Citazione:
|
Originalmente inviato da ranox Direi di non fare la modifica che dici tu.
Per due motivi: il comando del cabra come da progetto è bello diretto e preciso, come l'aeromodello richiede. Con due rinvii in carbonio tuto sarebeb tranen che preciso. in virtù anche del fatto che necessità di escursioni davvero minime... basta pochissimo per essere imprecisi e ritrovarsi con un modello che quando vai a cabrare ruota anche sull'asse longitudinale.
In secondo luogo i 200 grammi di piombo nel muso non sono nulla di tragico. Per scendere a solo 200 grammi ho messo un'ogiva in metallo. Volendo scendere ancora puoi mettere un'elica pesante in FDV caricata. Però ti dico che il modello vola bene anche in virtù del suo peso.
Forse stai sottovalutando la potenza del G20/23... ne ha da vendere, credimi 
Fidati che il Giles volerà veloce e stabile molto più di quanto pensi. Un modello da 180 x 180 non vola bene se pesa troppo poco.
Il peso in questo caso il peso ti dà stabilità in manovra ed in caso di vento laterale non te ne accorgi nemmeno.. pensa come sarebbe se pesasse troppo poco.
Il modello va bene come è.. prendilo e volaci che ti diverti.
Un saluto
Roberto
Roma |
azz mi hai risposto prima che finissi di scrivere tutto....rispondimi sulla marmitta e poi dimmi se la velocità di atterraggio è elevata oppure è abbastanza lenta....io come paragone ho l'extra 330 della phonix che all' atterraggio è veramente gestibile, per quanto riguarda il motore sò per sentito dire che è potente, io sono tornato a fare aereomodellismo dopo 20 anni di inattività e 20 anni fà esisteva il supertigre 2000 che non era proprio un mostro come potenza e pesava pure parecchio, carter in 2 pezzi testata mastodontica ecc..ora il nuovo modello l'ho solo visto in foto e solo per sentito dire per cui mi mancano i parametri di giudizio..