| | #51 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
io ho visto perdere in volo marmitte, eliche, ali, speranza di riprenderlo, ma mai motori.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Presente!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che nessuno lo prenda come offesa! cmq volando sui campi in Italia ho notato come spesso abbondiate di parafiamma resinati abbondantemente (con ripercussioni sul peso). Dubito che un motore se ne vada da li a me no che non si porti via mezzo aereo. Oramai in Svizzera, Germania, Cechia ci sono le manie di costruire super leggero e robusto. Nel mio ultimo Pluri, un Extrem, ho realizzato tutta la struttura (ordinate, piastra comandi, rinforzi, attacco carrello e parafiamma) in nido d'ape di Kevlar fibrato. La fusoliera di fibra di base pesava 420gr quando ho finito pesava 480gr (colle comprese). La maggior parte dei costruttori Tedeschi e Cechi si sono adeguati a queste nuove necessità, sia perchè il volo elettrico sta prendendo mercato, sia perchè in negozio la differenza la fa il peso. E così ora ci sono in giro trainers e precotti leggeri che non si addicono a motori montati su parafiamma senza assorbimento vibrazioni.
| | |
| | #56 (permalink) Top |
|
Allora Mau89, scusami se spesso sono uscito dall'argomento del tuo post, spero tu non me ne voglia male.. Riassumendo ciò che è stato detto in tutto il post: 1) Rinforza il parafiamma e controlla che sia ben incollato. 2) Attacca il castello saldamente (meglio viti metriche passanti e serrato con dadi e ranelle). 3) L'ogiva è in chiaro 4) Serra l'elica in modo che sia orizzontale quando il motore comprime. 5) MI RACCOMANDO con un coltellino o un pezzetto di carta da vetro, attenua il filo dell'elica, le APC sono dei veri rasoi e se il motore si avvia al contrario ti becchi una rasoiata sulle nocche. 6) per ultimo, per questioni di sicurezza in volo, controlla che il serbatoio, e più precisamente "l'uscita" (dove attacchi le cannette al pescante) sia, in orizzontale, alla stessa altezza della bocca del carburatore. Ti spiego anche il perchè. Questione di vasi comunicanti: Se il serbatoio è troppo in basso la miscela faticherà di più a raggiungere il carburatore = carburazione grassa in volo diritto, ma se fai un rovescio sarà troppo grasso e il motore si ingolfa con rischio di spegnimento. Se è troppo in alto la miscela tenderà ad affluire abbondante = carburazione magra in volo diritto ma a rovescio andrai in secca e il motore rischia di spegnersi. Per correggere l'altezza aggiungi o togli la gomma piuma sotto al serbatoio. Ok con questo dal punto di vista motoristico c'è tutto e potrai goderti il tuo modello in tutta sicurezza.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Piccola aggiunta, per precisione..........furlana Prima di montare il supporto ed il serbatoio, dai una bella passata al vano motore ed a quello del serbatoio, se possibile, con epossidica diluita e fluida oppure con antimiscela. Questo per evitare che il legno assorba la miscela che inevitabilmente colerà.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Torino
![]() |
E controlla che il serbatoio sia a tenuta stagna, altrimenti oltre a rendere il modello una aerocisterna, non riuscirai a carburare bene il motore.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
|
tsk tsk e poi mi si critica che sono pignolo
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: Olbia
![]() |
il serbatoio ha il suo alloggiamento, quindi non è possibli metterlo come si vuole, è quasi ad incastro, quindi sicuramente è gia tutto prestabilito (altezza etc etc) per piazzare l'ogiva non ho capito troppo bene, vi spiego in due parole cosa ho capito. (in allegato) spero si capisca come va attacata l'ogiva
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |