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Vecchio 20 settembre 16, 21:41   #41 (permalink)  Top
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In effetti sono alla rovescia,purtroppo (l ho constatato anche io se montate dritte vanno a urtare contro i raccordi dell'uscita dei tiranti limitando notevolmente l'escursione del direzionale) io per non montarle rovesce ho costruito una singola squadretta passante in vetronite di forma adeguata.
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Vecchio 20 settembre 16, 22:32   #42 (permalink)  Top
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In effetti sono alla rovescia,purtroppo (l ho constatato anche io se montate dritte vanno a urtare contro i raccordi dell'uscita dei tiranti limitando notevolmente l'escursione del direzionale) io per non montarle rovesce ho costruito una singola squadretta passante in vetronite di forma adeguata.
oltre che montate diritte, vanno anche accorciate, non servono così lunghe ed in questo modo non dovrebbero urtare contro la fuso
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Massimo Bison
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Vecchio 20 settembre 16, 22:55   #43 (permalink)  Top
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Credimi è un terno al lotto,io ho fatto una squadretta cortissima,alcuni hanno preferito eliminare le 2 gobbette di raccordo,ad ogni modo tutto è risolvibile.
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Vecchio 20 settembre 16, 22:59   #44 (permalink)  Top
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si, sono al rovescio....per il motivo gia detto.... non dovrebbero creare nessun problema comunque siano..... o sbaglio??
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Vecchio 21 settembre 16, 02:17   #45 (permalink)  Top
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si, sono al rovescio....per il motivo gia detto.... non dovrebbero creare nessun problema comunque siano..... o sbaglio??
la geometria non aiuta, i movimenti non sono pari, un filo si allenta quando tiri con l'altro
in più non è stabile, è come andare in bici con il manubrio al contrario
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Massimo Bison
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Vecchio 21 settembre 16, 09:27   #46 (permalink)  Top
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la geometria non aiuta, i movimenti non sono pari, un filo si allenta quando tiri con l'altro
in più non è stabile, è come andare in bici con il manubrio al contrario
Aggiungerei anche che il punto di applicazione della forza del tirante non è in asse con quello della cerniera creando sforzi inutili per il servo...
Saluti
Andrea
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Vecchio 21 settembre 16, 09:29   #47 (permalink)  Top
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...,il mio consiglio è di non montare la baionetta in carbonio ,non regge a una richiamata energica,la sua originale è in acciaio.
Mah... su questo non sarei così sicuro... al campo da me 3 DG1000 della stessa marca con la baionetta dello stesso acciaio hanno chiuso le ali in pianura.... acciaio si ma di scarsissima qualità direi....

Io con la baionetta in carbonio mi sono trovato benissimo... forse a questo punto la soluzione mista tubo acciaio e tondino carbonio potrebbe essere la soluzione migliore per resistenza / peso...
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Vecchio 21 settembre 16, 09:30   #48 (permalink)  Top
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cavolo solo cambiando la barra da 8mm in ghisa il peso diminuisce notevolmente

600mm baionetta Ø8mm originale ferro o ghisa 238g
600mm in carbonio piena 45g !!

quasi 200g in meno ... ma stando nel baricentro... non mi pregiudica poi molto il centraggio ma solo il peso
Infatti è così.... quello che ti aiuterà anche molto a ridurre il peso è rifare il piano di coda in balsa leggera... altri 100-150gr in meno in coda che equivalgono a 300gr minimo in punta...
Ciao
Andrea
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Vecchio 20 dicembre 18, 14:03   #49 (permalink)  Top
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ne è passato di vento tra le ali .....
nel frattempo con la mia biblica lentezza da bradipo, ho finalmente terminato l'ASW e finalmente ...bilanciato... con piano quota alleggerito (nuovo in balsa) e motore, batterie , elica inserite....















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Ultima modifica di kitaro : 20 dicembre 18 alle ore 14:06
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Vecchio 20 dicembre 18, 22:42   #50 (permalink)  Top
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come dicevo...i miei tempi sono biblici

e come avevo scritto nell'ultima riga..e felice di scriverlo..... P.S. in odv il suo peso è 1500kg pile comprese....

adesso sono....triste a smentirlo....
ovvero.... si, realmente è 1500g e non kg in odv ma intendevo erroneamente... con tutto pronto al volo.... MA NON BARICENTRATO!!!!

Per renderlo baricentrato ahimè devo aggiungere circa 800g in prua!!!!!!!

eh si.... io speravo.... invece no.... la coda riparata mi pesa un mattone?? penso di no dato che a IK2NBU gli pesava 2,5kg da scatola......

Allora le cose son 2:

1) o lo trasformo col motore in punta e quindi ESC+Batterie+motore+elica+ogiva cercando di farlo pesare il piu possibile vicino agli 800g
2) o rifaccio pianetto di quota molto piu leggero dei ca. 200g dell'originale...

3) altro??

ecco perchè l'amico IK2NBU diceva che il suo gli pesava in ODV 2,4Kg all'inizio della discussione.............. il mio viene a pesare circa lo stesso...... ma se gli volava così...volerà anche a me?
Certo che sprecare 800g solo per renderlo equilibrato....è tanta roba
ottimo x volare in dinamica se la struttura regge................
Ti confermo che avendo muso corto e coda pesante entrambe le alternative sono valide, la scelta dipende sempre dal posto dove voli di solito

Arnaldo
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