Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 20:39   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica

Dopo aver costruito e provato un jet fatto in casa , ora mi sono orientato sul clone facendolo ad elica propulsiva, questa volta con una scelta strana sulla configurazione, giusto per provare.
Io ho messo il modello, ESc e batterie, un mio amico a contribuito al motore, un cassa rotante da circa 1000Kv, dato per 3-4 celle ma che io ho usato a 5 celle , rimanendo comunque nei limiti come assorbimenti, intorno a 28A in volo.
Come celle ho usato 5 celle Dualsky 2200 25C, ringrazio il Sig.Tamanti per avermele saldate e spedite in tempi brevi, così ieri e stasera ho provato il modello.

Non pensava andasse così bene con un simile motore, ad orecchio non fischia molto poichè non fa molti giri ed anche per il tipo di elica co nun passo elevato.
Il modello è grande di dimensioni , poco più grande di un metro di apertura alare, quindi a livello ottimo la velocità può sembrare minore rispetto ad un modello piccolo, ma vi posso garantire che va veramente bene.
Ieri con un volo molto tranquillo ho consumato 1600 mah in 11 minuti di volo, il bello di questo modello è che se vuoi stare tanto in aria e consumare poco basta stare ad 1/4 di gas, meno di 10A, se poi si vuole correre allora a tutto gas ,il modello all'occorrenza è anche un ottimo planatore, tipo aliante
Provo a caricare il filmato e ve lo posto.
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 20:56   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Questo è quello a ventola, è bello grandicello ,quello del video è lo stesso ma ad elica propulsiva....
Sia a ventola che ad elica vola benissimo, grazie anche ad Antonio F-104 che mi ha passato parte del progetto

  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 21:48   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo il sole era coperto dalle nuvole e non si notano i colori dell'aereo.
Dimenticavo, il modello atterra con motore e batterie tiepide
Ecco il video
Non fate caso ai commenti "calorosi",mi ero dimenticato di dirgli che si registrava anche l'audio

http://video.google.it/videoplay?doc...20160395&hl=it

Ultima modifica di PAPERINO : 27 gennaio 08 alle ore 21:53
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Complimenti Paperì!!! io non ho fatto nulla, il merito è tutto tuo!!!sarà favoloso in volo!
Il video il video posta il video!!!!!
attendiamo!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 21:54   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
Complimenti Paperì!!! io non ho fatto nulla, il merito è tutto tuo!!!sarà favoloso in volo!
Il video il video posta il video!!!!!
attendiamo!
L'ho già messo, te lo riposto



http://video.google.it/videoplay?doc...20160395&hl=it
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Favoloso!!!un aquilone ma allo stesso tempo un missile...Fortissimo!!!ancora complimenti...Ottimo!!!
digli a Franco che usasse un pò di più lo zoom (è lui vero??) simpaticissmi i commenti eheheh madòòòòòò
c'era pure Paolo..ma quella è la pista di Montalto vero?...mamma quanti anni sono..ero poco più di un ragazzino quando ci venni tanti anni fa.
Bravo Giovà!!!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 22:04   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
Favoloso!!!un aquilone ma allo stesso tempo un missile...Fortissimo!!!ancora complimenti...Ottimo!!!
digli a Franco che usasse un pò di più lo zoom (è lui vero??) simpaticissmi i commenti eheheh madòòòòòò
c'era pure Paolo..ma quella è la pista di Montalto vero?...mamma quanti anni sono..ero poco più di un ragazzino quando ci venni tanti anni fa.
Bravo Giovà!!!

Si è Franco, ma purtroppo non poteva usare lo zoom perchè è la verbatim.
Si c'è pure Paolo e la pista è quella vicino Montalto, se tutto va per il verso giusto inizio primanera riusciamo a riasfaltarla tutta.
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 22:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
vedo che pure voi avete sia la strada che la ferrovia vicina...da me non riusciamo a trovare un posticino...dove volo io ho l'autostrada a 150m...troppo vicina..abbiamo un pò di timore..ma adesso forse abbiamo trovato con mio padre un posticino dove volavamo tanti anni fa...ci sono i fili dell'alta tensione che rompono le sfere...però solo da un lato..vedremo.
Scherzavo sullo zoom....non è affatto facile filmare questi missili eheh...anzi è venuto anche bene.
Ricordo che c'era l'erba molto alta..ho visto che adesso c'è più pulito..dai che st'estate ce la veniamo a fare na camminata dalle vostre parti.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 22:16   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se noti all'inizio del video si vedono in fondo mirko e Paolo che tagliano l'erba, poi quando sono partito Paolo si avvicina a noi.
Venite, vi aspettiamo
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 22:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
si si visti eheh
si si ora basta na pisticina disceta la dobbiamo fare pure noi...almeno spero
Vi verremo a trovare, salutami tutti.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'elica.... Torquemada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 20 agosto 07 21:23
L'ogiva e l'elica Rotosan1980 Aeromodellismo 3 21 novembre 06 16:42
come si sceglie l'elica? honey179 Aeromodellismo Principianti 10 06 agosto 06 15:37
Te la bilancio io, l'elica. cristianointhesky Aeromodellismo 36 23 marzo 06 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002