Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 20:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Messaggi: 41
ASW28 della thermofluegel

Mi sono avvicinato da poco al mondo degli alianti e pertanto le mie conoscenze in questo campo sono molto limitate. Premetto che io volo in pianura ma il mio gruppo non organizza alcuna attività di aereotraino pertanto mi sto interessando a motoveleggiatori elettrici e avrei qualche dubbio.
Cercando su internet mi sono imbattuto nell'asw28 della thermofluegel (lo trovate a questo link)
http://www.thermofluegel.com/deutsch/klein/asw28.html
La mia domanda è: qualcuno conosce questa ditta e mi sa dire qualcosa sulla qualità dei kit? Io sono interessato a quello da due metri di aa.
Purtroppo col tedesco sono messo male sapete se si trovano in italia?
PS qualcuno che capisce il tedesco sarebbe così gentile da spiegarmi se le pinne mtorizzate che si trovano al seguente link:
http://www.thermofluegel.com/deutsch...riebwerke.html
sono per l'aliante da due metri e se sono fornite con il motore? Scusate per il disturbo ma già che ci siete mi sapreste dire se il modello è già predisposto per tale motorizzazione?
Grazie a quanti risponderanno
Mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 23:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
prova a usare la funzione "cerca"... se ne è parlato tantissimo in passato!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 11:07   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
un consiglio, se vuoi veleggiare non fare alianti troppo piccoli, e se li fai piccoli non sceglierli riproduzione!!!!! IMO riproduzioni solo a partire da 3m, o al limite un ciccinino meno...


ciao
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 23:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalang
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Legnago
Messaggi: 152
asw 28 thermoflugel

Citazione:
Originalmente inviato da mattiadifrancesco
Mi sono avvicinato da poco al mondo degli alianti e pertanto le mie conoscenze in questo campo sono molto limitate. Premetto che io volo in pianura ma il mio gruppo non organizza alcuna attività di aereotraino pertanto mi sto interessando a motoveleggiatori elettrici e avrei qualche dubbio.
Cercando su internet mi sono imbattuto nell'asw28 della thermofluegel (lo trovate a questo link)
http://www.thermofluegel.com/deutsch/klein/asw28.html
La mia domanda è: qualcuno conosce questa ditta e mi sa dire qualcosa sulla qualità dei kit? Io sono interessato a quello da due metri di aa.
Purtroppo col tedesco sono messo male sapete se si trovano in italia?
PS qualcuno che capisce il tedesco sarebbe così gentile da spiegarmi se le pinne mtorizzate che si trovano al seguente link:
http://www.thermofluegel.com/deutsch...riebwerke.html
sono per l'aliante da due metri e se sono fornite con il motore? Scusate per il disturbo ma già che ci siete mi sapreste dire se il modello è già predisposto per tale motorizzazione?
Grazie a quanti risponderanno
Mattia
ciao mattia
questa è un'ottima ditta che a livello artigianale produce delle belle macchine
da pendio. Ne possiedo uno e nè ho visti volare. I kit sono di buona fattura ed
in stato avanzato di finitura. Un esempio, le semiali rifinite con il solo alettone
da staccare, cassone baionetta già inserito, fusoliera di ottima fattura con tubp metallica in punta per aggancio cavo di traino anche nei modelli di 2,20
mt di a.a.
Attualmente volo con con il piccolo ASW 20 quello nella misura da 2,20 mt
certamente non è indicato a chi ha poca esperienza con il volo veloce e scattante alla ricerca di ascendenze sostenute caratteristica comune e questi modelli. L'uso di un profilo a basso camber e carico medio è indice di
caratteristiche corsaiole e di buona efficienza di volo.
Se hai un particolare interesse verso i prodotti di questa ditta, ti anticipo che
probabilmente a dicembre in occasione del Model Expo di Verona ci sara' che
presenterà questi alianti.
Comunque ti consiglio le versioni più grandi ad esempio il ka6 che ha caratteristiche forse più tranquille.

Ciao
Angelo Verona
kalang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dg1000 - ASW28.....JSBmodellismo mac70 Aeromodellismo Alianti 28 23 agosto 07 11:22
asw28 jsb Firewing Aeromodellismo Alianti 6 06 luglio 07 22:07
Ma che fine ha fatto il sito di thermofluegel? stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 1 16 gennaio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002