| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | jamara Giles 202
Avrei intenzione di acquistare il modello citato nel titolo, è il modello con una apertura alare di 180 cm e lo vorrei motorizzare con il supertigre g 20/23, vorrei sapere se c'è qualcuno che lo possiede intanto come è costruito, perchè proprio sù questo forum ho letto pareri discordanti a riguardo questo modello e sopratutto a riguardo la qualità dei prodotti jamara poi vorrei sapere se la qualità degli accessori è valida, oppure si devono integrare con altre parti ed infine sapere come vola, io ho costruito un modello della phoenix l'extra 330s e devo dire che sia come qualità scatola-accessori e come volo mi sono trovato sodisfattissimo, vorrei sapere se il giles 202 jamara è all' altezza della phoenix, allego la foto del modello
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 02 aprile 07 alle ore 20:16 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
![]() |
ciao io ho quel modello, ancora in scatola però.. per motorizzarlo ho acquistato un Saito 180 la qualità è nel complesso buona, ricoperto molto bene, le parti verniciate sono a posto, gli incollaggi sono ovviamente da controllare, ma non mi sembra abbiano lesinato con la colla se cerchi nel forum trovi anche una discussione sulle qualità di volo un consiglio: lo trovi in giro per 190-200 euro.. io lo ho acquistato in germania ciao Andrea |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Andiamo per ordine: in questo post: http://www.baronerosso.it/forum/sho...t=36836&page=2 trovi le foto mie col vecchio giles jamara, di cui ho detto molto male come materiali (balsa muffa fragile colla a caldo ecc ecc) Dopo quel giles che volava benissimo (e sottolineo benissimo) ho preso da hobbyprofessional il nuovo giles 140. Che è quello di cui ha messo la foto Garbo. Quel Giles 202 è solo importato da jamara, in realtà la produzione è cmpairplanes, lo puoi vedere qui: http://www.cmpairplane.com/aerobatic...40%20Size.html oppure qui: http://www.hobbyprofessional.it/products_details.asp?header_page=details&idarticol o=214 Comunque sia ti confermo che il NUOVO giles 202 ci sto volando da circa 6 mesi, senza nessunissimo problema. Materiali stavolta buoni, motore ideale il g20/23 con scarico tipo Pitts o con il suo originale. Vola benissimo e non ha bisogno di grandi ripassate di colla, eccezion fatta per qualche angolare in balsa internamente al castello motore. Gli accessori di scatola sono decenti e li ho usati, per ora non me ne pento. Preparati a mettere un bel pò di piombo nel muso, il G20/23 è leggero e l'aereo è pesantino in coda. Il servo del direzionale deve essere potente e veloce (io ho messo un hitech digitale mg da 11 kg) e deve essere montato in fusoliera, con i cavetti va e vieni, altrimenti devi aggiungere troppo peso in punta. Attento che la procedura da loro seguita per trovare il CG è un pò macchinosa. Nulla di impossibile ovviamente. Credo di averti detto tutto quello che io so e che ho visto/riscontrato sul mio aeromodello. Un saluto Roberto Roma |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Basta guardarlo.. gli alettoni sono lontani dalla fusoliera, in torque come fai che non ci arriva aria? Con il 30 ST sei fuori pesi, con il G20/23 lo lascio in pista al minimo, do tutta manetta e dopo 10 metri ha una velocità impressionante, stacca e sale in candela.. più di così credo che sarebbe solo un inutile sollecitare la struttura. Con il 30 ST oltretutto dovresti massacrare lanaca per farcelo entrare, non ho sottomano le misure, ma credo sia un bel pò più grande e pesante. Non ho pesato il modello.. dopo il collaudo e viste le prestazioni di cui sopra... a che serve pesarlo? il volo è bello pulito, spesso giri a metà motore e dai tutta manetta solo nelle salite. Prendilo e divertiti, il modello va bene così come è. Adesso che mi viene in mente: un particolare, la capottina abitacolo, è molto ben fatta in fibra di vetro, anzichè il solito compensatino sforacchiato molto (spesso troppo) fragile di molti kit. Elica perfetta: la 17x8 legno (hobbyprofessional dovrebbe averne). Un saluto Roberto Roma | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........Ultima modifica di garbo : 31 ottobre 06 alle ore 09:55 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 05-08-2006 Residenza: TREVISO
| baricentro
ciao volevo chiederti è giusto il baricentro sul g202? per quanto riguarda il servo del direz. anche io ho montato un servo di quasi 9 kg ma vorrei chiederti secondo te cosa succederebbe se prendessimo un peso di 9-11 kg e lo attacchiamo alla squadretta del direzionale? secondo me si strappano anche le cerniere(soprattutto se usi quelle me.... che danno in scatola). ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Resta il fatto che di servi del direzionale ne ho già bruciato uno. Ne ho messo uno più grande e ci sto volando. La cosa del servo più potente non è priva di logica.. Meglio un servo potente che lavora al 50% delle sue capacità (leggi sforzo), che un servo appena giusto che lavori al 100% delle sue capacità. Sarebbe come fare 1000 km con una fiat 500 a 130 all'ora e con una grossa auto diesel. Una viaggerebbe sempre al massimo sforzo, l'altra al 50% dello sforzo. Alla lunga.... Un saluto Roberto Roma | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
mi ha spiegato cosa fa lui nei sui e mi sembra molto valida la cosa ossia svincolare dal direzionale il ruotino e creare ai lati con due lamelle di acciao armonico un collegamento a pressione ai 2 lati con il direzionale , quindi per correzzioni la forza e' sufficente per far muovere il ruotino in virata che so nel decollo, ma se in atterraggio si prendeono botte o intraversamenti tutto il l'impianto ammortizza le piccole oscillazioni che non vengono trasmesse in modo brusco al servo del direzionale perche' fanno un effetto molla i due lamierini laterali... sul servo poi mi ha detto di usare solo la rotella scanalata con i cavi trecciati da mettere incrociati. non so se mi sono spiegato bene, cmq provero' cosi'... aaa dimenticavo, dopo 2 ore che in 2 smadonnavano x carburare un saito 80 4 tempi senza risultati, in 30min questo ragazzo un l'orecchio allenato, gira la leva di qua, gira il minimo di la, glie lo ha fatto andare come un orologio.... mi sa che mi mettero' nelle sue mani per il collaudo del giles...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
)Il mio 202 però è della Gp. Se sabato non diluvia mi sa che lo svergino... Saluti a tutti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |