| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Concordo con Oldman nella richiesta ai moderatori....certe domande non andrebbero neanche poste ! ciao Patton | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
....comunque su altri modelli some l'arcus e l'altus io uso gli alettoni a salire per rallentare la corsa... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Ripesco questa discussione (di 3 anni fà, si lo sò) per chiedere un consiglio... Spiego la situazione: Ho un EasyGlider (mai incidentato, trattato sempre con le mani di velluto) a cui ho fatto la modifica per aggiungergli i FLAP... diciamo che lo ho fatto per poter accorciare il più possibile lo spazio neccessario per atterrare e per poterlo far scendere il più rapidamente possibile in caso di neccessità... Ora, confermando che, per l'uso normale i flap non servono, ma che sono comodi se non si ha un campo da calcio per atterrare, io volevo continuare a sperimentare... e mi è venuta una idea malsana... AGGIUNGERE ANCHE I SLAT!!! Ora, a parte il fatto che siano utili o no (già detto, voglio sperimentare), dite che potrebbero esserci problemi nel volo??? Sono troppo pazzo???? Ovviamente comandi separati dai flap per vedere la loro differenza!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma se piloti un fox che fai?? gli metti il paracadute come l'16???? certi alianti e aeromodelli... non han bisogno di certe "superfici".... ma di pollici!!!! ![]() fate come viene consigliato allenatevi a volare con quello che vi trovate per le mani!!!... se qualcuno vi fa provare il suo modello che gli rispondete?? non atterro perche non son abituato senza flapss???...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() esistono alianti veri che per atterrare corto usano il paracadute in coda ... non è una follia, immagino che la tua risposta fosse scherzosa, ma lo Janus funziona così e se non erro anche l' Eta![]() .( da non confondersi con i paracaduti balistici ! )@Riant: se leggi le risposte in tono gogliardico e nella sostanza non offendono nessuno e tengono vivo il forum in maniera spiritosa, NESSUNO aveva intenzione di offenderti, altrimenti quì si usa una uno storico ed efficace post di Simone che non lascia dubbi in proposito ed è diventato quasi internazionale. Ciao Gallina | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
poi visto che siamo in tema... ma perchè vi stufate dopo 10 ore di volo con l'easy?? forse e troppo easy?? .. ma allora quando viene consigliato qualcosa di piu.. "AEREO".. perchè dal neofita viene disdegnato? optando per qualche semiriproduzione di caccia supersonico.. che va oltre le sue capacità di volo.....sia che sappia volare con l'easy sia che non sappia nulla vanno tutti li.. io consiglio di imparare con qualcosa di piu "serio" di un easy.. qualcosa in legno ( ![]() ohh mamma il neofita dira' ma il legno si spezza!!) .. ... e poi si stufa dopo 10 ore di easy.. maaahhhh...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Quoto tutto... ed il colpo è gia' in canna | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-10-2006 Residenza: Calabria
| Citazione:
Avendo una radio che me lo permette e volendo provare "l'effetto che fa" ho fatto vari esperimenti, usando gli alettoni come flap. flap verso su: l'aereo piglia velocità flap verso giù: l'aereo va in stallo sflap verso giù e con l'aggiunta di profondità in picchiata (di poco): l'aereo rallenta notevolmente ma devi stare attento di non farlo rallentare troppo altrimenti se sei in fase di atterraggio a pochi metri dal suolo rischi di sbatterci! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| fatti i pollici Citazione:
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Bene, visto che ho aperto questa discussione tento di chiuderla avendo avuto le risposte che cercavo. Non ho necessità di atterrare su piste corte e mi ritengo di riuscire ad atterrare tranquillamente su di un fazzoletto. Tutto scaturisce dal fatto che il modello in questione ormai non ha più nulla da dirmi e volevo modificarlo "per vedere l'effetto che fa". Essendo un buon aeromodellista e non un pilota di aeromodelli, avrei piacere di mettere mano a colla, taglierina, modificare, fare qualche tentativo aerodinamico ......... insomma impazzirci un pò vicino, sia per divertimento sia per cultura personale. Ritengo che il buon modellista non debba solo limitarsi a svolazzare col proprio RTF ma debba anche metterci qualcosa di suo, dare un'anima al proprio aeromodello. Ringrazio, quindi, gli amici che con cognizione di causa mi hanno dato degli ottimi suggerimenti confermando le mie teorie, non avendo mai provato dei flaps all'insù. Certo che è sconfortante avere risposte tipo "chi te lo fa fare", "lascia perdere", ecc. ma peggio ancora risposte diciamo ........ non cortesi che quasi sempre nemmeno si attengono al tema della discussione (non è la prima volta) ma sono buttate là, tanto per aprire bocca e nascondendosi dietro l'anonimato, tema tanto caro agli italiani. Fortunatamente nella mia lunga carriera di modellista ho potuto notare che chi pratica questo hobby è sempre cortese, gentile, altruista, disposto a collaborare mettendo a disposizione la propria esperienza e quella minoranza che non lo è rappresenta l'eccezzione che conferma la regola. Forse i moderatori potrebbero svolgere un ruolo importante nell'educare o, al limite, emarginare chi offusca l'immagine dei modellisti seri.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |