|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 settembre 06, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006
| ASW28 della thermofluegel
Mi sono avvicinato da poco al mondo degli alianti e pertanto le mie conoscenze in questo campo sono molto limitate. Premetto che io volo in pianura ma il mio gruppo non organizza alcuna attività di aereotraino pertanto mi sto interessando a motoveleggiatori elettrici e avrei qualche dubbio. Cercando su internet mi sono imbattuto nell'asw28 della thermofluegel (lo trovate a questo link) http://www.thermofluegel.com/deutsch/klein/asw28.html La mia domanda è: qualcuno conosce questa ditta e mi sa dire qualcosa sulla qualità dei kit? Io sono interessato a quello da due metri di aa. Purtroppo col tedesco sono messo male sapete se si trovano in italia? PS qualcuno che capisce il tedesco sarebbe così gentile da spiegarmi se le pinne mtorizzate che si trovano al seguente link: http://www.thermofluegel.com/deutsch...riebwerke.html sono per l'aliante da due metri e se sono fornite con il motore? Scusate per il disturbo ma già che ci siete mi sapreste dire se il modello è già predisposto per tale motorizzazione? Grazie a quanti risponderanno Mattia |
29 settembre 06, 23:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
| asw 28 thermoflugel Citazione:
questa è un'ottima ditta che a livello artigianale produce delle belle macchine da pendio. Ne possiedo uno e nè ho visti volare. I kit sono di buona fattura ed in stato avanzato di finitura. Un esempio, le semiali rifinite con il solo alettone da staccare, cassone baionetta già inserito, fusoliera di ottima fattura con tubp metallica in punta per aggancio cavo di traino anche nei modelli di 2,20 mt di a.a. Attualmente volo con con il piccolo ASW 20 quello nella misura da 2,20 mt certamente non è indicato a chi ha poca esperienza con il volo veloce e scattante alla ricerca di ascendenze sostenute caratteristica comune e questi modelli. L'uso di un profilo a basso camber e carico medio è indice di caratteristiche corsaiole e di buona efficienza di volo. Se hai un particolare interesse verso i prodotti di questa ditta, ti anticipo che probabilmente a dicembre in occasione del Model Expo di Verona ci sara' che presenterà questi alianti. Comunque ti consiglio le versioni più grandi ad esempio il ka6 che ha caratteristiche forse più tranquille. Ciao Angelo Verona | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |