Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 15, 22:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Io è da 2 anni che l'ho terminato e non l'ho ancora collaudato ma posso confermare che è proprio un cesso anche senza farlo volare,per fortuna 2 anni fa der-schwaighofer li svendeva a 70 euro ed è stato proprio il prezzo che mi ha stuzzicato a prenderlo nonostante avessi già avuto la deludente esperienza del SALTO stessa marca stessa monnezza,ad ogni modo anche io ho dovuto mettere in punta una buona carriolata di ottone e piombo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 11:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
...ad ogni modo anche io ho dovuto mettere in punta una buona carriolata di ottone e piombo.
Io al mio ci avevo messo un brushless ed una lipo 4S da 4500... almeno ero sicuro che:

1) in pianura non avevo problemi al lancio e potevo smotorare per riportarlo a 150m di altezza così da poter poi planare per circa 10 secondi

2) in pendio oltre ad evitare problemi al lancio almeno ero sicuro di riuscire a riportarlo su dal fondo valle dove immancabilmente finiva dopo pochi minuti di volo

Morale: mattone con ali e motore. Però a modo suo divertente (e carogna)

Con i turbolatori "Fai da te" sulle ali comunque era migliorato abbastanza, sempre mattone ma almeno non aveva una velocità di stallo a 300Km/h
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 16:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Ecco il mio ASW 28[IMG][/IMG]

finalmente sono riuscito ad inserire immagini più grandi
GRAZIE kitaro
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 18:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belgiofly
 
Data registr.: 02-05-2005
Messaggi: 95
Aliante

Ho avuto una bruttissima esperienza con i modelli cinesi, occhi perchè spesso i foderi delle baionette nelle ali, non sono incollati insieme con i longheroni, ma sono semplicemente incollati nelle centine con un po di schifezza.

saluti
belgiofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 21:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da belgiofly Visualizza messaggio
Ho avuto una bruttissima esperienza con i modelli cinesi, occhi perchè spesso i foderi delle baionette nelle ali, non sono incollati insieme con i longheroni, ma sono semplicemente incollati nelle centine con un po di schifezza.

saluti
Non ci sapendo sopra che il costo del materiale economico x copertura e nulla d'altro....
Ricevente in 35 e NiMH x servi, nulla di più al primo lancio.... Poi vedremo come torna a casa.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 15, 09:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiaz10
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: San Marino
Messaggi: 334
Pensa te l hai pagato solo 40?? A me ne aveva chiesti 150.... Sono molto belli da vedere, da volare un po meno!! Ma hai fatto bene a risistemarlo! Volaci un po e fatti le ossa!
Quello vuole molto differenziale con gli alettoni, e se gli misceli anche un po di direzionale non gli fa male


Mattiaaaa
__________________
Elicaaaaaaaaaaa
Tiaz10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 15, 09:56   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
riesumo questa discussione dat oche da pochissimo sono diventato proprietario di un ASW28 FLYFLY BMI preso usato e messo maluccio (ma per il costo di 40€ non potevo pretendere di piu) assieme (tutto un fascio ) al pulpito per la mia radio MX12 originale graupner.

Il peso in ODV è di 1600 (non so come faceva ad alcuni a pesare 2400g ??

Devo ricoprire le ali con oracover e sistemare i ltronchetto di coda leggermente scalfito (e penso di rifare il piano di quota alleggerito)

Per 40€ ecco cosa ho:


Graupner Pulpito profi per MX-12/MX-16 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

ed il modellaccio che stasera assieme ad un amico modellista e costruttore di alianti...vediamo il dafarsi







******

A parte il profilo decisamente obeso e quel bruttissimo nastro per cerniera, dalle foto non parrebbe proprio involabile.

Io butterei via subito quegli obbrobri di winglets che a quella maniera, fanno solo danno e resistenza.

Abbiamo fatto volare di peggio...

Good Flyght!

Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 15, 14:23   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Springfield
Messaggi: 103
Ma non spenderci niente...lo usi così x 40€...poi a fine stagione se resiste..farai qualcosa dai...mal che vada hai dei servi.....però sistema le cerniere..quelle si...e non montare le winglet...sono veramente anti aerodinamiche....almeno ai primi voli..così vedi come funziona e poi decidi..in bocca al lupo..facci sapere....!!!
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 00:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ormai l'ho sfogliato, la copertura era andata e le cerniere delle parti mobili erano pericolosissime....
Ho preso della termocopertura da HK in olanda 5 mt per 9€, un amico mi ricopre le ali e parti mobili, un altro amico si è prodigato per la sistemazione della coda... ed io mi prodigherò nel farlo .... "volare" che a quanto dite... è la cosa piu difficile

a presto con buone nuove!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 21:19   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Springfield
Messaggi: 103
Facci sapere!!!lo provi alla croce o dalle tue parti?
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dg1000 - ASW28.....JSBmodellismo mac70 Aeromodellismo Alianti 28 23 agosto 07 11:22
asw28 jsb Firewing Aeromodellismo Alianti 6 06 luglio 07 22:07
ASW28 della thermofluegel mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 3 29 settembre 06 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002