + baionetta generosa ) si presenta bene.....speriamo voli altrettanto ! Saluti Arnaldo |
| | |
| Bookmarks |
| |