Discussione: jamara Giles 202
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 06, 10:52   #7 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
sì infatti ho visto che le superfici mobili non sono proprio per il 3 d.....metterò il 20-23 supertigre, per tornare ai pesi...mi secca dannatamente portare in volo del piombo, se come presumo oltre al servo direzionale, in coda ha pure i 2 servi del cabra, se io li metto in fusoliera ed effettuo i comandi con delle bacchette di carbonio dici che perdo precisione del comando...??? perchè se faccio un buon lavoro di meccanica dovrei eliminare il piombo in punta...
Direi di non fare la modifica che dici tu.
Per due motivi: il comando del cabra come da progetto è bello diretto e preciso, come l'aeromodello richiede. Con due rinvii in carbonio tuto sarebeb tranen che preciso. in virtù anche del fatto che necessità di escursioni davvero minime... basta pochissimo per essere imprecisi e ritrovarsi con un modello che quando vai a cabrare ruota anche sull'asse longitudinale.
In secondo luogo i 200 grammi di piombo nel muso non sono nulla di tragico. Per scendere a solo 200 grammi ho messo un'ogiva in metallo. Volendo scendere ancora puoi mettere un'elica pesante in FDV caricata. Però ti dico che il modello vola bene anche in virtù del suo peso.
Forse stai sottovalutando la potenza del G20/23... ne ha da vendere, credimi
Fidati che il Giles volerà veloce e stabile molto più di quanto pensi. Un modello da 180 x 180 non vola bene se pesa troppo poco.
Il peso in questo caso il peso ti dà stabilità in manovra ed in caso di vento laterale non te ne accorgi nemmeno.. pensa come sarebbe se pesasse troppo poco.
Il modello va bene come è.. prendilo e volaci che ti diverti.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando