Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 07, 09:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Dg1000 - ASW28.....JSBmodellismo

Ciao a tutti, cosa ne pensete, o avete impressioni dirette, di questi due modelli?

http://www.jsbmodellismo.it/menu/nuo...set%20menu.htm

Ciao a presto.-


Il compleanno è sempre piu' vicino...............
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 10:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Da vedere sono molto belli, come del resto lo ho è l'ormai famoso discus di jamara.

Il fatto è che la costruzione, rispetto a modelli "seri" lascia molto a desiderare, in particolar modo per leggerezza .

Mi piacerebbe vedere dal vivo l'ASW 28 , è proprio bello, e fino ad ora solo voci e critiche da chi gli ha visti.


Sarebbe bello sapere chi li ha da vedere dal vivo, o qualcuno che lo ha preso faccia due foto.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Si effettivamente da vedere sono molto belli, forse jonahan dovrebbe portare a breve il DG1000 e potrei passare di persona, mentre sul catalogo LmShop hanno disponibili entrambe i modelli ad un prezzo piu' che ragionevole "149 €" .......bè se dovessi scegliere così da inesperto tenendo conto dei giudizi vari opterei certamente per uno dei due JSB.

Peer quanto riguarda la leggerezza meglio vorrà dire che lo stop al soffitto sarà piu' piccolo
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 12:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Sono modelli che vanno bene per il traino in pianura.
Per l'uso in pendio hanno le velature troppo poco resistenti (ali centinate ricoperte in balsa). Addirittura il Discus ha le ali che flettono in basso per il loro stesso peso.
E se l'idea fosse quella di mettere altro peso su questi modelli con un motore in punta e relative batterie secondo me è da scartare in quanto la struttura è già poco resistente e con il peso aggiuntivo della motorizzazione si rischia di portare il modello al limite delle sua resistenza strutturale già con manovre non molto violente.
Insomma, ci sarebbe bisogno di un pilotaggio molto molto accorto.
Comunque anche su questo forum c'è chi ha già motorizzato il Discus...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 13:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Sono modelli che vanno bene per il traino in pianura.
Per l'uso in pendio hanno le velature troppo poco resistenti (ali centinate ricoperte in balsa). Addirittura il Discus ha le ali che flettono in basso per il loro stesso peso.
E se l'idea fosse quella di mettere altro peso su questi modelli con un motore in punta e relative batterie secondo me è da scartare in quanto la struttura è già poco resistente e con il peso aggiuntivo della motorizzazione si rischia di portare il modello al limite delle sua resistenza strutturale già con manovre non molto violente.
Insomma, ci sarebbe bisogno di un pilotaggio molto molto accorto.
Comunque anche su questo forum c'è chi ha già motorizzato il Discus...
Ciao Abe, felice di trovarti in questa discussione, ad inizio settimana prossima ti chiamo e definiamo il tutto, magari ci facciamo anche una bella chiacchierata "aliantistica".-

Ciao maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 13:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Gurda qui

http://www.rc-network.de/forum/showt...t=75239&page=2
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 16:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
be,

diciamo che la lingua è un po' troppo tetesca per i miei gusti...

che dicono?

Non si capisce una mazza....

nn sembra assemblato tanto bene quello della foto.....

cmq, motorizzare una riproduzione è un pugno negli occhi
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 16:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Differenze tra italiani ed il resto del mondo

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=583995

Ciao a tutti, mi sono dato un'occhiata veloce a questa discussione su RC Group, e cosa ne ho capito? Il modello non costa tanto quindi non ci si può aspettare il cielo, monti, sole e luna, arriva completamente finito con il solo bisogno di aggiungere l'elettronica. Detto questo sembra un modello onesto, con i suoi limiti ma che cmq rispetta le misure di scala e a vederlo fa il suo effetto. Cosa serve quindi, un pò di lavoro e di inventiva per migliorare le caratteristiche del modello a seconda dell'utilizzo che se ne vuole fare. Essendo modellisti questo non dovrebbe essere un problema ma anzi dovrebbe dare un pochino di "gusto" visto che a quanto sembra il modello non è una ciofeca. Differenza che ho notato tra le nostre discussioni e le americane per esempio è che nelle americane o inglesi le persone individuano i problemi, ne discutono, trovano le soluzioni e si volano il loro modello consapevoli che per 160 €non possono pretendere una qualità pari a modelli da 1000 € mentre questo non accade molte volte qui, il criticismo è alle stelle, si bollano subito i prodotti e ci si affloscia molte volte sui soliti prodotti che orami sono fuori da una vita e quindi hanno i tutti i difetti. Non so se mi sbaglio ma penso che anche persone che vivono questo hobby da molto più tempo di me possano dire che non ho visto molto sbagliato e che in molte discussioni che si leggono in forum esteri l'aria che tira è molto diversa da questi nostri.
Alla fine tirando le somme, sono modelli che fanno il loro lavoro, lavorandoci sopra un pochino lo possono sicuramente fare in maniera più efficiente, sicuramente sono una buona buona base di partenza per un bel modello da esibire al campo volo.

Ciao
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 16:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Dimenticavo

http://www.rcgroups.com/forums/showt...ghlight=asw+28

Questo è il thread completo per la costruzione dell' ASW 28.

Buona lettura.
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 17:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Mi chiedo come mai KEKKOITALIA vien fuori ogni volta che si parla di prodotti commercializzati da JSB. E non ne parla mai male! Forse una risposta c'è l'avrei anche...

Comunque il discorso "costa poco e quindi se fa schifo non posso lamentarmi" non tiene. A parte il fatto 150 euro possono non essere pochi, c'è da dire che a circa la stessa cifra si riescono ad acquistare modelli di ben altra fattura e resistenza. Basti vedere i modelli della HF o della Valenta, che seppur economici, hanno un grado di finitura e una robustezza ben superiore.
"Compro un modello da 150 euro ed è ovvio che devo lavorarci su": anche questa affermazione non tiene. Praticamente su tutti i modelli bisogna lavorarci su per mettere almeno l'impianto radio. Se devo lavorarci anche per correggere le imperfezioni MACROSCOPICHE di costruzione, aggiungere strati di fibra dove il produttore è andato al risparmio, cambiare la baionetta oppure smontare mezza copertura alare per permettere il montaggio di una baionetta alare più lunga e resistente, correggere la zona della capottina allora questo non significa "lavorare su un modello" ma a mio modesto avviso significa smantellarne buona parte. Poi c'è a chi tutto questo lavoro post-acquisto piace...
Io pagare di più per un modello ben fatto che risparmiare e sapere di avere in mano un modello pieno di "correzioni".
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DG1000 o ASW 28? _sync_ Aeromodellismo Alianti 107 11 maggio 09 16:03
Ali DG1000 Squadroneavvoltoi Aeromodellismo Alianti 4 20 gennaio 08 22:46
asw28 jsb Firewing Aeromodellismo Alianti 6 06 luglio 07 22:07
ASW28 della thermofluegel mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 3 29 settembre 06 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002