Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 07, 12:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
ehi garbo... allora visto che l'ho appena finito e collaudato ti posso dire sicuramente che le dritte sul barcentro che aveva detto ranox sono sbagliate ossia molto probabilmente aveva lo stesso modello ma sui vede che e' stato camiato qualcosa... io cho g23 e bisson pitts ho montato il tutto e con servo direzionale in coda + piastrina ruotino di coda modificato in alluminio + batteria rx da 100gr 20cm dietro la baionetta risulta baricentrato alla perfezione , anzi leggermente picchiato.... quindi non stare li a fare servi in fusoliera ecc... manta tutto cosi' e vai col liscio..

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 18:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ehi garbo... allora visto che l'ho appena finito e collaudato ti posso dire sicuramente che le dritte sul barcentro che aveva detto ranox sono sbagliate ossia molto probabilmente aveva lo stesso modello ma sui vede che e' stato camiato qualcosa... io cho g23 e bisson pitts ho montato il tutto e con servo direzionale in coda + piastrina ruotino di coda modificato in alluminio + batteria rx da 100gr 20cm dietro la baionetta risulta baricentrato alla perfezione , anzi leggermente picchiato.... quindi non stare li a fare servi in fusoliera ecc... manta tutto cosi' e vai col liscio..

ciao
infatti il modello di ranox mi pare che fosse un modello di un anno fà, probabilmente hanno modificato i materiali disposizioni ecc....monterò tutto come da manualr con servi tutti in coda...
Vecchio 11 febbraio 07, 18:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco2

Data registr.: 04-12-2005
Il modello di cui parlate è il giles 50?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 21:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

no il 140 da 1.80aa
Vecchio 03 marzo 07, 19:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

oggi finalmente mi appresto ad andare bello felice al campo x girare col giles e ci accorgiamo che la carburazione non e' ottimale, quindi cerco di farla mettere a posto da 2 miei amici ma niente... il passaggio minimo massimo sembra ingolfato... le provano di tutte ma niente nn ne vuole capire di andare bene.

Chiamo il ragazzo + esperto del campo che ha carburato migliaia di motori e piano piano incominci ad azzeccare sempre di piu' la carburazione con regolazioni finissime e in orizzontale finalmente sembra andare molto bene. il problema e' che quando lo mettamo in verticale tende dal minimo al max con accelerazione brusca a fare un vuoto anomalo che lo porta quasi a spegnersi siamo stati li 2 ora ma niente da fare.... a questo punto tutti mi hanno detto di controllare il serbatoio e i tubi che tutto sia in ordine perche' non e' possibile che si comporti cosi'... il ragazzo esperto mi ha detto la stessa cosa e di lui mi fido , un po' per la sua esperienza e soprattutto perche' da quando ci ha messo le mani lui con calma me lo ha regolato a puntino come altri non hanno saputo fare assolutamente...

consigli????????????

cmq smontero il serbatoio per dargli una controllatina e soffiero' nei tubi di silicone per vedere se non gli sia andata qualche imprurita' dentro...<_<
Vecchio 03 marzo 07, 20:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sariddu25

Data registr.: 12-05-2005
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Exclamation

controlla tutti gli spruzzi ben bene ,stando fermo un po', sepcialmente se si usa miscela con ricino tende a formarsi una sorta di LANUGGINE che ostruisce lo spillo del massimo e nn solo!!!chiaramente valido il consiglio per il serbatoio...sta tutto li.nn puoi sbagliare!!!mi raccomando candela os f,fa miracoli come S.Gennaro e anche meglio (almeno in questo campo!)
domani rivolo con il mio avatar(edge 540t) montato con il tuo stesso motore!!!nn vedo l'ora!
saluti
Enzo
catania
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 22:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

dunque il ricino lo usato al 5% e 10sintetico ma mi sa che non lo uso piu' infatti lascia uno strato abbastanza consistente sulle pareti...<_< la candela sto usando la sua orignale ma sul g51 ho usato la OS serie F esto seriamente pensando di smontarla e metterla li su per vedere cosa succede... per il resto ho appena rimonato il serbatoio e tutto sebra quadrare ho soffiato dentro i tubi e basta.. bo domani stiamo a vedere.

che giornata oggi... 2 ore accanto a sto giles a smadonnare ,non so quanto olio avevo sui vestiti , poi con un movimento sbagliato del piede ho pure rotto la squadretta di un piano di coda appena rifatta in alluminio in officina .

per fortuna che ho fatto un voletto col prodigy elettrico che mi ha fatto divertire un po'... certo ancora non sono riuscito a godermeli a pieno i due scoppioni che ho preso pero' da quando traffico con della miscela volo molto meno e fra montare cassette avviatori e pulire i modelli dall'unto alla fine e' + il tempo che si smacchina che quello a volare e divertirsi... ummm come si stava bene con le lipo... ummm funtanone 140 elettrico ti sto pensando sempre di +
Vecchio 04 marzo 07, 10:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
dunque il ricino lo usato al 5% e 10sintetico ma mi sa che non lo uso piu' infatti lascia uno strato abbastanza consistente sulle pareti...<_< la candela sto usando la sua orignale ma sul g51 ho usato la OS serie F esto seriamente pensando di smontarla e metterla li su per vedere cosa succede... per il resto ho appena rimonato il serbatoio e tutto sebra quadrare ho soffiato dentro i tubi e basta.. bo domani stiamo a vedere.

che giornata oggi... 2 ore accanto a sto giles a smadonnare ,non so quanto olio avevo sui vestiti , poi con un movimento sbagliato del piede ho pure rotto la squadretta di un piano di coda appena rifatta in alluminio in officina .

per fortuna che ho fatto un voletto col prodigy elettrico che mi ha fatto divertire un po'... certo ancora non sono riuscito a godermeli a pieno i due scoppioni che ho preso pero' da quando traffico con della miscela volo molto meno e fra montare cassette avviatori e pulire i modelli dall'unto alla fine e' + il tempo che si smacchina che quello a volare e divertirsi... ummm come si stava bene con le lipo... ummm funtanone 140 elettrico ti sto pensando sempre di +
non dare la colpa al ricino......una volta si usava solo quelle e al 20%, io uso tuttora una percentuale di ricino al 5% e NON HO PROBLEMI DI SORTA sù nessuno dei miei motori....anche ely, il tuo problema è dato da altre cause, ho smadonnato anche io a a carburare bene il 20/23 montato sul mio Suhkoi 31, poi adesso è un orologio, e con la sua candela originale tutto nasce dal fatto che dalla fabbrica avvitano troppo il controspillo del minimo, se tu smonti il carburatore, dovrai vedere che lo spillo del minimo non deve superare la mezzeria della fessura dello spruzzatore, il mio era mooolto al di là, e la cosa mi imponeva di aprire lo spillo del massimo di 4-5 giri troppi, ho riportato lo spillo del minimo a metà fessura, ho aperti di 3 giri il max e carburato, ora và bene e lo spillo del max è aperto di 2 1/2 come è giusto che sia........ranox docet....comunque ricorda che se devi aprire il max oltre i 3 1/2 per volare.....c'è qualche cosa che non và nella carburazione, sviti il minimo e riavviti il max a 3 giri e riprovi....
Vecchio 04 marzo 07, 13:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

ciao garbo provero' a fare cosi effettivamente il max e' girato molto per farlo andare bene, credo 5-6 giri , il ragazzo che lo ha carburato finemente non aveva fatto la prova dal'inizio quindi puo' darsi che che non se ne sia accorto visto che l minimo di suo dovrebbe essere gia' calibrato di fabrica, ma se mi dici che e' sballato cosi' oggi al campo provo!!
Vecchio 04 marzo 07, 13:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
ciao garbo provero' a fare cosi effettivamente il max e' girato molto per farlo andare bene, credo 5-6 giri , il ragazzo che lo ha carburato finemente non aveva fatto la prova dal'inizio quindi puo' darsi che che non se ne sia accorto visto che l minimo di suo dovrebbe essere gia' calibrato di fabrica, ma se mi dici che e' sballato cosi' oggi al campo provo!!
devi togliere il carburatore, tanti c'è solo una vire da svitare, e guardi il controspillo com'è...se è oltre la metà fessura, non và bene
Rispondi

Bookmarks