Discussione: jamara Giles 202
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 06, 11:22   #9 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
azz mi hai risposto prima che finissi di scrivere tutto....rispondimi sulla marmitta e poi dimmi se la velocità di atterraggio è elevata oppure è abbastanza lenta....io come paragone ho l'extra 330 della phonix che all' atterraggio è veramente gestibile, per quanto riguarda il motore sò per sentito dire che è potente, io sono tornato a fare aereomodellismo dopo 20 anni di inattività e 20 anni fà esisteva il supertigre 2000 che non era proprio un mostro come potenza e pesava pure parecchio, carter in 2 pezzi testata mastodontica ecc..ora il nuovo modello l'ho solo visto in foto e solo per sentito dire per cui mi mancano i parametri di giudizio..
io ho messo il Pitts bisson.
Se lo comperi da loro risparmi un sacco di eurini:
http://www.bissonmufflers.com/en/muf...ting_id=114070 ti arriva in tre giorni in una scatola di cartone con 4 francobolli canadesi. 58$US, che al cambio attuale fa molto meno di quanto costi in italia.
Non ho mai usato il G20/23 con il suo silenziatore, perchè non c'è modo di ruotarlo in maniera soddisfacente. E poi con il pitts bisson fa un rumore che... è un'orchestra
In atterraggio è un modello tranquillo. Poi devi adeguarlo alle tue preferenze. Io ho provato vari centraggi, fino a trovare quello più soddisfacente. Alzo il muso in finale e lo tengo, rallenta abbastanza e tocca tranquillo sui tre punti. Ovvio che per un modello di quel peso il rullaggio dopo il touch down non è brevissimo.
Non credo sia cmq il caso di impostare flap e similari.. il disegno del modello non è di quelli che sembrano gradire certe inutili appendici al vento, specie a bassa velocità. Per intederci: non ci ho mai provato, ma a bassissime velocità credo possa avere violenti stalli di estremità con conseguente snap.. e se sei basso o in atterraggio.....
Comunque vai tranquillo, fai un pò di passaggi e prendici la mano, non è nulla di trascendentale. Se vedi che arrivi lungo riattacca e ritenta.
Volendo frenarlo un pò puoi usare una elica 18x6 (che a me non è piaciuta per il poco "tiro"). La migliore, a mio parere, e come ti ho già detto è la 17x8 legno.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando