Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 05, 16:29   #31 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Spero tu non voglia attaccare quel castello (duro e rigido...il CASTELLO intendo! ) direttamente al parafiamma...benchè la serie LA sia ottima trasmetterebbe tante di quelle vibrazioni al modello da essere rischioso.

Consiglio personale, attaccalo al parafiamma tramite dei Silent Block (i gommini neri agli estrimi del mio supporto motore) sono dei gommini rigidi col filetto di una vite da entrambe le parti, da una parte femmina e dall'altra maschio (ci sono di tutti i diametri). Toglie quasi tutte le vibrazioni e silenzia tantissimo il modello.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 16:34   #32 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

una cosa del genere + o -

www.woodplanekit.com
Vecchio 13 gennaio 05, 16:37   #33 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by Odi@13 gennaio 2005, 16:29
Spero tu non voglia attaccare quel castello (bello duro e rigido...il CASTELLO intendo! ) direttamente al parafiamma...benchè la serie LA sia ottima trasmetterebbe tante di quelle vibrazioni al modello da essere rischioso.

Consiglio personale, attaccalo al parafiamma tramite dei Silent Block (i gommini neri agli estrimi del mio supporto motore) sono dei gommini rigidi col filetto di una vite da entrambe le parti, da una parte femmina e dall'altra maschio (ci sono di tutti i diametri). Toglie quasi tutte le vibrazioni e silenzia tantissimo il modello.
A mio parere assolutamente inutili, se l'elica è ben equilibrata, ed anche se non è equilibrata, basta che le incollature siano fatte nel dovuto modo.

Al minimo non dà mica le "sgurlate" di uno Yamada.

Vedo che abbiamo opinioni contrastanti, pazienza.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 16:43   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Mai usati e mai perso un motore in volo o distrutto il modello per le vibrazioni.

In compenso una volta ho visto su un modello che li montava che accelerando e decelerando il motore cambiava assetto spostandosi a destra e sinistra. Dopo quello ho deciso che non li avrei mai usati.

Poi magari su motori di grossa cilindrata tipo quelli che utilizzi tu sono necessari.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 17:25   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by Odi@13 gennaio 2005, 16:29
Spero tu non voglia attaccare quel castello (duro e rigido...il CASTELLO intendo! ) direttamente al parafiamma...benchè la serie LA sia ottima trasmetterebbe tante di quelle vibrazioni al modello da essere rischioso.

OOOO Odi non ho mai conosciuto uno meno intollerante alle vibrazioni come te....
Il castello che hai fotografato è carino ed elegante, molto di più dei tuoi piedoni nel sandalo che si vedono sullo sfondo : : :

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 17:52   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by Odi@13 gennaio 2005, 16:34
una cosa del genere + o -
Noi lo abbiamo fissato con le sue flangette, altrimenti prendine uno in plastica e lo fissi al parafiamma con delle viti autofilettanti resinate, se riesci incollaci prima un'altro parafiammino in betulla da 4 mm, vedrai che va bene.

Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 18:16   #37 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originally posted by ginopilotino@13 gennaio 2005, 17:25
OOOO Odi non ho mai conosciuto uno meno intollerante alle vibrazioni come te....
Il castello che hai fotografato è carino ed elegante, molto di più dei tuoi piedoni nel sandalo che si vedono sullo sfondo : : :

che ci vuoi fare, col 46 e mezzo..

www.woodplanekit.com
Vecchio 13 gennaio 05, 18:18   #38 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originally posted by fai4602@13 gennaio 2005, 16:37
A mio parere assolutamente inutili, se l'elica è ben equilibrata, ed anche se non è equilibrata, basta che le incollature siano fatte nel dovuto modo.
E i cuscinetti del motore ringraziano

Citazione:
Al minimo non dà mica le "sgurlate" di uno Yamada.

Vedo che abbiamo opinioni contrastanti, pazienza.

che ci vuoi fare, io sono un pignolo e se posso migliorare le prestazioni del modello e di abbassare il rumore di qualche decina di decibel ben venga...

www.woodplanekit.com
Vecchio 13 gennaio 05, 18:19   #39 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originally posted by ginopilotino@13 gennaio 2005, 17:52
Noi lo abbiamo fissato con le sue flangette, altrimenti prendine uno in plastica e lo fissi al parafiamma con delle viti autofilettanti resinate, se riesci incollaci prima un'altro parafiammino in betulla da 4 mm, vedrai che va bene.

Ciao Stefano

Esistono anche dei castello motore fatti in lega plastica leggermente elasticizzata che assormono buona parte delle vibrazioni

www.woodplanekit.com
Vecchio 13 gennaio 05, 18:28   #40 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originally posted by damgiu@13 gennaio 2005, 16:43
Mai usati e mai perso un motore in volo o distrutto il modello per le vibrazioni.

In compenso una volta ho visto su un modello che li montava che accelerando e decelerando il motore cambiava assetto spostandosi a destra e sinistra. Dopo quello ho deciso che non li avrei mai usati.

Poi magari su motori di grossa cilindrata tipo quelli che utilizzi tu sono necessari.

è esatto, il motore si sposta lungo il suo asse "ammortizzando" l'effetto della coppia elica, significa che il disassamento del motore è minore e che quando aumenti o diminuisci manetta l'aereo rimane in asse.
Prova, manetta 50% a volo rovescio e poi aumenta manetta al 100% senza un supporto adeguato ed un corretto disassamento l'aereo punterà giù il muso.
O se preferisci, sali a candela, se il settaggio è sbagliato l'aereo comincerà a scodare a sinistra.
Lo so, certi dettagli a molti non interessano, ma nel mio club siamo tutti un po maniaci perfezionisti. Questi consigli ve li do piu che volentieri, poi ogniuno è libero di farne quel che vuole.

www.woodplanekit.com
Rispondi

Bookmarks