Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 07, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Giles G202 Jamara...Oggi l'ho collaudato!!!

Come da titolo del thread oggi ho eseguito il primo volo con il G202 Jamara da 1,85 m. di a.a., tanto per intenderci quello con la livrea verde e rossa che ho motorizzato con ST G20/23 elica 16x8 e marmitta bisson.

Ebbene, il modello vola egregiamente!!!

Decollo: molto reattivo con il ruotino a terra, non appena alza la coda sembra che stia rullando su un binario, gli ho fatto prendere abbastanza velocità in pista e con un colpettino di stick ha staccato dolcemente le ruote da terra iniziando la salita ad ali livellate raggiungendo in ca. 10 secondi e senza il minimo sforzo una quota di 70m ca.

Volo: A tutta manetta ha un comportamento molto prevedibile, malgrado oggi tirava un bel venticello non ha risentito minimamente di questo e le virate sono state eseguite senza il minimo accenno di battito d'ala dovuto alle raffiche perpendicolari.
E' molto sensibile ai comandi e non gradisce notevoli escursioni, infatti pur avendo ridotto con esponenziale e dual rate le escursioni ha eseguito 2 tonneaux in 1 secondo!!! Sembrava la punta di un trapano!!!
Anche a bassa velocità è molto stabile e lo stallo non è violento anzi è difficile da individuare!!!

Atterraggio: Non l'ho potuto testare molto bene causa spenta motore. Essendo al primo volo e non conoscendo bene le reazioni del modello ho preferito venire giù abbastanza allegrotto...di certo non ho cercato di raggiungere la minima velocità per l'atterraggio e quando l'aereo ha toccato terra, a causa del carrello molto elastico ha eseguito un paio di salti a mò di canguro.

Considerazioni: Come dice un vecchio proverbio "il buongiorno si vede dal mattino" e quello di oggi è stato un bellissimo "mattino"...Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto e considerato il rapporto prezzo(molto basso €239)/qualità (molto curato nella costruzione, negli accessori e finiture ottime)/prestazioni (eccellenti) è un modello che consiglio a tutti.

Sono curioso, anzi impaziente, di provare il mio G202 in una giornata senza vento per testarne a fondo le prestazioni.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Complimenti per il tuo nuovo modello,spero che ci farai tantissimi voli.Sarei tentato di assemblarlo anche io .
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 22:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
ciao!! sono nuovo del forum,anch'io ho da poco completato il giles come il tuo quello (verde)io l'o motorizzato con un benzina da 26 cc vola benissimo!!!!! se posso darti un consiglio non rallentarlo troppo quando atterri cade giù! togli motore pochi metri prima della pista si ferma subito come tocca il terreno!!!
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 11:32   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 112
Un'amico ha ordinato la nuova versione (che tra l'altro sul forum americano rcuni....ne parlano molto bene confrontandolo con la prima versione quella che avete voi)).
Ciao.
Icone allegate
Giles G202 Jamara...Oggi l'ho collaudato!!!-1.jpg   Giles G202 Jamara...Oggi l'ho collaudato!!!-2.jpg   Giles G202 Jamara...Oggi l'ho collaudato!!!-3.jpg   Giles G202 Jamara...Oggi l'ho collaudato!!!-4.jpg   Giles G202 Jamara...Oggi l'ho collaudato!!!-5.jpg  

romonte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 20:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da romonte
Un'amico ha ordinato la nuova versione (che tra l'altro sul forum americano rcuni....ne parlano molto bene confrontandolo con la prima versione quella che avete voi)).
Ciao.

a guardarlo nei particolari, a me pare identico
magari hanno cambiato profilo
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 22:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
anche a me sembra uguale
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 07:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da SHORT
ciao!! sono nuovo del forum,anch'io ho da poco completato il giles come il tuo quello (verde)io l'o motorizzato con un benzina da 26 cc vola benissimo!!!!! se posso darti un consiglio non rallentarlo troppo quando atterri cade giù! togli motore pochi metri prima della pista si ferma subito come tocca il terreno!!!
Short posso chiederti con quale motore benzina da 26 cc l'hai motorizzato? E impressioni su tiro e regolarità?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Messaggi: 70
Immagini: 5
ciao io il mio giles l'o motorizzato con un SPE 26 c.c benzina ,il motore và benissimo!! non mi ha mai dato nessun tipo di problema lo consiglio a chi non vuole spendere troppo!!!il modello vola perfettamente!!! comincio ha prenderci confidenza adesso ho fatto solo 6 voli in totale purtroppo ho poco tempo!!!!
SHORT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da SHORT
ciao io il mio giles l'o motorizzato con un SPE 26 c.c benzina ,il motore và benissimo!! non mi ha mai dato nessun tipo di problema lo consiglio a chi non vuole spendere troppo!!!il modello vola perfettamente!!! comincio ha prenderci confidenza adesso ho fatto solo 6 voli in totale purtroppo ho poco tempo!!!!
Ti ringrazio Short, te l'ho chiesto perchè sono intenzionato anche io a prendere quel motore, ma avevo sentito di problemi col carburatore.. ma dopo la tua conferma ci rifaccio su un pensierino!
Ciao
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 17:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
A proposito, oltre a Mattfly ci sono altri dove poterlo acquistare e reperire i ricambi?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jamara Giles 202 garbo Aeromodellismo 287 20 dicembre 09 17:29
Giles g202 Jamara consigli..... maury Aeromodellismo 32 24 agosto 07 22:48
Jamara Giles 202 .50 matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 21 maggio 07 07:14
Giles Jamara finalmente collaudato!!!! ZIKY77 Aeromodellismo 27 05 marzo 07 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002