Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 06, 12:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 104
Easy Star - Easy Glider

Da neofita completo, dovendo iniziare con il volo RC, sarei intenzionato all'acquisto di un Easy Glider.
E' possibile (penso di si' - ho letto qualche risposta qui sul forum...) miscelare i comandi timone/alettoni direttamente dai servi con un comando unico, in proporzioni fisse.
Come radio ho una Zebra 4 della Hitec che non mi permette molto e ricevente Hitec 005 (6 canali),e
vorrei, per non complicarmi molto i comandi dagli stik, avere un comando unico direzionale/alettoni.
Qualcuno l'ha già fatto?...sono certo di sì....e i risultati permettono di comandare come se si avesse un "due assi"?
Grazie
roberto
altiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 12:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Per virare basta solo il comando alettoni, anche se la virata non sarà proprio elegante e corretta. Se accompagni la virata anche con il timone, questa sarà più pulita, detta "coordinata". Non hai bisogno di miscelare niente, soprattutto se la radio non te lo consente!
Inizia solo con gli alettoni e poi prova a "miscelare" con i pollici agendo anche sul direzionale.
Inutile dire (ma lo dico) che la virata va accompagnata anche con l'elevatore, altrimenti perdi quota.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da altiuss
Da neofita completo, dovendo iniziare con il volo RC, sarei intenzionato all'acquisto di un Easy Glider.
E' possibile (penso di si' - ho letto qualche risposta qui sul forum...) miscelare i comandi timone/alettoni direttamente dai servi con un comando unico, in proporzioni fisse.
Come radio ho una Zebra 4 della Hitec che non mi permette molto e ricevente Hitec 005 (6 canali),e
vorrei, per non complicarmi molto i comandi dagli stik, avere un comando unico direzionale/alettoni.
Qualcuno l'ha già fatto?...sono certo di sì....e i risultati permettono di comandare come se si avesse un "due assi"?
Grazie
roberto
Ciao
ti consiglio ,se devi iniziare a non miscelare nulla, tanto l'Eg ha già di sè un volo docile, e perdona molti errori.... quindi non complicarti la vita
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
guarda lascia stare le miscelazioni e tutto il resto, non complicarti la vita quando non e' complicata, vedrai che gia' alla seconda guida col glider andrai alla meraviglia senza direzionale, vai di alettoni e basta si curva cosi' il direzionale lotocchi solo in atterraggio o ancora di piu in decollo fidati!

io in volo non lo tocco neanche se non per fare qualche numero
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star o easy glider? brenz Aeromodellismo Principianti 14 30 novembre 07 18:55
easy glider o easy star? mattia1983 Aeromodellismo Principianti 2 29 agosto 07 07:34
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002