Citazione:
|
Originalmente inviato da ZIKY77 dunque il ricino lo usato al 5% e 10sintetico ma mi sa che non lo uso piu' infatti lascia uno strato abbastanza consistente sulle pareti...<_< la candela sto usando la sua orignale ma sul g51 ho usato la OS serie F esto seriamente pensando di smontarla e metterla li su per vedere cosa succede... per il resto ho appena rimonato il serbatoio e tutto sebra quadrare ho soffiato dentro i tubi e basta.. bo domani stiamo a vedere.
che giornata oggi... 2 ore accanto a sto giles a smadonnare ,non so quanto olio avevo sui vestiti , poi con un movimento sbagliato del piede ho pure rotto la squadretta di un piano di coda appena rifatta in alluminio in officina  .
per fortuna che ho fatto un voletto col prodigy elettrico che mi ha fatto divertire un po'... certo ancora non sono riuscito a godermeli a pieno i due scoppioni che ho preso pero' da quando traffico con della miscela volo molto meno e fra montare cassette avviatori e pulire i modelli dall'unto alla fine e' + il tempo che si smacchina che quello a volare e divertirsi... ummm come si stava bene con le lipo...  ummm funtanone 140 elettrico ti sto pensando sempre di +  |
non dare la colpa al ricino......una volta si usava solo quelle e al 20%, io uso tuttora una percentuale di ricino al 5% e NON HO PROBLEMI DI SORTA sù nessuno dei miei motori....anche ely, il tuo problema è dato da altre cause, ho smadonnato anche io a a carburare bene il 20/23 montato sul mio Suhkoi 31, poi adesso è un orologio, e con la sua candela originale tutto nasce dal fatto che dalla fabbrica avvitano troppo il controspillo del minimo, se tu smonti il carburatore, dovrai vedere che lo spillo del minimo non deve superare la mezzeria della fessura dello spruzzatore, il mio era mooolto al di là, e la cosa mi imponeva di aprire lo spillo del massimo di 4-5 giri troppi, ho riportato lo spillo del minimo a metà fessura, ho aperti di 3 giri il max e carburato, ora và bene e lo spillo del max è aperto di 2 1/2 come è giusto che sia........ranox docet....comunque ricorda che se devi aprire il max oltre i 3 1/2 per volare.....c'è qualche cosa che non và nella carburazione, sviti il minimo e riavviti il max a 3 giri e riprovi....